Come accendere una stampante senza connessione su Windows e Mac

Sebbene le stampanti non vengano utilizzate tanto come prima. Molte persone hanno ancora bisogno di questo dispositivo ogni giorno per molte ragioni. Le stampanti sono l’ideale per molte attività, sia che si tratti di lavoro o di studio.

Il problema si presenta quando improvvisamente scopriamo che la nostra stampante è passata dalla modalità online a quella offline. Questo è quando dobbiamo imparare come cambiare la mia stampante da offline a online, che è ciò che vedremo in questo articolo.

Come accendere una stampante senza connessione su Windows e Mac 1

Cambia stampante da offline a online in Windows

La prima cosa che dovremmo fare è aprire il menu di avvio che si trova nella parte inferiore di Windows a sinistra. Dopodiché andremo all’icona ” Stampanti e scanner “. Puoi anche accedere a questa opzione dal ” Pannello di controllo ” digitando quanto sopra dopo aver premuto start.

Ora sarai in grado di vedere un elenco delle stampanti disponibili. Dovrai semplicemente fare doppio clic sull’icona della stampante che desideri modificare online . Una finestra pop-up deve essere aperta dove avrai tutti i dettagli che ci interessano.

Se guardi quella finestra troverai un’opzione che dice qualcosa di simile a questa ” Usa stampante offline ” selezionando questa opzione significa che avrai la stampante offline. Se lo desideri online, deseleziona l’opzione menzionata.

Come accendere una stampante senza connessione su Windows e Mac 2

Cambia stampante da offline a online su Mac

Nel caso in cui tu abbia un Mac, quello che dovresti fare è il seguente:

  • Passerai a ” Preferenze di Sistema ” dal Dock situato nella parte inferiore dello schermo.
  • Ora quello che dovresti fare è andare al pannello di controllo di stampa e fax che si trova nella categoria Hardware .
  • Dopodiché devi scegliere la stampante che vuoi cambiare. Fare clic per visualizzare le opzioni e selezionare ” Apri coda di stampa “.
  • Per cambiare la stampante da offline a online. Devi semplicemente fare clic su ” Riprendi la stampante ” nella parte superiore della finestra.

Come puoi vedere in Windows e Mac, è abbastanza facile imparare a cambiare una stampante da offline a online in pochi passaggi. In questo modo la stampante funzionerà di nuovo senza problemi.

Come sempre ricorda che qualsiasi tipo di dubbio che hai riguardo a questo può essere lasciato nella casella dei commenti che troverai un po ‘sotto.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento