Come accendere e spegnere correttamente la console PS4? Guida passo passo + Trucco

La console per videogiochi PS4 è diventata uno degli strumenti più avanzati oggi, che ha programmi televisivi, musica, gli ultimi giochi tra molte altre funzionalità pertinenti.

Tuttavia, potresti aver appena acquistato una console PS4 e non avere problemi ad accenderla e iniziare a giocare e divertirti. Soprattutto perché ti offre la tecnologia più recente in ciascuna delle sue programmazioni, essendo uno dei migliori dispositivi lanciati da Sony.

Ma, in realtà, il problema si presenta quando si desidera spegnere tale apparecchiatura, poiché non può essere spenta completamente fino a quando non entra in modalità di sospensione . Pertanto, qui spiegheremo alcuni metodi per spegnere questo dispositivo nel modo corretto.

Perché dovrei accendere e spegnere correttamente la mia console PS4 e quali sono i rischi se non lo faccio correttamente?

È molto importante eseguire un corretto spegnimento dell’attrezzatura per poter prolungare la vita dell’apparecchiatura. Vale la pena ricordare che la chiusura impropria o forzata di qualsiasi dispositivo può iniziare ad avere conseguenze nel tempo, in cui il funzionamento della console potrebbe essere gravemente compromesso. Cioè, i dati degli stessi possono essere danneggiati o persi e il sistema può subire danni considerevoli .

Pertanto, si consiglia sempre di accendere e spegnere questo tipo di apparecchiatura nel modo corretto per evitare danni o malfunzionamenti del sistema . Questo è il motivo per cui qui ti insegneremo i diversi modi in cui esistono in modo da poter iniziare a svolgere questo.

Consigliato per te:Estensione .MOV Cosa sono e come aprire questo tipo di formati video?

I passaggi per avviare e spegnere correttamente la mia PlayStation4 evitando danni

Esistono diversi modi per accendere e spegnere questo tipo di apparecchiatura nel modo corretto senza causare danni al sistema. Tuttavia, prima di avviare l’arresto del computer è necessario assicurarsi che non sia stato trovato alcun disco all’interno della console, il sistema non aggiorna alcun software o alcuni dati vengono semplicemente salvati , poiché ciò potrebbe influire sul processo.

Accendi la console PS4

Per avviare la console PS4 hai due modi diversi per farlo, entrambi sono davvero semplici e di base.

  • Il primo sarà premendo il “pulsante di accensione”.
  • Il secondo è tramite il pulsante PS, è in un controllo che è collegato tramite il cavo USB o che è stato precedentemente associato al dispositivo.

Come accendere e spegnere correttamente la console PS4? Guida passo passo + Trucco 1

Una volta che l’apparecchiatura è stata accesa correttamente, l’indicatore inizierà a lampeggiare con una luce blu e alla fine cambierà in un colore bianco.

Spegni il sistema in modalità sospensione

Quando PlayStation 4 va in modalità di sospensione funziona ancora, ma questa volta lo fa con un consumo di energia inferiore . Inoltre, questo viene solitamente inserito automaticamente dopo un certo periodo di inattività del dispositivo . Tuttavia, esiste un modo in cui è possibile impostare la modalità di sospensione dopo aver smesso di utilizzare la console.

Per fare ciò segui questi passaggi:

  • La prima cosa sarà selezionare il pulsante di accensione nella schermata delle funzioni.
  • Quindi si seleziona l’opzione “Entra in modalità sospensione”.
  • Puoi anche accedere tramite il menu rapido in “Accensione”> “Entra in modalità sospensione”.
  • Ora premi il pulsante di accensione per alcuni secondi fino a quando il sistema non emette un suono.
  • Dopodiché il sistema sarà inattivo e lo schermo diventerà scuro , mentre l’indicatore di alimentazione lampeggia con una luce bianca e quindi diventa arancione.
  • Nel caso in cui desideri riaccenderlo, premi il pulsante di accensione e il sistema si avvierà automaticamente.

Consigliato per te:Trucchi Spotify: diventa un esperto con questi suggerimenti e suggerimenti segreti – Elenco [anno]

Spegni completamente PlayStation 4

Nel caso in cui non si desideri spegnerlo in modalità di inattività ma completamente, sia perché trascorrerai giorni senza utilizzare l’apparecchiatura, puoi farlo nei seguenti due modi:

  • Il primo è selezionare il pulsante di accensione nella schermata delle funzioni, quindi selezionare l’opzione “Spegni PS4”.
  • Puoi anche farlo attraverso il menu rapido facendo clic su “Power”> “Spegni il sistema PS4”
  • L’altro modo è premendo il pulsante di accensione per almeno 7 secondi fino a quando il sistema emette due suoni consecutivi . Lì puoi spegnere il sistema, lo schermo si oscura e l’indicatore di alimentazione inizia a lampeggiare in bianco e infine la console si spegne completamente.

Trucco per connettersi e spegnere la PS4 dal tuo cellulare

“AGGIORNATO ✅ Devi accendere e spegnere correttamente la tua PlayStation4 e non sai come? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri come farlo ✅ FACILE e VELOCE ✅”

Se stai cercando un modo più semplice e veloce per accendere e spegnere la tua PS4 più comodamente qui ti mostreremo come eseguire questa operazione dal tuo smartphone . Ma prima di eseguire questa operazione sarà necessario soddisfare un requisito , è che sia la console che il telefono cellulare devono essere collegati alla stessa rete wireless.

Se abbiamo questo requisito, possiamo iniziare con questo processo. Infine, è importante menzionare che questo metodo funziona sia per dispositivi Android che iOS.

Installa l’applicazione PS4 Second Screen

Come accendere e spegnere correttamente la console PS4? Guida passo passo + Trucco 2 Come accendere e spegnere correttamente la console PS4? Guida passo passo + Trucco 3 Scarica il QR-CodeSeconda schermata PS4 Sviluppatore: PlayStation Mobile Inc. Prezzo: gratuito Come accendere e spegnere correttamente la console PS4? Guida passo passo + Trucco 2 Come accendere e spegnere correttamente la console PS4? Guida passo passo + Trucco 5 Scarica il QR-CodeSeconda schermata PS4 Sviluppatore: PlayStation Mobile Inc. Prezzo: gratuito

  • La prima cosa sarà installare l’app Sony ufficiale , PS4 Second Screen sul tuo dispositivo mobile Android o iOS .
  • Quando è già stato installato nel terminale, la prossima cosa sarà aprire l’app e vedere la schermata principale in cui è necessario premere il prossimo.

Come accendere e spegnere correttamente la console PS4? Guida passo passo + Trucco 6

  • Apparirà una nuova schermata “Aiuto” in cui ti verrà chiesto di seguire le istruzioni da seguire, a indicare che sia la PS4 che lo smartphone devono essere collegati alla stessa rete WiFi . Quando le istruzioni sono state lette, fare clic sulla “X” per chiudere la finestra.

Consigliato per te:Come aggiornare Microsoft Silverlight alla nuova versione? Guida passo passo

Come accendere e spegnere correttamente la console PS4? Guida passo passo + Trucco 7

  • La prossima cosa sarà accendere il videogioco e attendere qualche secondo o minuto mentre la console appare sui dispositivi collegati tramite l’applicazione nel terminale.
  • Quando appare sullo schermo del cellulare, fai clic sull’icona e inserisci il codice offerto da PlayStation 4.

Come accendere e spegnere correttamente la console PS4? Guida passo passo + Trucco 8

Configuriamo lo smartphone sulla console PlayStation 4

Una volta che entrambi i team sono collegati, il seguente sarà configurare lo smartphone con la PlayStation, per questo facciamo quanto segue:

  • Per iniziare dovrai scorrere il menu del dispositivo fino ad arrivare all’opzione “Impostazioni”.

Come accendere e spegnere correttamente la console PS4? Guida passo passo + Trucco 9

  • Una volta in “Impostazioni” , selezionare la sezione ” Impostazioni di connessione dell’applicazione mobile”.
  • Tramite questo strumento autorizziamo lo Smartphone ad essere in grado di connettersi al sistema del dispositivo.
  • Nel caso in cui nessun altro dispositivo sia mai stato autorizzato, questo elenco sarà vuoto.
  • Ora dovrai fare clic sull’opzione “Aggiungi dispositivo”. Si aprirà una nuova finestra con un codice che dovremo inserire nel terminale, ha un tempo di validazione di soli 5 minuti. Nel caso in cui scada dovrai solo richiederne uno nuovo . Queste procedure devono essere eseguite su entrambi i dispositivi reciprocamente.

Come accendere e spegnere correttamente la console PS4? Guida passo passo + Trucco 10

Aggiungi il codice dell’applicazione

  • All’interno dell’applicazione dobbiamo inserire il codice precedente attraverso un menu numerico che apparirà sullo schermo del tuo terminale. Una volta inserito, dobbiamo fare clic sull’opzione “Registra” per terminare il collegamento sia della console che dello smartphone.
  • Quanto segue sarà verificare che il collegamento di entrambi sia stato corretto, per questo è necessario spegnere manualmente la PlayStation e testare il nuovo sistema di accensione tramite il telefono cellulare.

Come accendere e spegnere correttamente la console PS4? Guida passo passo + Trucco 11

  • Per fare ciò, dobbiamo solo fare clic sull’icona PS4 in modo che si accenda dal cellulare.
  • Per spegnerlo dal terminale, fai clic sull’icona dell’alimentazione nel menu a comparsa dell’applicazione.

Consigliato per te:Quali sono i migliori modelli per creare un albero genealogico della tua famiglia facile e veloce? Elenco [anno]

Come accendere e spegnere correttamente la console PS4? Guida passo passo + Trucco 12

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento