Come accendere, spegnere o riavviare un telefono cellulare con il pulsante fisico rotto? Guida passo passo

Più di uno di noi ha abbattuto il pulsante di accensione del cellulare, sia per qualche brutto colpo, per l’usura degli anni o per versare del liquido.

Quando si verifica un guasto di questi con il nostro dispositivo , di solito pensiamo che sia arrivato lì e abbiamo scelto di risolverlo acquistando un nuovo caso per l’apparecchiatura o semplicemente scegliendo di acquistare un nuovo dispositivo.

Ma la verità è che ci sono ancora altre soluzioni molto pratiche che possono aiutarti ad accedere al tuo dispositivo mobile, senza la necessità di premere il pulsante danneggiato . Vuoi sapere come? Scoprilo di seguito

Metodi e trucchi per accendere, spegnere o riavviare il cellulare con il pulsante fisico danneggiato

Indipendentemente dal tipo di dispositivo mobile in uso o dal marchio, uno degli elementi con cui interagiamo maggiormente è il pulsante “Accensione”.

Detto pulsante oltre all’accensione del dispositivo e alla visualizzazione del menu per il riavvio o lo spegnimento, è anche responsabile del blocco e sblocco del dispositivo . Per questo motivo, di solito c’è molta usura rispetto a qualsiasi altro pulsante sul dispositivo.

Quando smette di funzionare, dobbiamo disporre delle risorse per poter accedere al dispositivo e per questo sono i seguenti metodi:

Creazione di un nuovo menu on / off

Poiché quando il pulsante di accensione è danneggiato non avremo modo di spegnere l’apparecchiatura, a meno che la batteria non venga rimossa o scaricata; che a lungo termine potrebbe non essere molto positivo, dobbiamo trovare un metodo che ci consenta di aprire il menu di spegnimento senza dover premere il tasto di accensione.

Consigliato per te:Come migliorare la sicurezza della tua rete WiFi e proteggerci da possibili intrusi? Guida passo passo

Come accendere, spegnere o riavviare un telefono cellulare con il pulsante fisico rotto? Guida passo passo 1

Per creare un menu di accensione e spegnimento sul telefono senza la necessità di alcun pulsante, dobbiamo solo avere un’applicazione ben nota per questo. Avvio rapido, al momento non è più nello store Android, perché per il suo funzionamento è necessario che il dispositivo sia rootato.

Sebbene ti forniamo il link per il download qui sotto:

Come accendere, spegnere o riavviare un telefono cellulare con il pulsante fisico rotto? Guida passo passo 2

Questa è una procedura molto semplice da eseguire e ci sono molti tutorial su Internet. Una volta che hai accesso root sul tuo computer, devi solo cercare lo strumento in qualsiasi negozio APK sul web, scaricarlo e installarlo sul dispositivo.

Ogni volta che fai clic sulla sua icona puoi scegliere tra i diversi modi di riavviare il telefono o spegnerlo in «Spegni».

Come accendere, spegnere o riavviare un telefono cellulare con il pulsante fisico rotto? Guida passo passo 3

Scarica Quick Off 4.8 APK

Impostazione di un altro pulsante fisico

Per poter creare un nuovo menu di accensione e spegnimento, dobbiamo trovare un’applicazione che ci consenta di svolgere questa attività. Va notato che con questa funzione non sarà possibile accendere il telefono una volta spento.

Come accendere, spegnere o riavviare un telefono cellulare con il pulsante fisico rotto? Guida passo passo 4

  • La funzione principale di Buttons Remapper, è quella di sostituire il pulsante di accensione con uno dei pulsanti volume su e giù, in modo che con l’attivazione di uno di questi questo menu appaia:

Come accendere, spegnere o riavviare un telefono cellulare con il pulsante fisico rotto? Guida passo passo 1

  • Il che ci permetterà di spegnere e riavviare il telefono come appropriato, e se lo configuriamo bene sarà anche possibile bloccare e sbloccare il dispositivo.
  • Una volta scaricato dobbiamo aprirlo e nell’angolo in alto a destra attiveremo i suoi servizi.

Come accendere, spegnere o riavviare un telefono cellulare con il pulsante fisico rotto? Guida passo passo 6

  • Dobbiamo attivare i servizi di accessibilità, quindi sul pulsante + attiveremo una nuova azione e sceglieremo «Pressione breve e lunga».
  • Quindi in “Tasto” sceglieremo il pulsante “Aumenta volume” oppure possiamo sceglierne un altro disponibile sul dispositivo.
  • Quindi attiviamo la «pressione lunga» e impostiamo un tempo stimato di 0,5 sec, anche se può essere inferiore o superiore se lo desideri.

Questo è specificamente così che immediatamente dopo aver premuto il pulsante, il menu di spegnimento e riavvio viene attivato immediatamente. Dal momento che se non lo facciamo, verrà immediatamente attivato premendo “Volume su” e non lo vogliamo neanche noi.

  • Infine, in “Azione” scegliamo l’opzione “Menu di accensione perché questo è l’ordine di cui abbiamo bisogno.

Consigliato per te:Come configurare, creare e connettersi a una VPN in Windows? Guida passo passo

Come accendere, spegnere o riavviare un telefono cellulare con il pulsante fisico rotto? Guida passo passo 7
Con questo abbiamo modificato il pulsante “Volume su” in modo che quando lo premiamo per più di 0,5 secondi il menu si spenga o riavvii il dispositivo. Dopodiché dobbiamo creare una nuova azione, in cui in «Tasto» sceglieremo esattamente lo stesso pulsante «Aumenta volume».

Solo che questa volta NON attiveremo la «pressione lunga» e in «Azione» sceglieremo «Spegni schermo» o «Blocca schermo». Con questo otteniamo che con un solo tocco lo schermo del dispositivo viene spento o bloccato. In questo modo avremo quasi tutte le funzioni del pulsante di accensione sul pulsante del volume in alto.

Va notato che questi esempi sono stati fatti con Buttons Remapper, ma nel Play Store ci sono un gran numero di applicazioni che possono adempiere a questa funzione, basta semplicemente sceglierne una che si adatta perfettamente al tuo dispositivo.

Come accendere, spegnere o riavviare un telefono cellulare con il pulsante fisico rotto? Guida passo passo 8 Come accendere, spegnere o riavviare un telefono cellulare con il pulsante fisico rotto? Guida passo passo 9 Scarica il QR-CodeRimappatura pulsanti: riconfigurare i pulsanti Sviluppatore: Irishin Prezzo: gratuito

Utilizzando AcDisplay

Come accendere, spegnere o riavviare un telefono cellulare con il pulsante fisico rotto? Guida passo passo 10

AcDisplay è uno strumento di personalizzazione che abbiamo trovato gratuitamente nel Play Store. Sebbene le sue funzioni non abbiano nulla a che fare con ciò di cui abbiamo parlato in questo post. È vero che esiste una funzione che possiamo attivare con questa applicazione nel caso in cui il tuo cellulare non la includa per impostazione predefinita.

Bene, oltre a funzionare come un blocco schermo e un banco di notifica. Include anche la funzione di attivare il dispositivo con un leggero movimento o estraendolo dalla tasca.

“AGGIORNATO ✅ Devi accendere, spegnere o riavviare il tuo cellulare ma hai il pulsante fisico rotto? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri come farlo ✅ FACILE e VELOCE ✅”

Cosa è molto utile dato che il nostro pulsante di accensione non funziona:

  • Per attivarlo una volta effettuato il download, dobbiamo fare clic sui 3 punti situati in alto a destra e scegliere il menu «Impostazioni» , quindi selezioneremo «Modalità attiva».

Come accendere, spegnere o riavviare un telefono cellulare con il pulsante fisico rotto? Guida passo passo 11

  • In questo nuovo menu troveremo finalmente l’opzione “Wave to wake”, che dobbiamo attivare, in modo che quando facciamo un minimo gesto con il dispositivo, questo viene attivato senza la necessità di premere alcun pulsante.

Consigliato per te:Estensione .KMZ Cosa sono e come aprire questo tipo di file?

Come accendere, spegnere o riavviare un telefono cellulare con il pulsante fisico rotto? Guida passo passo 12

Come accendere, spegnere o riavviare un telefono cellulare con il pulsante fisico rotto? Guida passo passo 8 Come accendere, spegnere o riavviare un telefono cellulare con il pulsante fisico rotto? Guida passo passo 14 Scarica il QR-CodeAcDisplay Sviluppatore: Artem Chepurnoy Prezzo: gratuito

Elenco delle migliori applicazioni per modificare il pulsante di accensione e spegnimento quando l’originale è danneggiato

Ora vedremo alcune delle applicazioni che possono facilitare i compiti visti sopra:

Schermo a gravità acceso-spento

Come accendere, spegnere o riavviare un telefono cellulare con il pulsante fisico rotto? Guida passo passo 15

Questo software, come dicono le persone, si occupa davvero di eliminare il fastidio di dover premere il pulsante di accensione ogni volta che vuoi usare il tuo cellulare o semplicemente vedere l’ora.

Funziona utilizzando l’accelerometro del dispositivo, di solito viene fornito con una configurazione impeccabile, ma questo può essere personalizzato a piacere.

Come accendere, spegnere o riavviare un telefono cellulare con il pulsante fisico rotto? Guida passo passo 8 Come accendere, spegnere o riavviare un telefono cellulare con il pulsante fisico rotto? Guida passo passo 17 Scarica il QR-CodeSchermo a gravità – On / Off Sviluppatore: Plexnor Prezzo: gratuito

Spegni lo schermo gratuitamente

Come accendere, spegnere o riavviare un telefono cellulare con il pulsante fisico rotto? Guida passo passo 18

Da parte sua, è semplicemente responsabile della materializzazione di un pulsante sullo schermo che ci consente di spegnere lo schermo e bloccare il telefono, senza la necessità di premere il pulsante di accensione.

Come accendere, spegnere o riavviare un telefono cellulare con il pulsante fisico rotto? Guida passo passo 8 Come accendere, spegnere o riavviare un telefono cellulare con il pulsante fisico rotto? Guida passo passo 20 Scarica il QR-CodeDisattiva lo schermo libero Sviluppatore: Roberto Gil Prezzo: gratuito

Schermo spento e blocco

Come accendere, spegnere o riavviare un telefono cellulare con il pulsante fisico rotto? Guida passo passo 21

Con questo software possiamo bloccare il nostro dispositivo senza la necessità di premere il pulsante di accensione. È un’app semplice e gratuita che ci mostra sullo schermo un pulsante digitale per spegnere lo schermo.

Come accendere, spegnere o riavviare un telefono cellulare con il pulsante fisico rotto? Guida passo passo 8 Come accendere, spegnere o riavviare un telefono cellulare con il pulsante fisico rotto? Guida passo passo 23 Scarica il QR-CodeSchermo spento e blocco Sviluppatore: Katecca Prezzo: gratuito

Bussare a chiave

Come accendere, spegnere o riavviare un telefono cellulare con il pulsante fisico rotto? Guida passo passo 24

Questo strumento è molto simile allo schermo AcDisplay o Gravity, perché ci consente di attivare il telefono senza il pulsante di accensione. La differenza è che non funziona con l’accelerometro del dispositivo, ma con il display. Basta fare alcuni tocchi rapidi per accendere lo schermo.

Come accendere, spegnere o riavviare un telefono cellulare con il pulsante fisico rotto? Guida passo passo 8 Come accendere, spegnere o riavviare un telefono cellulare con il pulsante fisico rotto? Guida passo passo 26 Scarica il QR-CodeSchermata di blocco dei colpi – Applock Sviluppatore: knock lock Prezzo: gratuito

Mappatore di pulsanti

Come Buttons Remapper, questa app ci consente di modificare le funzioni dei nostri pulsanti mobili senza la necessità di eseguirne il root.

Questo ci semplifica la creazione di un nuovo menu di accensione e spegnimento, come abbiamo visto in precedenza. È eccellente nel caso in cui non trovi quello precedente.

Consigliato per te:Napster: cos’è, a cosa serve e quale impatto ha avuto sull’industria musicale?Come accendere, spegnere o riavviare un telefono cellulare con il pulsante fisico rotto? Guida passo passo 8 Come accendere, spegnere o riavviare un telefono cellulare con il pulsante fisico rotto? Guida passo passo 28 Scarica il QR-CodeButton Mapper: rimappa le tue chiavi Sviluppatore: flar2 Prezzo: gratuito

Suggerimenti per gestire meglio il pulsante di blocco sul cellulare in modo che non si rompa

Quando si tratta delle nostre apparecchiature mobili, ogni cura è scarsa, poiché ci accompagnano ovunque e il loro uso è diventato indispensabile.

Se vogliamo davvero aumentare la vita utile del pulsante di blocco del nostro cellulare, la soluzione viene dalla mano della diminuzione del suo utilizzo.

Per questo possiamo:

  • Usa WhatsApp Web per evitare di chattare meno con il cellulare e di più dal computer.
  • Installa applicazioni come AcDisplay, Gravity Screen o Knock Lock ed evita di premere almeno il pulsante.
  • Anche migliorando le nostre abitudini, possiamo smettere di guardare il cellulare in qualsiasi momento e farlo solo quando è veramente necessario . Questo farà sicuramente una grande differenza.
  • Nel caso in cui il pulsante inizi a mostrare segni di danneggiamento, dobbiamo immediatamente interrompere il suo utilizzo e rimappare i pulsanti con le suddette applicazioni , al fine di lasciare il pulsante di accensione solo per accendersi da zero.
  • Un’altra soluzione potrebbe essere quella di utilizzare il blocco automatico , in modo che dopo un determinato periodo scegliamo di bloccare.

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Este sitio web utiliza cookies para que usted tenga la mejor experiencia de usuario. Si continúa navegando está dando su consentimiento para la aceptación de las mencionadas cookies y la aceptación de nuestra política de cookies, pinche el enlace para mayor información.plugin cookies

ACEPTAR
Aviso de cookies