Come aggiornare CCleaner all’ultima versione gratuita? Guida passo passo

La manutenzione di un’apparecchiatura informatica è vitale . Dal momento che ci rivolgiamo sempre più a computer o persino smartphone e tablet per attività sia quotidiane che professionali, proteggere tutte le informazioni gestite su questi dispositivi e, a sua volta, garantire che funzionino correttamente è una priorità per la maggior parte gli utenti
Come aggiornare CCleaner all'ultima versione gratuita? Guida passo passo 1

Esistono molti strumenti che sono nati con questo compito, al fine di evitare il timore del deterioramento delle prestazioni di un computer o smartphone. Puliscono, ordinano i file, eliminano tutto ciò che non è necessario e liberano risorse in modo che tutto vada sempre al 100% e l’esperienza dell’utente sia il più soddisfacente possibile, poiché sono anche responsabili della protezione del computer dalle minacce esterne. E CCleaner è una delle migliori proposte attuali.

Nato come Crap Cleaner , questo programma sviluppato da Piriform nel 2003 non ha smesso di crescere costantemente e di migliorare tutte le sue possibilità per oltre un decennio. I suoi manager si sono assicurati di lanciare costantemente recensioni per eliminare i guasti, cambiare l’interfaccia grafica e, ovviamente, migliorare il lavoro di questo strumento. Questo è esattamente ciò che fa desiderare a molti di sapere come aggiornare CCleaner all’ultima versione gratuita .

Aggiorna CCleaner Piriform gratuitamente e in spagnolo passo dopo passo

Esistono diverse alternative di pagamento, oltre a una completamente gratuita di cui chiunque può usufruire senza dover effettuare il checkout. In questa guida ci concentreremo su di essa e, naturalmente, sui passaggi che devono essere seguiti in modo che sia sempre all’ordine del giorno con le versioni che Piriform lancia per continuare a salire le scale quando si tratta di mantenere un punto di riferimento nel mantenimento di Computer e telefoni cellulari. Con grande dettaglio, ti aiuteremo affinché l’ultimo aggiornamento sia quello che hai sempre installato .

Consigliato per te:Come aggiornare il mio telefono Xiaomi in modo facile e veloce? Guida passo passo

Da Google Play per Android

Come aggiornare CCleaner all'ultima versione gratuita? Guida passo passo 2

Su Android puoi aggiornare Piriform CCleaner in due modi diversi , senza contare quello automatico, che di solito è abilitato sui telefoni a meno che l’utente non lo disattivi. Hai la possibilità di ricorrere all’installazione da Google Play per Android o, al contrario, seguendo un modo più manuale ricorrendo all’aggiornamento tramite il file APK . Qui spiegheremo come realizzare le due alternative.

Come aggiornare CCleaner all'ultima versione gratuita? Guida passo passo 3 Come aggiornare CCleaner all'ultima versione gratuita? Guida passo passo 4 Scarica il QR-CodeCCleaner – Mobile Cleaner, Optimizer Sviluppatore: Piriform Prezzo: gratuito

  • Innanzitutto, devi aprire il programma con cui accedere al negozio digitale, o quello che è lo stesso, su Google Play . Cerca la tua iconaCome aggiornare CCleaner all'ultima versione gratuita? Guida passo passo 5 e cliccaci sopra per entrare.
  • Fatto ciò, vai nella barra di ricerca in alto, fai clic su di essa e digita “CCleaner” . Nell’elenco dei risultati visualizzati, devi solo scegliere il primo, poiché è quello ufficiale .
  • Ora avrai accesso al file dell’applicazione. Se la tua versione è precedente a quella disponibile, all’interno apparirà il pulsante con la parola “Aggiorna” . Fare clic su di esso e lo smartphone inizierà a scaricare tutti i file necessari e installarli in modo da avere l’aggiornamento in esecuzione. Fatto!

Download APK

“AGGIORNATO ✅ Vuoi installare il miglior programma per mantenere il tuo sistema operativo pulito e integro? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri come farlo ✅ PASSO PASSO ✅ per renderlo semplice e veloce!”

Come aggiornare CCleaner all'ultima versione gratuita? Guida passo passo 6

Scarica l’ultima versione di APK CCleaner

  • Innanzitutto, scarica il file APK con la nuova versione di CCleaner. Segui i link che ti lasciamo sopra, sono sicuri al 100% .
  • Una volta che hai il file nella memoria interna del tuo smartphone, il passo successivo è assicurarti che il tuo telefono consenta l’esecuzione di applicazioni di terze parti. Per fare ciò, inizia inserendo le impostazioni , cerca l’icona ” Impostazioni e cliccaci sopra.
  • All’interno, vai alla sezione “Impostazioni avanzate” e poi ” Sicurezza “. È possibile che quest’ultimo appaia direttamente sul telefono, senza dover accedere a un menu intermedio.
  • Di seguito è necessario cercare l’opzione “App di origine sconosciuta” in questa nuova sezione. Quando lo colpisci, controlla che sia attivato e, in caso contrario, premi il suo pulsante per farlo. Ora puoi aprire programmi di terze parti, senza bisogno di provenire da Google Play .
  • Fatto ciò, è tempo di aprire il file APK con l’aggiornamento CCleaner . Utilizzare un programma per sfogliare i file del telefono e passare alla cartella in cui è stato scaricato nel primo passaggio. Quando lo colpisci, premilo.
  • Probabilmente ora il telefono chiede se si desidera procedere con l’installazione. Accetta e in pochi secondi avrai la nuova versione di CCleaner pronta per partire .

Consigliato per te:Prima generazione di computer; origine, storia ed evoluzione

Da APP Store per iOS

Piriform CCleaner non è disponibile nell’APP Store per iOS . È possibile che, durante la ricerca, si ottenga un risultato, ma non appartiene alla società reale e, pertanto, non è ufficiale non consigliamo di scaricare questo tipo di software , poiché l’affidabilità è qualcosa che non può essere garantito da completa.

Attualmente, Piriform sta lavorando con Apple per terminare questo tipo di app che si intrufolano per sfruttare il suo nome . Fino a quando non pronunci e dichiari ufficialmente una versione ufficiale di CCleaner per iPhone, è meglio cercare altri strumenti per la manutenzione del telefono. Ti informeremo da questo post .

Per sistemi operativi Windows e Mac

Come aggiornare CCleaner all'ultima versione gratuita? Guida passo passo 7

Nei sistemi operativi di computer, Windows e Mac , è comune che il programma venga preparato a verificare se rileva che ci sono aggiornamenti disponibili sulla rete . In caso contrario, fai quello che ti diciamo:

Scarica l’ultima versione di CCleaner per Windows

Scarica l’ultima versione di CCleaner per Mac

  • Apri il programma CCleaner come al solito . Se lo hai impostato per l’apertura all’avvio del sistema operativo, lo avrai nella barra degli strumenti.
  • Ora, nell’angolo in basso a destra della finestra del programma, vedrai il testo “Cerca aggiornamenti” o “Aggiorna disponibile” . Cliccaci sopra e si aprirà una finestra del browser.
  • In esso, vai all’opzione gratuitaGratis ” e scorri verso il basso per trovare le posizioni di download (sotto ” Download da: “). Scegli uno di essi e il programma di installazione dell’aggiornamento inizierà il download. Al termine, aprirlo e lasciarlo installare l’aggiornamento rapido CCleaner . Fatto!

Se hai qualche dubbio o domanda, lasciali nei commenti, sarà sicuramente di grande aiuto a più membri della community grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento