Come accedere a WordPress per modificare il tuo blog? Guida passo passo

Le complessità del design e dell’elaborazione delle pagine Web sono qualcosa che crea una forte e dura barriera di accesso a qualsiasi utente che pensa di entrare in quel mondo. Al giorno d’oggi, con tutte le informazioni che si muovono ad alta velocità nell’ambiente digitale , è normale che qualcuno voglia entrare in questo posto non come utente, ma come produttore di contenuti, e per questo motivo lo stesso problema si presenta sempre quando si considera di dare modo per qualcosa: conoscere la programmazione web.

Almeno era così prima. Oggi ci sono diversi portali e aziende che si sono specializzati nel rendere le cose facili in questo settore attraverso gli strumenti e gli ambienti che forniscono, come Wix . Abbiamo, come massimo esempio di standard in questo campo, WordPress . Per coloro che non lo conoscono, è un sistema di gestione dei contenuti (CMS) che ti consente di creare qualsiasi tipo di sito Web e che ha iniziato a essere il grande alleato dei blogger per diventare lo strumento ideale per quasi tutti i webmaster di oggi.

Altamente personalizzabile tramite plugin o componenti aggiuntivi creati dalla stessa comunità di utenti, nonché attraverso temi e modelli che servono a vestire un portale online con un aspetto totalmente professionale , anche senza essere. In breve, un luogo di interesse che spinge milioni di utenti a registrarsi per trarne vantaggio, oltre che ad accedere per continuare a utilizzare . E proprio questo punto è ciò di cui ci occuperemo, spiegheremo come accedere a WordPress in modo che chiunque possa accedere e poter modificare e configurare il nostro blog .

Passaggi per accedere al mio account WordPress.com in spagnolo

Una guida che esamina passo per passo l’intera procedura di accesso , spiegando tutti i dettagli per evitare dubbi. Inoltre, spieghiamo anche come accedere al pannello di amministrazione dei portali creati con WP e, per inciso, cosa fare se si dimentica la password di accesso.

Consigliato per te:Come scaricare gratuitamente app Android a pagamento? Guida passo passo

Per accedere al tuo account WordPress con lo spagnolo , devi solo seguire i passaggi che ti lasceremo elencato di seguito dal tuo PC:

  • Avvia il tuo browser Web attendibile e, in esso, inserisci l’URL che lasciamo di seguito: https://es.wordpress.com/ . Con esso, accedi alla home page di WordPress .
  • Una volta caricato e sei dentro, vai nell’angolo in alto a destra . È presente l’opzione “Accesso” , che è necessario premere per continuare a immettere WP.

Come accedere a WordPress per modificare il tuo blog? Guida passo passo 1

  • Una pagina con un semplice modulo apparirà ora nel tuo browser. Inserisci il tuo nome utente in WordPress o l’ e -mail di accesso e fai clic su ” Continua “.

Come accedere a WordPress per modificare il tuo blog? Guida passo passo 2

  • Quindi, si aprirà appena sotto un altro spazio per te, in esso, inserisci la password per accedere al tuo profilo . Inseriscilo e fai clic su ” Accesso “.

Come accedere a WordPress per modificare il tuo blog? Guida passo passo 3

  • Sei già all’interno del tuo account WordPress.com!

Come accedere al pannello di amministrazione di WordPress.org?

Se hai una pagina web o ne fai parte, è normale che tu voglia sapere come accedere al pannello di amministrazione di WordPress.org se vuoi modificare o modificare qualcosa. Il più frequente nei portali creati utilizzando WordPress è che è incluso un widget o un complemento che facilita l’accesso sulla pagina stessa e, quindi, consente agli utenti che lo hanno di accedere a questo pannello.

“AGGIORNATO ✅ Devi accedere al tuo pannello di controllo WP.com o .org e non sai come farlo? Hai dimenticato la password e NON PUOI ACCEDERE? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri come farlo ✅ FACILE e VELOCE ✅”

Tuttavia, è possibile che un errore nell’implementazione di questo componente aggiuntivo impedisca l’accesso a questa sezione. Cosa fare allora? La risposta è abbastanza semplice Devi solo inserire una stringa nella barra degli indirizzi del tuo browser per accedere direttamente alla finestra che richiede la tua e-mail e la tua password in modo che, immediatamente, entri nel pannello di cui stiamo parlando.

L’URL in questione è qualcosa che varia in base al portale, ma segue questo schema: “https://www.paginaweb.com/wp-admin” . Cambia la parte “ pgweb.com ” in quella corrispondente al sito a cui vuoi accedere e lo avrai fatto. Ad esempio: https://www.tuodominio.com/wp-admin .

Consigliato per te:Come aggiornare il browser Safari gratuito all’ultima versione? Guida passo passo

Come accedere a WordPress per modificare il tuo blog? Guida passo passo 4

Perché non riesco ad accedere al pannello WPress-admin di WordPress? Possibili problemi

Esistono diversi motivi per cui potresti avere problemi che ti impediscono di accedere al pannello WP-admin di WordPress. È possibile che la tua connessione non vada bene, che tu abbia inserito alcuni dati errati o che, semplicemente, hai dimenticato la password . Se quest’ultimo è il tuo caso, continua a leggere, spiegheremo come recuperare la password del tuo account .

Ho dimenticato la password Come recuperare la password del mio account WordPress?

La password di WordPress non può essere recuperata. Invece, ciò che l’utente può fare è crearne uno nuovo per rientrare in qualsiasi momento . È necessario seguire i seguenti passi per farlo:

Come accedere a WordPress per modificare il tuo blog? Guida passo passo 5

  • Apri un browser web sul tuo PC e inserisci l’URL per inserire: https://es.wordpress.com/ .
  • Quando si carica, sarai sul sito Web di avvio di WordPress. Vai nell’area superiore per fare clic su “Accesso”.
  • Una volta fatto, sarai nel solito modulo per entrare. Scorri verso il basso e fai clic su “Hai perso la password?”.
  • Ora verrai inviato a una piccola sezione in cui devi scrivere il tuo nome utente o la tua e-mail . Fallo e quindi fai clic sul pulsante ” Ottieni una nuova password “.
  • Ora dovresti andare nella posta in arrivo di quell’indirizzo email. In esso, devi trovare un’e-mail da WordPress.com e aprirla. All’interno è presente il pulsante “Reimposta password” , che è necessario premere per ripristinare la password.
  • Nel fare ciò, verrai rispedito al portale WP , solo questa volta con un campo in cui inserire quale sarà la tua nuova password. Puoi farlo o fare clic su ” Genera password complessa ” per fare in modo che il sistema ne faccia uno per te e te lo mostri. Qualunque cosa tu faccia, fai clic su “Reimposta password” per impostare la nuova password di accesso.

Consigliato per te:Quali sono le migliori applicazioni di sicurezza per avere il tuo cellulare sicuro al 100%? Elenco [anno]

Dopo aver seguito questi passaggi, è possibile immettere nuovamente WordPress , solo ora con questo tasto appena inserito.

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento