Come accendere e spegnere correttamente la console Nintendo Switch? Guida passo passo

La console Nintendo Switch è diventata uno degli strumenti di gioco preferiti da molti utenti, si distingue per la facilità di trasporto e utilizzo , che può essere considerata un vantaggio rispetto ad altre console per videogiochi.

Ma non tutto è così semplice come sembra, la maggior parte dei suoi utenti ha costantemente problemi quando vogliono spegnere completamente l’apparecchiatura e non lasciarla in modalità di sospensione.

A differenza del Nintendo Switch con altre console, non può essere spento completamente usando solo il telecomando come se lo facessi con PlayStation 4 o Xbox One . In questo caso è necessario utilizzare il dispositivo stesso e farlo tramite un menu di sistema.

Perché dovrei spegnere correttamente il Nintendo Switch e quali sono i rischi se non lo faccio correttamente?

Poiché qualsiasi videogioco per Nintendo Switch potrebbe iniziare a presentare problemi in caso di spegnimento forzato o in modo errato , tenendo presente che queste azioni possono iniziare a influire sulla memoria interna dell’apparecchiatura e sul suo funzionamento. Questi tipi di problemi potrebbero riflettersi nel tempo, causando infine danni al dispositivo.

In questo modo, si consiglia di spegnere Nintendo in modo corretto in modo che tutti i programmi in esecuzione possano essere chiusi correttamente e impedire al sistema di subire danni o conseguenze . Per l’importanza di questo, qui spieghiamo i passaggi in modo che tu possa iniziare a spegnere completamente il tuo videogioco in modo semplice e sicuro.

I passaggi per spegnere correttamente il Nintendo Switch evitando danni

In generale, Nintendo Switch viene di solito posto automaticamente in modalità inattiva dopo un certo periodo di inattività, ciò provoca l’arresto dell’apparecchiatura, ma non il 100% e quindi riduce il consumo di energia , il che rende la batteria durare molto più a lungo.

Consigliato per te:Come mettere e attivare la tastiera virtuale sullo schermo di qualsiasi computer? Guida passo passo

“AGGIORNATO ✅ Devi spegnere la tua console Nintendo Switch in modo sicuro e non sai come farlo correttamente? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri come farlo ✅ FACILE e VELOCE ✅”

Tuttavia, in molte occasioni si desidera spegnere completamente il dispositivo , sia perché hanno trascorso giorni senza usarlo o perché semplicemente non ti piace lasciare la console inattiva . Per fare ciò, puoi eseguire questi passaggi:

Attraverso il menu

Il modo più semplice e comune per farlo è attraverso il menu di sistema, in questo caso dovrai eseguire i seguenti passaggi:

  • La prima cosa sarà premere e tenere premuto il “pulsante di accensione” situato nella parte superiore dello schermo per almeno 5-7 secondi.

Come accendere e spegnere correttamente la console Nintendo Switch? Guida passo passo 1

  • Apparirà un menu sullo schermo in cui ti offre due opzioni, la “Modalità sospensione” o “Opzioni energia”, in questo caso selezioni la seconda opzione energia .
  • Ora appariranno altre due opzioni, “Riavvia il sistema” o “Spegni il sistema”, qui seleziona “Spegni il sistema”.

Al termine, il videogioco verrà completamente spento.

Imposta la modalità standby o spegnimento

Un altro metodo che è possibile eseguire è ridurre il tempo di inattività per attivare la modalità standby, che può essere posizionato a un minuto di inattività, cinque minuti, 10 minuti, un’ora o mai più. Hai anche la possibilità di configurare lo spegnimento automatico in 30 minuti , un’ora, tre ore, dodici ore o mai più.

Tieni presente che quando attivi la modalità standby stai semplicemente riducendo il consumo di energia e risparmiando la batteria , mentre se spegni il dispositivo risparmi più energia.

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento