Come aderire ai gruppi di WhatsApp Messenger? Guida passo passo

Dall’arrivo dell’applicazione WhatsApp Messenger nel mondo dei progressi tecnologici, è diventata estremamente inerente o importante tra gli utenti. Questo perché questo social network facilita la condivisione di informazioni, foto e video con la tua famiglia e i tuoi amici per distrarti o comunicare con le persone che hai lontano.

Oltre a quanto sopra, ti consente di avere un contatto in tempo reale sotto forma di audio e video, ti consente anche di effettuare chiamate e videochiamate per rendere un po ‘più facile la comunicazione virtuale. A sua volta, questo messenger porta con sé alcuni strumenti per la creazione di chat di massa in cui l’amministratore può aggiungere un numero significativo di utenti e parlare di vari argomenti in modo più divertente e congiunto.

Con i diversi aggiornamenti che WhatsApp ha effettuato , ha facilitato il modo in cui le persone si uniscono a loro, sia condividendo un collegamento, inviando un invito o tramite il codice QR. Ecco perché in questo articolo ti mostreremo i passaggi da seguire per unirti a un gruppo di «Wasat» tra varie opzioni. Inoltre, spiegheremo come farlo senza avere alcun invito e come partecipare se sei già partito prima.

Passaggi per entrare e unirsi a un gruppo di WhatsApp Messenger

Questa app si sta espandendo e con essa ha incorporato nuove opzioni, ad esempio ora è più semplice connettersi a un gruppo, per questo questa rete offre vari metodi, tra cui quelli evidenziati da codice QR, collegamenti o inviti. Se vuoi sapere come accedere a uno di questi mediante i processi citati, leggi quanto segue:

Accesso tramite codice QR

Ora, non è più necessario chiedere il numero di cellulare di qualcuno per poterlo avere nell’applicazione WhatsApp come contatto, e quindi accedere ai gruppi. Attualmente, puoi anche farlo chiedendo il tuo codice QR, che sostanzialmente funziona come uno di questi, ma in questo caso l’app ti fornisce e non una rete telefonica. Allo stesso modo la tua connessione sarà la stessa. Successivamente ti mostreremo come farlo in questo modo.

  • La prima cosa che dovrai fare è creare il gruppo.
  • Vai dove “Opzioni” ti dice e seleziona facendo clic su di esso.
  • Successivamente, vai all’opzione “Crea gruppo” .

Consigliato per te:Come velocizzare l’avvio di Windows 10 al massimo per iniziare più velocemente? Guida passo passo

Come aderire ai gruppi di WhatsApp Messenger? Guida passo passo 1

  • Ora devi selezionare i contatti che desideri all’interno del gruppo.
  • Quindi, dipenderà da te andare all’opzione “Informazioni sul gruppo” che apparirà dopo la creazione del gruppo. Da lì puoi aggiungere altri membri, se lo desideri, o apportare eventuali modifiche.
  • Una volta fatto questo, per aggiungere qualcuno per la crittografia, dovrai fare clic su “Opzioni” e cercare tra le alternative che appaiono dove dici “Stampa codice QR”.

Come aderire ai gruppi di WhatsApp Messenger? Guida passo passo 2

  • In questo modo avrai il codice e puoi condividerlo con i tuoi amici e chi vuoi tu. Per fare ciò, i tuoi amici devono attivare la videocamera e scansionarla per entrare.
  • Infine, devi sapere che con questo codice puoi includere un massimo di 256 persone nel tuo gruppo di app.

Invita tramite collegamento o collegamento

Ora spiegheremo come invitare i tuoi amici tramite link o link forniti dallo stesso social network. Dovresti sapere che in questo modo è abbastanza pratico e semplice, perché la messaggistica ti semplifica la creazione di un gruppo. Per fare ciò, basta seguire ogni passaggio come indicato:

  • Prima di tutto, quello che dovresti fare è andare dove dice “Opzioni” all’interno di questo social network.
  • Dovrai fare clic su “Nuovo gruppo”, quindi verrà creato con i partecipanti selezionati per essere presente in esso.
  • Successivamente, dovrai selezionare “Accetta”.
  • Nella parte superiore del gruppo che hai già creato, verrà visualizzata una scheda in cui dovrai scorrere fino a dove ottieni l’opzione che dice “Invita tramite il link” , apparirà con un’icona verde e una clip, ci sarà il link dal tuo gruppo

Come aderire ai gruppi di WhatsApp Messenger? Guida passo passo 3

  • Infine, per copiarlo devi solo inserire dove si dice “Invita attraverso il link” e guardare in basso per l’opzione “Copia link”.

Come aderire ai gruppi di WhatsApp Messenger? Guida passo passo 4

  • Se vuoi condividerlo, dovrai selezionare in “Invia link tramite WhatsApp”.

Consigliato per te:Come creare un account Clash Royale gratuito? Guida passo passo

Come aderire ai gruppi di WhatsApp Messenger? Guida passo passo 5

  • Oltre alla precedente alternativa, avrai la possibilità di scegliere “Condividi link”, per inviare il link attraverso un altro social network e puoi iscriverti.

Senza invito

“AGGIORNATO ✅ Devi entrare in un gruppo Wasap e non sai come farlo? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri come è fatto passo dopo passo con questo TUTORIAL ✅ FACILE e VELOCE ✅”

Molto è stato detto sull’accesso a un gruppo WhatsApp, ma senza avere alcun precedente invito da parte dell’amministratore, questa volta spiegheremo tutto ciò che devi sapere al riguardo.

Dovresti tenere presente che è improbabile che tu sia in grado di accedere a un gruppo senza permesso, dal momento che unirti a te lascerebbe un messaggio agli altri dicendo loro che qualcuno si è unito. Quindi, se non sei autorizzato, potrebbero rimuoverti immediatamente.

D’altra parte, è impossibile spiare una massiccia chat di WhatsApp senza il loro consenso . Tuttavia, i creatori non negano la possibilità di aggiungere persone senza essere stati precedentemente invitati. Anche se questi hanno cercato alternative per rassicurare la comunità affermando che la crittografia end-to-end impedisce la lettura delle conversazioni da parte di terzi.Ma questo non è del tutto vero, con quanto sia vasto il mondo di Internet e il grande potere che gli hacker hanno (male) tutto è possibile.

Come far parte di un gruppo che è già partito prima?

Normalmente, nelle chat congiunte di WhatsApp di solito parliamo di molti argomenti, ma a volte usciamo di solito perché non vogliamo farne parte o a causa del nostro stesso errore.

È per questo motivo che ti mostreremo come entrare in una stanza di gruppo che hai già lasciato prima. Va notato che quando parti più di due volte, l’amministratore non può più aggiungerti di nuovo .

Questo perché verrà visualizzata una finestra o una scheda che indica che il contatto è bloccato e non è possibile accedervi. Successivamente, verrà visualizzata una dichiarazione in cui aggiungi “Non puoi aggiungere (nome utente) perché hai recentemente lasciato il gruppo”.

Consigliato per te:Come disabilitare la modalità provvisoria su Windows, Mac, Android e iOS? Guida dettagliata [anno]

Come aderire ai gruppi di WhatsApp Messenger? Guida passo passo 6

Quindi la prima cosa che il creatore dovrà fare è aspettare 48 ore per essere nuovamente aggiunto.

Una volta che ciò accade, dovrai chiedere all’amministratore. per inviarti un collegamento tramite chat privata o qualsiasi altra applicazione in modo da poter essere incluso. Questa volta dipenderà da te accedere alle informazioni del gruppo e utilizzare la funzione “Invita tramite link”. Quando l’utente riceve l’indirizzo, dovrà solo premerlo e quindi accettare il ripristino.

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento