Come accendere Sony Xperia M2

Se hai un  Sony Xperia M2,  dovresti sicuramente conoscere i problemi che ha, giusto? La verità è che anche noi, e come vogliamo aiutarti, ti diremo quale sia la soluzione a molti di quei problemi che ti stressano così tanto.

Con il passare del tempo, molti modelli della linea Sony presentano un certo problema e vengono bloccati in un determinato momento , la causa può essere diversi come assenza di carico, problemi con le applicazioni, blocco momentaneo e molti altri.

Sebbene probabilmente non conoscessero questo metodo, ti assicuriamo che non fallisce, si tratta di sbloccare il dispositivo dopo che è stato bloccato o spento. Molte volte è necessaria un’accensione forzata se non funziona con il metodo che ti diremo, quindi devi portarlo direttamente a un tecnico.

Metodo per accendere Sony Xperia M2

Ultimamente diversi smartphone Sony sono stati bloccati e le persone non sanno cosa fare perché molti di loro si verificano prima che suoni l’allarme o dopo che lo fa. Si scopre che è normale che ciò accada su dispositivi mobili unibody ma fortunatamente c’è una certa sequenza con cui il telefono può essere riacceso.

Sebbene di tutti i fornitori, per il momento la sequenza più semplice, delicata, moderna e veloce è quella di Sony, questo perché nella maggior parte dei telefoni è incluso un piccolo pulsante di ripristino con il quale è possibile risolvere diversi problemi Oltre al blocco temporaneo.

Come accendere Sony Xperia M2 1

Se presti molta attenzione, nel Sony Xperia M2 puoi trovare questo pulsante nello stesso posto in cui sono inserite la scheda SD e il microSIM, come puoi vedere nell’immagine è un po ‘complicato raggiungere questo pulsante quindi dovresti cercare un bastone e premilo nel modo più delicato che puoi.

Se hai una Sony ma da un altro modello sarà facile trovare questo pulsante poiché ha sempre lo stesso colore, dimensione ed è anche accompagnato dalla parola OFF , una volta che hai questo pulsante in vista e hai qualcosa da premere, devi solo posizionare la levetta sul pulsante e tenerlo premuto per alcuni secondi fino allo spegnimento completo del dispositivo. Quindi dovrebbero accenderlo normalmente, non devi preoccuparti perché tutti i tuoi dati saranno ancora lì.

Correggi il Sony Xperia M2 che non si accende

Prima di tutto avremo bisogno di:

Per caricare la batteria del cellulare almeno il 70% per continuare.

Successivamente tieni presente che è necessario utilizzare il cavo USB originale sì o sì.

Scarica la ROM Sony Xperia M2 in formato FTF da qui, dovrai trovare il modello specifico, ricorda che è il tuo modello e non un altro.

Dovrai anche avere installato Sony FlashTool sul tuo computer e i driver USB di Sony in modo che quando colleghi il cellulare il computer lo riconosca senza problemi.

Come accendere Sony Xperia M2 2

Iniziamo

Inserisci il file FTF del firmware Sony che abbiamo scaricato in precedenza nella cartella in cui si trova Sony Flash Tool .

Apri lo strumento Flash e vai sul lato sinistro, nota che c’è un’icona che ha la forma di un fulmine, premi su di essa per accedere alla modalità Flash .

Ora dovrai scegliere il file FTF che abbiamo scaricato in precedenza e che passiamo alla cartella Sony FlashTool.

Nota che sotto Cancella ci sono le opzioni di ripristino delle impostazioni di fabbrica, dovrai premere tutte e tre.

Con tutto ciò pronto, faremo clic su Flash per avviare l’intera procedura.

Avviare il cellulare in modalità flash e con il cavo USB originale collegarlo al computer per visualizzare le istruzioni sul computer, una volta concluso che il problema è stato risolto.

Come vedrai il 99% dei problemi che i nostri dispositivi soffrono è risolvibile anche se sembra totalmente irrecuperabile. Solo in alcune occasioni può succedere che si rompa e non possa essere risolto, in ogni caso, la prossima volta che esegui un tipo di rooting, flashing o qualsiasi cosa tu voglia fare sul tuo cellulare, leggi i tutorial e le cose che dovresti fare Prendi in considerazione (come tema del cavo USB originale, ricarica mobile, backup di tutti i tuoi dati, ecc.)

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento