Come aggiornare e attivare le videochiamate in Whatsapp Messenger? Guida passo passo

Whatsapp Messenger è una delle applicazioni più popolari e diffuse in tutto il mondo . Da quando è stato lanciato nel 2009, è cresciuto fino a diventare un oggetto di interesse per Facebook , uno dei più grandi giganti dell’ambiente digitale, che ha deciso di acquistarlo a febbraio 2014 per aggiungerlo al suo ecosistema di programmi e strumenti nella rete di reti.

Oggi, ci sono oltre 800 milioni di utenti attivi in questo servizio di messaggistica istantanea gratuito distribuito in tutto il mondo. Il suo funzionamento, la sua leggerezza e, soprattutto, i miglioramenti che i suoi manager vi aggiungono ogni volta stanno finendo di stabilire la loro strada per diventare uno standard globale. Qualcosa che è già, ma che promette di continuare a rafforzarsi nei prossimi anni .

E uno dei modi migliori in cui sta evidenziando la sua posizione di leader è con gli aggiornamenti che sta ricevendo. A poco a poco si passa dall’essere un servizio di messaggistica a una delle comunicazioni nel senso più completo della parola. Chiamate vocali , condivisione di documenti di ogni tipo, creazione di gruppi di comunicazione e persino videochiamate a qualsiasi contatto sono solo alcune delle funzioni che hai incorporato. Quest’ultimo, inoltre, è diventato il grande favorito.

Attiva il nuovo servizio di videochiamata WhatsApp

Al punto che la domanda su come installare l’ultima versione di Whatsapp Messenger e attivare le videochiamate è diventata una delle più frequenti. Questo è esattamente ciò che risolveremo qui. In questa guida spiegheremo tutti i passaggi da seguire in modo da poter scaricare l’ultimo aggiornamento di WhatsApp in modo che sia aggiornato e ti consenta di effettuare queste videochiamate popolari. È il passaggio perfetto per parlare con chi vuoi e per poterlo vedere mentre chatti, chiariremo chiaramente cosa devi fare per divertirti.

Consigliato per te:Virus informatici Cosa sono, quali tipi esistono e quali sono i più famosi e pericolosi?

La chiamata tramite la fotocamera è una funzione di WhatsApp che è stata incorporata nell’app molto tempo dopo aver raggiunto i nostri smartphone. Abilitare il nuovo servizio di videochiamata di questa app non è complicato, richiede solo di essere aggiornato in termini di versione dell’applicazione e di fare una piccola procedura quando lo si utilizza.

Spiegheremo cosa devi fare, da zero , per poter utilizzare queste videochiamate popolari. Devi solo seguire ciò che indichiamo in ciascuno dei seguenti passaggi e puoi iniziare a renderli a tutti i contatti che hai :

Come aggiornare e attivare le videochiamate in Whatsapp Messenger? Guida passo passo 1

1 – Vai all’app store del tuo telefono

Se hai uno smartphone Android, devi andare sul Google Play StoreCome aggiornare e attivare le videochiamate in Whatsapp Messenger? Guida passo passo 2; Se quello che hai è un iPhone, vai all’App StoreCome aggiornare e attivare le videochiamate in Whatsapp Messenger? Guida passo passo 3. Cerca le rispettive icone nei luoghi destinati alle app del tuo smartphone e premi su quella corrispondente per poter accedere.

2 – Vai alla sezione aggiornamenti

Una volta dentro, devi accedere alla sezione degli aggiornamenti del negozio digitale . Per fare questo, fai quello che ti spieghiamo qui a seconda del tuo terminale:

androide

  • Vai alla barra di ricerca in alto e fai clic sull’icona con tre linee sul lato sinistro
  • Ora, nel menu appena aperto, fai clic sulla prima opzione: “Le mie applicazioni e giochi”.
  • Successivamente, andrai direttamente alla sezione “Aggiornamenti” del tuo telefono Android.

iOS

  • Guarda direttamente nell’angolo in basso a destra della schermata principale dell’App Store. Lì avrai la sezione ” Aggiornamenti disponibili “ . Se hai un cerchio rosso con un numero all’interno Come aggiornare e attivare le videochiamate in Whatsapp Messenger? Guida passo passo 4, è che c’è qualcosa da aggiornare. Cliccaci sopra.
  • Entrerai direttamente in un elenco con tutte le app installate , differenziate da quelle aggiornate e da aggiornare.

3 – Aggiorna WhatsApp se è in sospeso

“AGGIORNATO ✅ Vuoi installare e aggiornare la versione più recente di Wasap sul tuo cellulare o smartphone Android e iPhone ⭐ ENTRA QUI ⭐ per avere le ultime notizie sull’app? Vuoi goderti l’ultima opzione di Videochiamate? storia ✅ PASSO PASSO ✅ in modo da poterlo fare in modo facile e veloce! “

È importante avere sempre la versione più recente di WhatsApp , poiché altrimenti potresti non essere in grado di effettuare videochiamate. Pertanto, tutto ciò che devi fare ora è controllare se questa applicazione appare con aggiornamenti in sospeso nell’elenco che hai appena inserito sul tuo telefono.

Consigliato per te:Come configurare una telecamera IP per visualizzare le immagini in remoto? Guida passo passoCome aggiornare e attivare le videochiamate in Whatsapp Messenger? Guida passo passo 5 Come aggiornare e attivare le videochiamate in Whatsapp Messenger? Guida passo passo 6 Scarica il QR-CodeWhatsApp Messenger Sviluppatore: WhatsApp Inc. Prezzo: gratuito Come aggiornare e attivare le videochiamate in Whatsapp Messenger? Guida passo passo 5 Come aggiornare e attivare le videochiamate in Whatsapp Messenger? Guida passo passo 8 Scarica il QR-CodeWhatsApp Messenger Sviluppatore: WhatsApp Inc. Prezzo: gratuito

Qui non importa se sei su iPhone o Android , poiché nel caso in cui devi aggiornare, l’opzione apparirà accanto al nome dell’applicazione. In tal caso, basta premere il pulsante corrispondente e lasciare che il telefono faccia il resto. Scaricherà i file e li installerà in modo da disporre dell’ultima versione di WhatsApp.

4 – Inserisci WhatsApp

Al termine dell’installazione, il passaggio successivo è accedere all’app WhatsApp . Cerca la tua iconaCome aggiornare e attivare le videochiamate in Whatsapp Messenger? Guida passo passo 9 all’interno della tua serie di applicazioni (ricorda, un cerchio verde con un telefono bianco al centro) e fai clic su di esso per caricare e farti entrare.

5 – Prova la videochiamata

Come aggiornare e attivare le videochiamate in Whatsapp Messenger? Guida passo passo 10
È ora di fare il test del fuoco , devi controllare se le videochiamate funzionano. Prima di tutto, ti consigliamo di essere connesso a una rete Wi-Fi , poiché il consumo di dati con questo tipo di comunicazione è maggiore rispetto al resto, perché deve mostrare immagini in diretta e in video.

Dopo aver verificato, devi solo aprire una conversazione con qualsiasi contatto . Puoi farlo attraverso quelli che hai già disponibile nella schermata principale o premere il pulsante in basso a destra per accedere al tuo elenco di amici e trovare la persona con cui vuoi parlare.

Dopo aver aperto la conversazione, nota che in alto a destra ci sono diverse icone . Devi fare clic su quello che ha una forma di fotocameraCome aggiornare e attivare le videochiamate in Whatsapp Messenger? Guida passo passo 11Per avviare la videochiamata. È importante sapere che, se l’altro utente non ha aggiornato il proprio WhatsApp , l’applicazione non ti consentirà di effettuare questo tipo di chiamata a causa dell’incompatibilità dell’altra parte.

Dopo aver concluso la prima videochiamata, il servizio di supporto mostrerà un paio di messaggi sullo schermo che ti chiedono della qualità e del corretto funzionamento del sistema . Puoi rispondere esprimendo la tua opinione o semplicemente aggirandola.

Consigliato per te:Software libero: che cos’è, come funziona e quali tipi esistono nell’informatica?

Se hai seguito tutti questi passaggi, hai già attivato il servizio di videochiamata e funziona perfettamente nell’app del tuo telefono. Ora puoi parlare attraverso il video con tutti quei contatti che possono anche.

Se hai qualche dubbio o domanda, lasciali nei commenti, sarà sicuramente di grande aiuto a più membri della community grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento