Come aggiornare Clash of Clans gratuitamente all’ultima versione? Guida passo passo

Le piattaforme con cui giocare sono cambiate molto da quando Pong ha raggiunto i saloni americani negli anni 70. Con il passare del tempo, l’evoluzione tecnologica ci ha permesso di vedere un immenso progresso nel campo dei videogiochi che ci ha portato a lanciare giochi su computer che leggono vecchi nastri a cassetta per avere un ampio catalogo di giochi nel palmo della nostra mano grazie alle capacità degli smartphone

Pertanto, siamo stati anche in grado di assistere alla nascita e al successo travolgente di Clash of Clans . Questo videogioco, sviluppato da SuperCell e rilasciato nel 2012 , è stato un fenomeno di massa paragonabile solo ad altre grandi bombe come Clash Royale , Pokémon GO o il recente Fortnite Battle Royale . La sua premessa di gioco è semplice: i giocatori devono creare piccoli villaggi online che devono rafforzare con tutti i tipi di gadget per difenderli dagli attacchi degli invasori.

Questa formula, semplice come puoi vedere, è quella che è diventata la causa principale per cui ha causato così tanta sensazione e per la quale ha già una base di utenti che offre ai suoi creatori un vantaggio di circa 500.000 dollari al giorno (essendo un gioco gratuito). Una grande legione di cui probabilmente fai parte e ti chiedi sempre come aggiornare Clash of Clans gratuitamente all’ultima versione .

Aggiorna e installa gratuitamente la nuova versione di Clash of Clans

Dato che godersi il gioco è qualcosa che viene fatto senza pagare nulla, a meno che non vengano effettuati micropagamenti per ottenere forzieri, l’installazione della sua nuova versione è qualcosa che non richiede alcun pagamento. Qui, spiegheremo tutto ciò che devi fare per installare gli aggiornamenti di Clash of Clans disponibili su telefoni Android e iPhone attraverso i negozi digitali pertinenti. Inoltre, ti mostreremo un altro modo per eseguire manualmente gli aggiornamenti.

Consigliato per te:Whatsapp Messenger Che cos’è, a cosa serve e come funziona l’app di messaggistica istantanea?

Supercell , il team responsabile dello sviluppo e della manutenzione di Clash of Clans, rilascia spesso nuove versioni del gioco mobile ogni tanto . Grazie a loro, tutti questi piccoli o importanti errori che puoi trovare durante il gioco vengono corretti, così come nuove modalità di gioco, carte e persino mazzi o premi, nonché eventi emozionanti.

Per scaricare gratuitamente il nuovo aggiornamento di Clash of Clans puoi sempre scegliere di ottenere il file APK con cui ottenere la nuova versione sul tuo terminale Android , ma ci sono anche altre alternative che valgono sia su questi dispositivi che su iOS , gli iPhone .

Qui, spiegheremo cosa dovresti fare in entrambi i tipi di telefoni cellulari per goderti le recensioni del popolare videogioco.

Nel Play Store per telefoni Android

Come aggiornare Clash of Clans gratuitamente all'ultima versione? Guida passo passo 1

Se hai uno smartphone con il sistema operativo Android , questi sono i passaggi che devi seguire (oltre all’opzione di download APK che spieghiamo di seguito) per aggiornare Clash of Clans attraverso il Play Store:

Come aggiornare Clash of Clans gratuitamente all'ultima versione? Guida passo passo 2 Come aggiornare Clash of Clans gratuitamente all'ultima versione? Guida passo passo 3 Scarica il QR-CodeClash of Clans Sviluppatore: Supercell Prezzo: gratuito

  • Innanzitutto, apri Google Play StoreCome aggiornare Clash of Clans gratuitamente all'ultima versione? Guida passo passo 4dal tuo telefono Trova l’icona e premi su di essa per accedere automaticamente.
  • Una volta nel menu principale dell’archivio digitale, vai in alto a sinistra e premi il simbolo con tre linee orizzontali . Si trova sul lato sinistro della barra di ricerca in alto.
  • Nel menu che appare, premi la prima opzione: “Le mie applicazioni e giochi”.
  • Google Play ti porterà direttamente alla sezione “Aggiornamenti” di tutte le app che hai installato e tra queste c’è ovviamente Clash of Clans . Nel caso in cui sia presente un aggiornamento in sospeso per il gioco, questo verrà visualizzato nella parte superiore, nella sezione ” Aggiornamenti in sospeso “.
  • Quello che dovresti fare ora è fare clic sul pulsante “Aggiorna” accanto al nome del gioco per iniziare a scaricare e installare la versione più recente di Clash of Clans .

Consigliato per te:Come aggiornare automaticamente le applicazioni in Windows? Guida passo passo

Nell’App Store per smartphone iPhone

“AGGIORNATO ✅ Vuoi avere l’ULTIMA VERSIONE di CLASH of CLAN sul tuo dispositivo Android e iOS? ⭐ ENTRA QUI ⭐ scarica ✅ APK ✅”

Come aggiornare Clash of Clans gratuitamente all'ultima versione? Guida passo passo 5

L’app store di Apple ha anche una sezione completamente dedicata all’aggiornamento di tutte le app installate sul tuo iPhone. Se vuoi sapere come installare l’ultimo aggiornamento di Clash of Clans su App Store per smartphone iPhone , segui tutto ciò che spiegheremo di seguito:

Come aggiornare Clash of Clans gratuitamente all'ultima versione? Guida passo passo 2 Come aggiornare Clash of Clans gratuitamente all'ultima versione? Guida passo passo 7 Scarica il QR-CodeClash of Clans Sviluppatore: Supercell Prezzo: gratuito +

  • Prima di tutto, devi entrare nel negozio digitale . Per fare ciò, cerca l’icona dell’App Store Come aggiornare Clash of Clans gratuitamente all'ultima versione? Guida passo passo 8nell’elenco delle applicazioni e premerlo. Quindi entrerai direttamente e quasi senza aspettare.
  • Quando sei già dentro, cerca la sezione “Aggiornamenti” che si trova nella barra dei menu del tuo cellulare. Se sono disponibili nuove versioni, verranno numerate in un cerchio rosso su questa opzione.
  • Ora, in questo sottomenu, avrai prima l’elenco delle applicazioni che hai acquistato e installato sul tuo smartphone e che, inoltre, necessitano di un aggiornamento in sospeso. Cerca Clash of Clans tra questi.
  • Se il gioco deve installare una versione più recente, verrà visualizzato nell’elenco, altrimenti dovrai attendere l’arrivo di una revisione. Se presente, basta premere il pulsante “Aggiorna” accanto ad esso per iniziare a scaricare i file e installarli automaticamente.

Scarica e installa l’APK di Clash of Clan aggiornato

Come aggiornare Clash of Clans gratuitamente all'ultima versione? Guida passo passo 9

L’altra alternativa, qualcosa di più fatto in casa ed è il manuale. Nel caso in cui tu abbia un telefono con sistema operativo Android, puoi scaricare il file APK per poter godere degli ultimi miglioramenti del gioco prima di chiunque altro e in modo totalmente sicuro:

Scarica l’ultima versione di APK Clash of Clan

Una volta che lo hai, puoi copiarlo nella memoria del tuo telefono (hai anche la possibilità di scaricarlo direttamente dal terminale accedendo dal browser del cellulare). Dopo averlo fatto, dovresti cercare il file con qualsiasi programma che devi esplorare i file nella tua memoria.

Consigliato per te:Come creare un account Paypal gratuito, facile e veloce? Guida passo passo

Quando l’hai già trovato, è consigliabile memorizzare dove è stato copiato (se hai effettuato il download direttamente, devi andare nella cartella di download) per non perdere troppo tempo, devi solo fare clic su di esso in modo che il telefono rinnova Clash dei clan con questa ultima versione che ti offriamo.

* Nota: ricorda che, per utilizzare questa alternativa, devi prima aver abilitato l’opzione “App di origine sconosciuta”. Si trova nella sezione ” Sicurezza “, accessibile dal menu ” Impostazioni ” di Android.

Se hai qualche dubbio o domanda, lasciali nei commenti, sarà sicuramente di grande aiuto a più membri della community grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento