Come accedere a Xbox Live in spagnolo e gratuitamente? Guida passo passo

Microsoft ha iniziato una potente carriera di unificazione dei servizi che abbraccia innumerevoli campi. La società Redmond iniziò creando un unico sistema di account con cui accedere alla posta, accedere al suo sistema operativo, Windows o persino accedere a programmi come Skype; ma il suo fan sta diventando sempre di più.

La sua console attuale, Xbox One, ha anche un sistema utente raccolto all’interno di ciò che è noto come Xbox Live . Questo serve per aggiungere amici alla console, dare un’occhiata alle offerte del catalogo digitale e una serie di funzioni tra cui, sopra, la possibilità di entrare in Xbox Live Gold per giocare online e avere accesso a più promozioni speciale.

Naturalmente, è stato collegato al sistema di account Microsoft . Coloro che hanno già creato l’account, spesso incontrano il mistero di sapere come accedere a Xbox Live attraverso Windows 10 o persino dalla console nei loro diversi modelli ( Xbox One, Xbox One S e Xbox One X ).

Come accedere a Xbox Live in spagnolo e gratuitamente? Guida passo passo 1 Come accedere a Xbox Live da Windows 10?

La procedura varia considerevolmente a seconda della piattaforma da cui si accede e, inoltre, ha metodi diversi e interessanti come l’ uso di una fotocamera per il riconoscimento facciale e la connessione automatica. In questa guida spiegheremo tutti i passaggi da seguire per accedere a Xbox Live e aiuteremo anche a risolvere alcune delle domande più comuni relative ai problemi che potrebbero sorgere nel tentativo di connettersi e accedere alla piattaforma. Tutti i problemi relativi all’utilizzo di questi account Microsoft , risolti in modo da poterli utilizzare senza alcun problema.

Consigliato per te:Come connettersi e guardare Netflix sulla mia TV da qualsiasi dispositivo? Guida passo passo

Data la completa unificazione dei servizi Microsoft, qualsiasi utente di Windows 10 ha accesso al servizio Xbox Live tramite l’applicazione Xbox . È importante sapere che, nel caso in cui si disponga di una console Xbox One e in precedenza sia stato collegato un account Microsoft al servizio, semplicemente avviando l’applicazione sul PC con un utente che ha lo stesso account, lo riconoscerà automaticamente e non sarà necessario fare nulla altro (eseguire solo il passaggio 1 indicato di seguito).

In caso contrario, spieghiamo come procedere per accedere a Xbox Live tramite Windows 10.

1 – Apri l’app Xbox

Come accedere a Xbox Live in spagnolo e gratuitamente? Guida passo passo 2

Per aprire l’applicazione Xbox , è meglio premere il pulsante del menu ” Start(Icona di Windows in basso a sinistra sul desktop del PC) e, nella barra di ricerca, digitare ” Xbox “. Il sistema operativo mostrerà la migliore corrispondenza per l’applicazione che vogliamo aprire. Fai clic su “Xbox” , l’icona verde con un cerchio bianco attraversato da una X.

2 – Accedi

Come accedere a Xbox Live in spagnolo e gratuitamente? Guida passo passo 3

In genere, l’app Xbox inizia cercando di accedere automaticamente con il tuo account. In caso contrario, fare clic sul pulsante “Avvia sessione” per aprire la nuova finestra che avvia la procedura.

3 – Rilevazione account

Opzione 1 – Stesso account

Avere un account Microsoft aperto in Windows 10, cosa richiesta dal sistema operativo, procederà ad assegnarti automaticamente un utente per iniziare a giocare. Se vuoi continuare così, devi solo fare clic sul pulsante ” Giochiamo ” dopo aver ricevuto un nickname casuale (Gamertag) e un’immagine del profilo. Con questo passaggio, hai già effettuato l’accesso con l’account precedentemente assegnato.

Opzione 2 – Cambia account

Come accedere a Xbox Live in spagnolo e gratuitamente? Guida passo passo 4

Nel caso in cui desideri passare a un altro account (quello che hai assegnato nella tua console, ad esempio), devi fare clic su “Accedi con un altro account Microsoft” (nella parte superiore della finestra) invece di ” Giochiamo “.

4 – Assegna un altro account

Quando fai clic sull’altra opzione, apparirà una nuova finestra pop-up in cui scegliere l’account che desideri utilizzare. Nella sezione ” Usa un altro account “, fai clic su “Account Microsoft” e quindi su ” Continua “.

Consigliato per te:Quali sono le migliori alternative a PowerPoint per creare presentazioni gratuite? Elenco [anno]

Come accedere a Xbox Live in spagnolo e gratuitamente? Guida passo passo 5

Il passo da fare ora è inserire l’account e-mail , il numero di telefono o il nome utente Skype dell’altro utente con cui si desidera accedere. Inseriscilo nel campo che appare sullo schermo e fai clic su ” Avanti “.

Quindi, fai lo stesso con la password collegata a questo altro account e, questa volta, termina facendo clic su ” Accedi “.

5 – Proteggi il tuo account

Se non l’hai ancora fatto, Microsoft richiederà il miglioramento della sicurezza di questo account assegnando un numero di telefono. Inseriscilo e seleziona l’opzione di invio SMS per comodità. Fai clic su ” Avanti “.

“AGGIORNATO ✅ Devi inserire il tuo account per giocare ai tuoi giochi preferiti da Windows 10? Non riesci a trovare un modo per accedere a Xbox Live dalla console? Nessun problema, in questo tutorial ti dico ✅ PASSO PASSO ✅ e ben spiegato come fallo ⭐ ENTRA QUI ⭐ e guarda !!! “

Il telefono indicato riceverà un messaggio con un codice di 4 cifre . Memorizzalo e inseriscilo nella finestra dell’applicazione Xbox, nel campo ” Codice “. Fai clic su ” Avanti ” per terminare.

6 – Scegli il tuo gamertag

Nel caso di un account totalmente nuovo e non collegato a una console Xbox, l’applicazione dovrà scegliere un gamertag con il quale identificarsi in Xbox Live . Scegli uno di quelli che appaiono sullo schermo o scrivine uno tuo (controllando che sia unico) e fai clic su ” Giochiamo ” per concludere con il login.

Come accedere a Xbox Live in spagnolo e gratuitamente? Guida passo passo 1 Come accedere a Xbox Live dalla console Xbox One?

Xbox One è progettato per connettersi rapidamente con Xbox Live . Il servizio online è essenziale per connettersi con gli amici, creare un avatar ed eseguire tutti i tipi di azioni che registrano la tua attività di gioco. Inoltre, è il passo necessario per abbonarsi al programma Gold , a pagamento, con cui giocare online e usufruire di servizi aggiuntivi.

Come accedere a Xbox Live in spagnolo e gratuitamente? Guida passo passo 7

Prima di procedere, ci sono due principali biforcazioni in questa procedura (come nel caso precedente): se disporre o meno di un precedente account Xbox Live .Di seguito viene spiegato come accedere a Xbox Live da Xbox One:

1 – Vai al login

Premi questo pulsante sul telecomandoCome accedere a Xbox Live in spagnolo e gratuitamente? Guida passo passo 8e nella sezione di configurazione del menu guida di Xbox One che apparirà sullo schermo, vai su “Impostazioni” e, al loro interno, sulla sezione “ Account ”. Al momento dell’iscrizione, ti verrà richiesto di accedere con il tuo account Microsoft. Fare clic su ” Avanti ” per iniziare.

Consigliato per te:Come aggiornare Facebook Messenger Lite? Guida passo-passo facile, veloce e senza rischi

2 – Immettere i dati di avvio

Abbiamo 3 opzioni, segui i passaggi in base al tuo caso:

Opzione 1: se disponevi di una console Xbox 360 con un profilo Xbox Live

  • In questo caso, inserisci le tue informazioni e -mail e continua.
  • Dopo averlo fatto, l’interfaccia dovrà ora inserire la password dell’utente . Fai lo stesso e vai avanti.
  • Rivedi tutte le sezioni delle Impostazioni sulla privacy di Microsoft e, una volta terminato, vai avanti.
  • Per indicare il tipo di accesso desiderato, puoi scegliere tra:
    • Inizia la sessione con Kinect (la fotocamera ti rileva, per fare questo fai clic su ” Fallo veloce, fallo magico ” e segui le brevi istruzioni).
    • Manualmente (immissione della password, indicare cliccando sull’icona ” Block it “).
    • Con un passcode a 6 cifre (metodo normale, fai clic su ” Verifica che sono io “).
  • Al termine, la sessione verrà avviata e verranno rivisti solo l’immagine del profilo e i colori del mosaico. Sei già connesso

Opzione 2 – Se non hai avuto una console, ma un account Microsoft (per adulti)

  • In questo caso, devi scegliere tra la creazione di un account per un adulto o un minore. Nella prima situazione, inizia inserendo l’e-mail in questione e quindi la password.
  • Successivamente, premi ” Accetto ” per indicare che sei d’accordo con i termini di utilizzo di Xbox. Rivedi, quindi, le impostazioni sulla privacy.
  • Il resto è uguale alla procedura nella sezione precedente.

Opzione 3 – Se non hai avuto una console, ma un account Microsoft (minore)

  • Se è stato scelto un account per bambini , una volta inseriti l’indirizzo e-mail e la password, i genitori devono offrire il proprio consenso facendo clic su “Sono un adulto” . Inoltre, devono creare un account Microsoft per collegarlo anche alla console e concedere l’autorizzazione.
  • Il resto del processo è identico alla sezione precedente.

Consigliato per te:Estensione file immagine Cosa sono, a cosa servono e quali tipi ci sono?

Domande frequenti: problemi con l’accesso o l’accesso a Xbox Live

Quando vogliamo accedere o accedere a Xbox Live, in alcune occasioni può comportare diversi problemi. Qui risolviamo gli inconvenienti più comuni e risolviamo vari errori quando vogliamo accedere a questa piattaforma, poiché in molti casi può creare dubbi in alcuni utenti.

Errori di accesso, non riesco ad accedere a Xbox Live

In questa situazione, la prima cosa da verificare è che ci sia una connessione Internet . Inserisci il browser (se sei in Windows 10) per confermarlo.

Se questa opzione non funziona, consultare questo sito Web https://support.xbox.com/xbox-live-status se i server sono in buone condizioni.

Un’altra alternativa è accedere al sito Web xbox.com e verificare che l’account sia in ordine. Se sei su un PC, controlla che l’orologio sia sincronizzato automaticamente . Se Microsoft rileva che ha un orario diverso da quello indicato dai server, non consentirà l’accesso.

Quando nessuna di queste opzioni funziona sul tuo PC, seleziona ” Impostazioni “> ” Account “> ” Rimuovi ” accanto all’account in questione. Aggiungilo di nuovo in seguito per riprovare nell’app Xbox.

Ho modificato la password e non riesco ad accedere a Xbox One

Come accedere a Xbox Live in spagnolo e gratuitamente? Guida passo passo 9

La prima cosa da fare è verificare che sul web account.xbox.com sia possibile accedere senza problemi utilizzando la nuova password. Se funziona, procedere come indicato di seguito.

  • Riavvia la console premendo il pulsante XboxCome accedere a Xbox Live in spagnolo e gratuitamente? Guida passo passo 8, andando su ” Impostazioni “> ” Riavvia console “> ” “. Prova ad accedere ora.
  • Rimuovi e rimetti l’account nella console . Torna a ” Impostazioni “> ” Tutte le impostazioni “> ” Account “> ” Rimuovi account “. Ora, riavvia e procedi come segue: premi il pulsante XboxCome accedere a Xbox Live in spagnolo e gratuitamente? Guida passo passo 8, seleziona ” Accedi “> ” Aggiungi e gestisci “> ” Aggiungi nuovo ” e inserisci tutti i dati.

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento