Come accelerare un cellulare Android originale o cinese

Anche se è vero che i cellulari cinesi che si ottengono oggi hanno notevolmente migliorato le loro prestazioni rispetto a quelli che potremmo acquisire qualche tempo fa, non possiamo perdere di vista in alcun modo che coloro che possiedono ancora alcuni dei primi terminali di questo paese in Raggiungendo il resto del mondo, potresti notare che i tuoi dispositivi funzionano un po ‘lentamente .

Ecco perché in questo articolo vogliamo mostrarti alcuni semplici trucchi per accelerare un telefono cellulare cinese con Android che è lento .

Come accelerare un cellulare Android originale o cinese 1

Accelera il cellulare Android cinese

La prima cosa che dobbiamo sottolineare a questo proposito è che, sebbene i trucchi per mostrare il lavoro su tutti i dispositivi Android, sono particolarmente importanti quando pensiamo ai cloni o alle repliche che arrivavano dalla Cina, poiché la loro memoria interna e capacità di memoria La RAM era molto più bassa rispetto alla concorrenza .

Pertanto, molti di coloro che hanno un Android di origine cinese hanno problemi di lentezza nel telefono cellulare .

In questo caso, ti consigliamo di accedere a Impostazioni, Applicazioni e di eliminare tutte le app che non utilizzi da molto tempo , considerando che occupano un posto inutile all’interno del tuo dispositivo.

Dopo averlo fatto, è necessario sostituire le applicazioni originali di alcune delle piattaforme più famose al mondo con le loro versioni Lite , versioni che sono state appositamente sviluppate per far funzionare questi terminali a una velocità maggiore del normale.

Alcuni di quelli che ci consentono di farlo, ad esempio, sono Facebook e il suo servizio di chat, Messenger , poiché ci sono versioni di Facebook Lite che puoi scaricare da questo link e Messenger Lite che puoi scaricare da questo link .

Quando lo avrai fatto avrai accesso a tutte le solite funzioni del social network e alla tua chat, con il vantaggio che queste edizioni occupano molto meno spazio, oltre a non forzare così tanto la RAM .

Come accelerare un cellulare Android originale o cinese 2

Il cellulare cinese Android procede lentamente

Oltre a ciò, dobbiamo sottolineare che sebbene con questo trucco potresti notare un miglioramento, il nostro consiglio è che, in caso contrario, esegui un ripristino delle impostazioni di fabbrica dello smartphone , che ti permetterà di lasciarlo come il giorno in cui hai comprato

Anche se la riconfigurazione così com’era richiederà del tempo, ciò ti consentirà di migliorare molto la tua velocità di utilizzo.

Trucchi per rendere il tuo Android più veloce

  • Cancella cache : che cos’è? Naturalmente, sappiamo che alcuni utenti Android non faranno riferimento a nulla dalla memoria cache, eppure è una domanda che è quindi importante per ottenere prestazioni migliori dei loro computer, Quello che devi fare è andare su Impostazioni , Archiviazione, dati memorizzati ed eliminare assolutamente tutti quei contenuti residui. Naturalmente, se è la prima volta che utilizzerai questo sistema, ti consigliamo di eseguire prima un backup di tutti i tuoi dati.
  • Elimina le applicazioni inutili : uno dei grandi motivi che spiega la popolarità di Android ha a che fare direttamente con l’enorme quantità e varietà di applicazioni che possiamo scaricare. Il problema? Quante volte li dimentichiamo ed è per questo che occasionalmente dovremmo andare su Impostazioni, Gestione applicazioni, Mostra applicazioni di sistema e rimuovere o disabilitare quelli che non utilizziamo.
  • Riavvia il cellulare : alcuni utenti possono semplicemente utilizzare il proprio smartphone sia durante il giorno, che a un certo punto si spegne prima di tornare a casa e, per loro, questo consiglio viene lasciato. Tuttavia, se non spegni quasi mai il tuo cellulare perché di solito lo carichi prima che venga consumata l’intera batteria, devi sapere che un riavvio ti aiuta molto a sbarazzarti di tutti i file spazzatura accumulati a causa dell’uso di diverse applicazioni.
  • Accelera Google Chrome : il browser Google Chrome è una delle principali applicazioni installate per impostazione predefinita sulla maggior parte dei dispositivi Android. Per evitare di spendere più energia di quanto dovresti, devi rimuoverli dai flag di Chrome: // nella barra di navigazione, dove dovrai impostarlo su 512, quindi riavviare il programma per rendere effettive le modifiche.
  • Evita i widget e le applicazioni nella barra delle applicazioni : anche se è vero che l’aggiunta di tutti i tipi di questi contenuti alla schermata principale dello smartphone renderà il tutto più bello, ciò non significa che sia una buona idea a livello di prestazioni. Al contrario, più sono caricati i contenuti del cellulare, peggio è, e puoi immaginare che abbia un’incidenza totale quando quei contenuti sono nella schermata principale, cioè il più usato.
  • Disabilita le animazioni : praticamente in linea con quanto detto in precedenza, non possiamo perdere di vista il fatto che a volte è necessario disattivare tutte le animazioni direttamente per evitare problemi di qualsiasi tipo. Quello che dobbiamo fare è andare alle Impostazioni e da lì modificare le nostre preferenze.
  • Ripristino della fabbrica : sebbene non ci piaccia troppo perché comporta un backup o due, e l’installazione dopo tutte le applicazioni che abbiamo installato, ripristinare l’apparecchiatura a come è stata venduta in fabbrica è un’opzione eccellente per migliorare le sue prestazioni, almeno una volta all’anno.

Hai trovato questi suggerimenti per migliorare la velocità del tuo Android?

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento