Come aggiornare Android Jelly Bean ad Android KitKat

Oggi possiamo ancora trovare un gran numero di dispositivi Android Jelly Bean nelle sue varie versioni 4.1, 4.1.1, 4.2, 4.2.2 e 4.3 anziché una versione più aggiornata come Android KitKat . Tuttavia, molti non sanno come aggiornare Android Jelly Bean ad Android KitKat , qualcosa di essenziale per gli utenti che vogliono giocare a Pokémon Go , poiché tra i requisiti minimi di Pokémon Go è necessario disporre di Android KitKat o superiore .

Oltre a ciò, la versione di Android KitKat risulta essere una delle migliori versioni di Android che sono state rilasciate per dispositivi di fascia media e di fascia bassa, questo grazie al suo basso consumo di processore e RAM, è per questo motivo che molti utenti Vogliono aggiornare il loro Android Jelly Bean a KitKat .

Come aggiornare Android Jelly Bean ad Android KitKat 1

Come aggiornare Android Jelly Bean ad Android KitKat

La prima cosa da fare se si desidera aggiornare il dispositivo ad Android KitKat è verificare di disporre di eventuali aggiornamenti di sistema in sospeso . Puoi farlo guardando nel menu Impostazioni -> Informazioni sul dispositivo -> Aggiorna software .

Se lo hai fatto e appare un messaggio che indica che hai già l’ultima versione di Android , è perché il produttore del tuo dispositivo ha smesso di aggiornare il sistema operativo del tuo dispositivo. Di solito i marchi più riconosciuti come LG, Samsung, Sony, Huawei e altri aggiornano costantemente il sistema operativo dei loro dispositivi come misura di sicurezza contro malware, virus e alcuni bug.

Come aggiornare Android Jelly Bean ad Android KitKat 2

Jelly Bean dice di essere aggiornato

Se nel tuo caso non riesci ad aggiornare Android Jelly Bean ad Android KitKat c’è un’altra soluzione, si tratta di scaricare una ROM Android KitKat ufficiale e eseguire il flashing del tuo dispositivo . Tieni presente che questo può essere un po ‘complesso, quindi se non hai esperienza in questo dovresti cercare una guida per far lampeggiare il tuo dispositivo , poiché farlo in modo errato potrebbe danneggiare il software e nel peggiore dei casi lasciare il tuo cellulare o Tablet come fermacarte.

D’altra parte se ciò che desideri è avere l’aspetto di Android KitKat sul tuo dispositivo, puoi scaricare KitKat Launcher , è un launcher per qualsiasi versione di Android che ti consente di assomigliare a KitKat sul tuo dispositivo con una versione Android più antica .

Installando questo launcher puoi avere facilmente l’aspetto di Android KitKat 4.4 insieme a tutte le sue applicazioni e funzionalità, essendo compatibile con versioni precedenti come Eclair, Gingerbrea, HoneyComb, Ice Cream Sandwitch, Froyo e Jelly Bean, inoltre, puoi scaricare tutto temi e suoni della versione KitKat .

Come aggiornare Android Jelly Bean ad Android KitKat 3

Come vedrai, l’ aggiornamento di Android Jelly Bean ad Android KitKat è qualcosa che puoi fare tranquillamente senza dover pagare un tecnico per farlo per te. Dovresti fare attenzione quando lampeggi se il tuo dispositivo non ti consente di aggiornare Android in modo tradizionale.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento