Come aggiornare Adobe Flash Player veloce e gratuito? Guida passo passo

Inizieremo l’articolo cercando di spiegare cos’è il software Adobe Flash Player e a cosa serve . È un’applicazione che viene utilizzata per riprodurre alcuni file multimediali, come pagine Web o giochi online che utilizzano la tecnologia Flash . Ha funzioni audio e video, è anche usato per interagire con l’oggetto che sta visualizzando.

Alcuni anni fa, il software chiamato Flash era molto utile per gli sviluppatori di siti Web e giochi ospitati su di essi, anche se è vero che oggi l’uso di questa tecnologia ha lasciato il posto a HTML5 , è ancora in uso, quindi è abbastanza importante aggiornare Adobe Flash Player sempre all’ultima versione stabile . Inoltre, puoi farlo velocemente e gratuitamente, quindi … perché no? . Questo software viene trattato come un “plug-in”, poiché i browser vengono aggiunti come programmi che completano un altro incompleto.

A un livello più tecnico, ciò che Flash fa è combinare vettori grafici e immagini per creare file leggeri, che funzionano perfettamente su un sito Web . Inoltre, funge da interfaccia tra il programma Flash e il sistema operativo stesso. Riproduci file video utilizzando diversi tipi di sistemi operativi e browser.

Aggiorna Adobe Flash Player per Windows

Come aggiornare Adobe Flash Player veloce e gratuito? Guida passo passo 1

Adobe Flash Player riproduce a sua volta animazioni e giochi “Flash” e senza un corretto download e installazione di questo componente aggiuntivo nel browser, non è possibile visualizzare nessuna di queste animazioni o giocare con giochi basati su questa tecnologia, per sia aver aggiornato il plug-in Adobe Flash Player nella sua ultima versione è essenziale.

Il motivo principale per cui questo componente aggiuntivo deve essere aggiornato in Windows è dovuto alle grandi violazioni della sicurezza che i programmi di questo sistema operativo subiscono oggi. Nel caso di Windows, l’aggiornamento di Adobe Flash Player è di vitale importanza in molte occasioni.

Consigliato per te:Come abilitare o disabilitare i plug-in e le estensioni di Google Chrome? Guida passo passo

Di seguito puoi vedere i passaggi da seguire per avere il software nel suo ultimo aggiornamento:

  1. La prima cosa da fare è accedere alla pagina ufficiale di Adobe Flash Player . Una volta dentro, sarai informato se il programma è disabilitato o meno.
  2. Si apre un volantino in cui è necessario guardare in particolare il foglio centrale. Per impostazione predefinita, questo foglio ha un’opzione contrassegnata per installare un antivirus o un altro programma. Questa ” Offerta opzionale ” è meglio deselezionarla, poiché è molto probabile che tu ne abbia già installata una sul tuo computer. In caso contrario, il programma scaricherà e occuperà memoria sul tuo computer, cosa che non vogliamo.
  3. Ora devi fare clic sul pulsante ” Installa ora “. Il download del plug-in inizierà automaticamente, fare clic sul file scaricato e inizierà il processo di installazione.
  4. Adobe controllerà la tua connessione Internet e ti chiederà l’autorizzazione per apportare modifiche al tuo computer. Scegli la seguente opzione, ” Consenti ad Adobe di installare gli aggiornamenti (consigliato) “, quindi ogni volta che è disponibile una nuova versione, Adobe ti avviserà in modo da poterlo installare.
  5. Facciamo clic su ” Avanti ” e aspettiamo che la barra di avanzamento dell’installazione raggiunga il 100%.
  6. Una volta a questo punto, facciamo clic su ” Fine “, si consiglia di riavviare il nostro computer per completare l’installazione … e voilà! Abbiamo già l’ultima versione di Flash Player gratuita.

Aggiorna Adobe Flash Player per Mac nel browser Safari

Come aggiornare Adobe Flash Player veloce e gratuito? Guida passo passo 2

È probabile che tu rilevi che la tua versione del plug-in è obsoleta se il tuo browser Safari (per utenti Mac) ti ha avvisato che c’è un componente aggiuntivo bloccato quando provi a visualizzare il contenuto Flash. Sui computer Apple non fa eccezione , pertanto è necessario installare il plug-in per visualizzare i file Flash.

Consigliato per te:Quali sono i migliori programmi e app per accelerare o rallentare la velocità di un brano? Elenco [anno]

Ecco i passaggi da seguire se si dispone di un computer Mac e si desidera aggiornare l’applicazione Adobe Flash Player:

Scarica la nuova versione di Flash Player

  1. Se ti trovi nella finestra in cui appare la notifica che è presente un componente aggiuntivo bloccato, fai clic sulla notifica e riceverai un messaggio che avverte che « Adobe Flash Player non è aggiornato «.
  2. È necessario fare clic sul pulsante dove dice « Download Flash «.
  3. Questo ci costringerà a lasciare Safari, facendo clic sul blocco e all’interno delle opzioni visualizzate facendo clic su ” Esci da Safari “.
  4. Quindi è necessario chiudere tutte le applicazioni , le cartelle e i file non necessari per completare il processo.
  5. Il sito Web ufficiale di Adobe si aprirà automaticamente . È possibile eseguire l’aggiornamento dalla casella di avviso in cui viene visualizzato « Download Flash » o dal sito Web stesso di Flash Player.
  6. In quel momento, è necessario selezionare il sistema operativo corrispondente al proprio Mac e la nuova versione di Flash che si desidera avere nel browser.
  7. Infine, devi fare clic sul pulsante ” Scarica ora “. Una volta scaricato, facciamo clic sul file.
  8. Si aprirà un programma di installazione e verrà visualizzata una finestra di avviso che richiede l’autorizzazione per l’installazione. Devi inserire il nome utente e la password dell’amministratore. Questo è richiesto perché Adobe Flash Player apporterà modifiche al computer.
  9. Ora ti chiederà di aggiornare le tue preferenze. Ti consiglio di selezionare l’opzione « Consenti ad Adobe di installare gli aggiornamenti (consigliato) » e di fare clic su « Avanti «.
  10. Il processo continua fino a quando la barra di avanzamento raggiunge il 100%, quando termina ci mostrerà un messaggio « Aggiorna corretto «. Riavvia il computer per completare l’installazione.

Aggiorna Adobe Flash Player per Google Chrome

“AGGIORNATO ✅ Stai cercando gli ultimi aggiornamenti del software più potente per giocare e contenuti Flash? ADOBE FLASH PLAYER per: ✅ Windows ✅ Mac ✅ Chrome ✅ Android ✅ Firefox ⭐️ Qui troverai i collegamenti to per scaricare e installare le nuove versioni di NOVITÀ! “

Come aggiornare Adobe Flash Player veloce e gratuito? Guida passo passo 3

Google Chrome aggiorna automaticamente Adobe Flash Player . Pertanto, gli utenti di questo browser non devono scaricare le nuove versioni visualizzate nel programma. È possibile che non sia aggiornato contemporaneamente per tutti gli utenti di Chrome , ma devi essere paziente. Questo browser proverà sempre a installare la versione del programma più adatta alla versione in cui si trova.Alcuni sviluppatori e utenti avanzati potrebbero forzare questa installazione , ma a livello medio dell’utente non ne vale la pena.

Consigliato per te:Come migliorare la sicurezza del tuo telefono iPhone? Guida passo passo

Tuttavia, se ciò che vogliamo è cercare nuovi aggiornamenti e installarli manualmente, segui questi semplici passaggi:

  • Apri Google Chrome e nella barra degli indirizzi copia e incolla quanto segue: chrome: // componenti
  • Elencheremo tutti i componenti aggiuntivi che abbiamo installato in Chrome, cercheremo Adobe Flash Player e fare clic su ” Verifica aggiornamenti “.

Possiamo trovare 3 possibili casi:

  1. Stato 1: componente aggiornato : significa che il plug-in Flash è completamente aggiornato all’ultima versione. Indica il numero di versione in alto.
  2. Stato 2: nessun aggiornamento: indica che al momento non sono disponibili aggiornamenti per il plug-in.
  3. Stato 3: Componente non aggiornato – In questo caso, potremmo pensare che al momento dell’aggiornamento automatico si sia verificato un errore o un errore nella sua installazione.

Trucco extra: per cercare e trovare più velocemente, premi i tasti Ctrl + f contemporaneamente e nella casella di ricerca che apparirà in alto a destra, digita ciò che vuoi trovare, le catene di parole trovate saranno evidenziate in giallo.

Aggiorna Adobe Flash Player per Android

Adobe non ha un’applicazione per Flash Player che può essere scaricata da Google Play . Ma ti offriamo alcune alternative per installarlo sul tuo dispositivo e goderti i contenuti Flash su Android. Flash Player ha copertura solo fino alla versione di Android 4.0 Ice Cream Sandwich . Dalla versione di Flash Player 11.1 non esiste una versione ufficiale per i telefoni Android. I browser più comunemente usati come Chrome o Firefox sono disabilitati per impostazione predefinita per visualizzare i contenuti Flash per motivi di sicurezza.

In questo caso, dovrai installare questa applicazione da un APK. Per fare ciò, attenersi alla seguente procedura:

Scarica APK Adobe Flash Player

  1. Prima di tutto devi connettere il tuo dispositivo al computer e da lì scaricare l’APK . Prova a farlo dal sito Web ufficiale di Adobe Flash Player o dal link che forniamo (sicuro al 100%) per evitare errori che potrebbero sorgere in problemi di sicurezza.
  2. Una volta scaricato, è necessario aprire il file scaricato dallo smartphone.
  3. Come in tutti i casi che vogliamo installare un APK, dobbiamo prima abilitare l’opzione ” Esegui applicazioni da fonti sconosciute “.
  4. A seconda della versione di Android del tuo dispositivo, dovrai seguire diversi passaggi. Ma più comunemente, ti chiedo di accettare i loro termini .
  5. Può darsi che ad un certo punto ti vengano richiesti il nome utente e la password , perché alcune versioni ne hanno bisogno per apportare modifiche al tuo sistema che consentono successivi aggiornamenti di sicurezza e correzioni di bug da Adobe Flash.
  6. Quindi, l’aggiornamento sarà terminato senza richiedere ulteriori modifiche da parte dell’utente.

* Trucco extra : devi sapere che per visualizzare i contenuti Flash dal tuo telefono Android puoi optare per l’opzione precedente o semplicemente avere un browser compatibile con questo contenuto Flash per telefoni cellulari .

Un elenco di browser che ci consentono queste funzionalità sono:

  • flashfox
  • Browser Dolphin
  • Browser Puffin

In caso di dubbi o domande, lasciarli nei commenti, sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della comunità. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento