Come aggiornare DirectX gratuitamente all’ultima versione? Guida passo passo

DirectX Come aggiornare DirectX gratuitamente all'ultima versione? Guida passo passo 1È una raccolta di risorse e API creata da Microsoft . È necessario disporre di questo software aggiornato perché molti giochi e applicazioni multimediali lo richiedono per sfruttare l’hardware posseduto dall’apparecchiatura. Ma come puoi aggiornare DirectX gratuitamente nella sua ultima versione in modo che ciò rimanga possibile? vediamo!

Nel 1995, DirectXCome aggiornare DirectX gratuitamente all'ultima versione? Guida passo passo 1sembrava rivoluzionare il mercato e diventare qualcosa di essenziale per giocare o usare determinate applicazioni all’interno di un computer con sistema operativo Windows . Per poterne trarre il massimo vantaggio, dobbiamo assicurarci di avere tutte le biblioteche aggiornate, poiché diventano, come diciamo, indispensabili, è praticamente un’arte magica; Non eseguiamo l’aggiornamento e iniziano gli errori .

Dato che questo software è progettato soprattutto per migliorare le prestazioni di gioco, sfruttare appieno l’hardware del computer ed essere in grado di correggere il più possibile gli errori, dobbiamo rivedere le versioni e ignorare il consiglio di inserire una sola versione in cemento.

Aggiorna DirectX per Windows 10

Come aggiornare DirectX gratuitamente all'ultima versione? Guida passo passo 3

In genere, quando gli aggiornamenti di sistema di Windows vengono installati tramite Windows Update , le ultime versioni di DirectX vengono aggiornate contemporaneamenteCome aggiornare DirectX gratuitamente all'ultima versione? Guida passo passo 1, il che significa che è strano che tu debba farlo da solo. Tuttavia, l’installazione può essere eseguita manualmente comunque. Vedremo come farlo in modo semplice e gratuito.

Oggi, questo sistema operativo deve avere dalla versione 12 di DirectXCome aggiornare DirectX gratuitamente all'ultima versione? Guida passo passo 1e Microsoft ha riferito che è installato come standard su tutti i dispositivi con Windows 10. Tuttavia, spieghiamo i passaggi per verificare la versione in nostro possesso.

Controlla la versione attuale

“AGGIORNATO ✅ Vuoi avere l’ultima versione del software creata da Windows, DirectX per giocare ai migliori videogiochi ✅ ENTRA QUI ✅ e guardare i video che hanno più grafica? E scopri come farlo passo dopo passo ⭐️ SCARICA IL LINK ⭐️ in modo che puoi farlo senza problemi ADESSO! “

Innanzitutto, dobbiamo verificare la versione che abbiamo installato sul nostro computer. Per sapere di cosa si tratta, dobbiamo seguire i seguenti passi:

  1. Premi la combinazione di tasti ” Windows + R ” sulla tastiera .Come aggiornare DirectX gratuitamente all'ultima versione? Guida passo passo 6
  2. Scrivi il comando ” dxdiag ” sulla barra se fai un preventivo e fai clic su ” Accetta
  3. Viene visualizzato un messaggio che ci chiede se vogliamo davvero controllare la versione, fare clic su ” “. In molti casi dovremo essere connessi a Internet.
  4. Si aprirà una finestra in cui è possibile visualizzare i dettagli dell’hardware del nostro computer. Se cerchiamo, vedremo che nell’ultima opzione di tutto il nome della versione di DirectX apparirà il nostro team.

Consigliato per te:Come guardare tutti i canali di pagamento gratuiti dal tuo computer, Smart TV o telefono cellulare? Guida passo passo

Finora, la società non ha fornito un link per il download per questo programma, ma ciò che fornisce è un link per informare sui download che potrebbero esistere quando DirextX 12 è disponibile. Se vogliamo avere l’ultima versione, dovremo aggiornare la versione di Windows 10 da qui.

* Nota: potresti avere Windows 10 e non DirectX 12 Come aggiornare DirectX gratuitamente all'ultima versione? Guida passo passo 1, ma in tal caso sarà un problema di compatibilità hardware , quindi l’errore verrà risolto nei prossimi aggiornamenti.

Aggiorna DirectX per Windows 7

Come aggiornare DirectX gratuitamente all'ultima versione? Guida passo passo 8

Per il sistema operativo Windows 7 , la versione più recente di DirectXCome aggiornare DirectX gratuitamente all'ultima versione? Guida passo passo 1 Sono le 11 . Se esegui i passaggi che indico di seguito, puoi avere questo programma compatibile con gli ultimi nuovi giochi e applicazioni in un modo molto semplice.

  1. Innanzitutto, è necessario accedere al sito Web DirectX ufficiale e scaricare la versione corrispondente. Come abbiamo detto prima, è necessario scaricare l’eseguibile v.11 da qui .
  2. Individuiamo il file eseguibile che abbiamo appena scaricato (sarà nella cartella di download predefinita o nella posizione scelta) e fare doppio clic su di esso per iniziare l’installazione. In meno di dieci minuti avrai tutte le notizie su questo programma sul tuo dispositivo.
  3. Non dimenticare di accettare gli Accordi, i Termini e le Condizioni facendo clic sul pulsante ” “.
  4. È necessario scegliere la posizione in cui si desidera che il software per essere installato anche se, per impostazione predefinita, sarà nella cartella ” Programmi “. Vi consiglio di creare una cartella specifica per questa, del tipo « Versioni DirectX «.
  5. I file verranno scaricati in un tipo di file compresso .rar , quindi dovranno essere estratti.
  6. Dopo aver fatto ciò, fare doppio clic sul file ” DXSetUp.exe “.
  7. Gli Accordi e i Termini del programma dovranno essere nuovamente accettati facendo clic su ” Accetto il contratto “.
  8. Ora fai clic su ” Avanti ” per continuare a spostarti tra le schermate.
  9. Infine, l’installazione avrà inizio e dovremo solo aspettare fino al termine.
  10. Al termine di questo processo, la finestra si chiuderà , anche se non verrà visualizzato alcun avviso.

* Nota: se si desidera verificare se l’installazione è stata completata correttamente, è possibile, come abbiamo detto prima, seguire i passaggi per verificare la versione in uso .

Scarica e installa l’ultima versione di DirectX gratuitamente

Come abbiamo detto, tutti i sistemi operativi Windows includono DirectXCome aggiornare DirectX gratuitamente all'ultima versione? Guida passo passo 1 per impostazione predefinita , ciascuno nella versione massima supportata al momento del rilascio. Anche così, Microsoft ha pubblicato versioni aggiornate sul suo sito online . Se continui con i passaggi che indico di seguito, puoi effettuare l’aggiornamento su qualsiasi computer o versione.

Consigliato per te:Come accedere come amministratore in Windows? La guida più completa

Link per il download di DirectX 11

  1. Prima di tutto, devi accedere alla pagina ufficiale DirectX sul sito Web Microsoft o al link che forniamo.
  2. Seleziona la versione che ti interessa scaricare e fai clic sul pulsante rosso ” Download “.
  3. Al termine del download, fare doppio clic per eseguire il programma di installazione.
  4. Da questo momento, sarà necessario seguire le istruzioni sullo schermo. Questi consisteranno nel fare clic sul pulsante ” Avanti ” o ” ” fino alla fine dell’installazione.
  5. Anche se il sistema non lo richiede, riavvia il computer in modo che le modifiche vengano archiviate perfettamente e diventino effettive senza causare conflitti.

* Nota: il programma di installazione potrebbe chiederti di installare Bing. Ignora e deseleziona questa opzione per continuare l’installazione senza avere questo nuovo “amico” .

In caso di dubbi o domande, lasciarli nei commenti, sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della comunità. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento