Come aggiornare Facebook all’ultima versione gratuita? Guida passo passo

Per molti di voi questa è una domanda ricorrente ed è quella di avere l’ultimo aggiornamento dell’app di Facebook Come aggiornare Facebook all'ultima versione gratuita? Guida passo passo 2, sia sul cellulare che sul PC , è il modo migliore per godere di tutte le nuove funzionalità e miglioramenti che il più grande social network del mondo incorpora ogni volta che viene aggiornato, motivo per cui questa guida ha l’ultima La versione dell’app di Facebook ti aiuterà ad avere la versione più recente. Ma sai come aggiornare Facebook gratuitamente all’ultima versione?

Come tutti sapete, FB è uno dei social network più utilizzati degli ultimi tempi. Se hai un profilo sul loro sito Web , puoi avere uno spazio personale per condividere foto, pensieri, video, note, stati d’animo e persino organizzare incontri con i contatti che hai; Le opzioni sono molte e dipende solo dalla tua immaginazione.

È una piattaforma in cui puoi interagire e goderti un po ‘di tempo libero, in quanto ha anche giochi e chat. Inoltre, consente di sviluppare applicazioni che possono essere utilizzate dal sito Web stesso. Un numero infinito di possibilità in continua crescita, poiché FB ha anche recentemente lanciato il suo negozio in modo che migliaia di utenti possano acquistare e vendere attraverso il suo sito Web.

Aggiornare l’app di Facebook all’ultima versione gratuita non è mai stato così facile

Dopo esserti registrato sul tuo sito web dovrai eseguire diverse attività come configurare l’account utente, aggiungere tutti gli amici intorno a te e scegliere quante informazioni condividere dal profilo personale. Consente diversi livelli di sicurezza e può essere privatizzato a livello di account o pubblicazione. Fatto ciò, è tempo di iniziare a divertirti. Vediamo come avere sempre l’ultima versione di Facebook .

In ogni nuova versione godrai di miglioramenti di ogni tipo: emoticon, colori di progettazione e interfaccia, layout del menu, pop-up … Tutto cambierà progressivamente in meglio ed è necessario disporre dell’ultimo aggiornamento per goderne . In breve, ciò che deve essere molto chiaro è che avremo e avremo nel prossimo futuro molte risorse se scegliamo di scaricare Facebook nell’ultima versione disponibile .

Consigliato per te:Come configurare e collegare un account Google Gmail in Microsoft Outlook? Guida passo passo

Vediamo quali sono le possibilità che si presentano prima del nostro dispositivo:

Aggiorna Facebook con Google PlayStore per telefoni Android

Come aggiornare Facebook all'ultima versione gratuita? Guida passo passo 3

I passaggi che seguono sono quelli necessari per usufruire dell’ultimo aggiornamento FB su qualsiasi dispositivo mobile o tablet sviluppato per Android:

Come aggiornare Facebook all'ultima versione gratuita? Guida passo passo 4 Come aggiornare Facebook all'ultima versione gratuita? Guida passo passo 5 Scarica il QR-CodeFacebook Sviluppatore: Facebook Prezzo: gratuito

  1. Al momento, è necessario aprire il negozio Google Store del tuo Android . Puoi cercarlo sulla scrivania stessa, dove troverai un’icona come questaCome aggiornare Facebook all'ultima versione gratuita? Guida passo passo 6. È anche possibile trovarlo in una cartella, dipende dal tuo dispositivo e se hai scelto una posizione speciale per posizionarlo.
  2. In alto a sinistra vedrai questa icona . È necessario fare clic su di esso.
  3. Ora seleziona l’opzione “Le mie app e i miei giochi ” e cerca la sezione ” Aggiornamenti “. Se non viene visualizzato, significa che sul telefono è già installata l’ultima versione.
  4. Se invece trovi il riferimento di Facebook ,Come aggiornare Facebook all'ultima versione gratuita? Guida passo passo 2 quindi è necessario fare clic su di esso e quindi si aprirà la pagina per scaricare l’aggiornamento in Android Store.
  5. Ora è il momento di fare clic sul pulsante ” Aggiorna “. Il download dell’applicazione verrà avviato o verrà messo in coda in attesa di altre app in sospeso in precedenza. Se vedi che l’avvio richiede troppo tempo, una connessione che utilizza una rete Wi-Fi sarebbe molto interessante , poiché il file potrebbe essere troppo pesante e stai consumando la connessione dati.
Correlato:  Come utilizzare due account Facebook sullo stesso dispositivo mobile Android o iPhone? Guida passo passo

Una volta completata l’intera barra di installazione, puoi iniziare a utilizzare l’app di Facebook nell’ultima versione stabile . È possibile fare clic su una nuova opzione che appare sullo schermo: « Apri «. Questo ti porterà fuori dal Play StoreCome aggiornare Facebook all'ultima versione gratuita? Guida passo passo 6e aprirà direttamente l’applicazione FB senza che tu debba cambiare posizione. Se lo desideri, puoi anche andare al menu principale del telefono e fare clic sull’icona blu del marchioCome aggiornare Facebook all'ultima versione gratuita? Guida passo passo 2.

Consigliato per te:Quali sono tutte le scorciatoie da tastiera per usare Photoshop in modo più efficiente? [Anno]

Se riscontri problemi per poter aggiornare Facebook gratuitamente all’ultimo aggiornamento, puoi disinstallare e reinstallare nuovamente l’app. Questo viene fatto seguendo i passaggi seguenti:

  1. Devi aprire il negozio di applicazioni Android e cercare « Facebook »Come aggiornare Facebook all'ultima versione gratuita? Guida passo passo 2nella sezione in cui si trovano tutte le tue app.
  2. Fare clic sull’applicazione e fare clic sull’opzione ” Disinstalla “. Ti chiederà un tipo di conferma per impedirti di farlo per errore. In quel momento dovresti fare clic su ” Accetta ” solo se accetti di continuare.
  3. Al termine della disinstallazione, è necessario cercare nuovamente l’applicazione nell’archivio Android e fare clic su di essa per reinstallarla.
  4. Non aver paura, non perderai nessuna delle conversazioni che hai creato prima.

* Nota: un altro suggerimento che offriamo è che se vedi che questa opzione non funziona, puoi ricorrere all’accensione e allo spegnimento del tuo cellulare . Questa soluzione di riavvio del computer è in genere molto efficace , nel caso in cui i file fossero stati “catturati” nel nostro smartphone e questo è stato il motivo per cui non ha funzionato bene.

Aggiorna Facebook con l’App Store di Apple per smartphone iPhone

“AGGIORNATO ✅ Guida per scaricare e installare l’ultimo aggiornamento dell’APP del social network ⭐️ APK VEDI TUTTO QUI ⭐️ Scopri come avere l’ultima versione di FB sia per telefoni Android, sia per telefoni cellulari iPhone”

Correlato:  Come ascoltare spotify offline

Come aggiornare Facebook all'ultima versione gratuita? Guida passo passo 11
I passaggi da includere di seguito sono per i dispositivi a marchio Apple, sia iPhone che iPad:

Come aggiornare Facebook all'ultima versione gratuita? Guida passo passo 4 Come aggiornare Facebook all'ultima versione gratuita? Guida passo passo 13 Scarica il QR-CodeFacebook Sviluppatore: Facebook, Inc. Prezzo: gratuito +

  1. Prima di tutto, cercheremo il negozio di applicazioni nella schermata principale dei terminali, noto anche come App Store Come aggiornare Facebook all'ultima versione gratuita? Guida passo passo 14.
  2. Ora devi selezionare in basso a destra un’opzione che dice ” Aggiornamenti “.
  3. Una volta dentro quel menu devi andare alla sezione ” Aggiornamenti disponibili ” . Se quello che stiamo cercando non appare in questo posto, significa che è completamente aggiornato.
  4. Nel caso in cui venga visualizzata questa opzione, facciamo clic sul pulsante di aggiornamento ; assicurarsi che la connessione funzioni tramite Wifi .
  5. Dopo aver eseguito questo passaggio, si comprende che l’applicazione verrà scaricata automaticamente e, di fatto, l’icona dell’app sarà grigia durante il download. Pronto, abbiamo già aggiornato Facebook per iPhone.

Si prega di cliccare sui link qui sopra per scaricare l’applicazione Facebook per iPhone. Potrebbero esserci difficoltà nell’aggiornamento dell’applicazione. In questo caso è meglio fare lo stesso che abbiamo visto nella sezione precedente nel caso di Android. Viene disinstallato e reinstallato sullo smartphone. Inoltre, come nella sezione precedente, non è necessario preoccuparsi dei dati poiché tutto ciò che è stato scritto è archiviato nell’account dell’utente.

Consigliato per te:Quali sono i migliori programmi e applicazioni per creare una USB avviabile su Windows, MacOS e Linux? Elenco [anno]

Come scaricare e utilizzare l’applicazione Facebook usando l’APK?

Normalmente, l’opzione migliore è aggiornare Facebook gratuitamente all’ultima versione dagli store corrispondenti a ciascun sistema operativo mobile. Ma ci sono volte in cui gli utenti preferiscono farlo usando un pacchetto di installazione o APK ; È più semplice e la formula è universale.

Scarica l’ultima versione di APK Facebook

Questa opzione ti consente di scaricare un pacchetto che sarà attivo in qualsiasi momento senza avere una connessione Internet quando verrà installato. Inoltre, offre anche la possibilità di trasportare questo APK tra dispositivi utilizzando, ad esempio, un’unità flash, o persino posizionando questo programma di installazione nel cloud. Quindi puoi accedervi da qualsiasi luogo rapidamente e senza perdere tempo a cercare.

Prima di utilizzare questo servizio è necessario preparare il telefono in modo da poter ricevere gli aggiornamenti utilizzando l’opzione APK, vediamo come farlo:

  1. Innanzitutto, devi cercare nella sezione ” Impostazionidal tuo telefono la sezione relativa a “Sicurezza”. Una volta dentro, dovresti cercare un’opzione in cui si dice “Consenti l’installazione di software di terze parti” o simile.
  2. Ora puoi scaricare e installare i file APK . La raccomandazione è di scaricarlo dai link che consigliamo, sono totalmente sicuri e il tuo APK sarà valido e protetto (senza pericolo di trasportare virus o malware che potrebbero influire sul tuo dispositivo mobile). Il download dovrebbe richiedere solo pochi minuti.
  3. Quando si dispone di quel file, è necessario trovarne la posizione di download sul telefono o sul tablet e fare clic su di esso per avviare l’installazione. Verrà automaticamente aperto un avviso in cui ti vengono comunicate le autorizzazioni necessarie e alcune informazioni che potrebbero interessarti.
  4. Devi solo selezionare ” Accetta ” o ” Consenti ” e l’installazione inizierà. Dopo alcuni minuti il ​​processo completo sarà completato e vedrai che l’applicazione è installata e completamente aggiornata sul tuo dispositivo.
  5. Come annotazione, dovrai ricordarti di controllare gli aggiornamenti disponibili di tanto in tanto in modo che la tua applicazione Facebook non sia obsoleta o obsoleta .
Correlato:  Come vedere notifiche instagram

Consigliato per te:Come avere un account Premium su Spotify totalmente gratuito? Guida passo passo

Perché è importante avere l’ultimo aggiornamento dell’app prima di aprire Facebook?

Indubbiamente, disporre delle ultime versioni di software o applicazioni mobili è il modo migliore per proteggersi da diversi attacchi, sia a causa di determinate vulnerabilità che queste app possono presentare in qualsiasi momento, sia attraverso la comparsa di nuovi virus e malware che possono intrufolarsi in bug di sicurezza di software obsoleti o obsoleti. Se sei veramente interessato alla sicurezza dei tuoi dispositivi, puoi leggere questo post sugli aggiornamenti di sicurezza e sulla loro importanza .

Mark Zuckerberg , creatore e fondatore di FB, è sempre stato noto per fornire il miglior servizio agli utenti del suo social network, comprese le ultime tecnologie e tendenze. Inoltre, non interrompe i suoi sforzi per innovare e mantenere un’applicazione moderna che ha molta varietà e sorprende l’utente; la verità è che sotto questo aspetto non possiamo lamentarci affatto.

Il suo obiettivo a breve termine, e quello di molti altri proprietari di social network e app di successo, è quello di garantire che l’applicazione abbia un modo di salvare i dati , in modo che l’utente non debba perdere cose a causa del non avere velocità di connessione sufficiente poiché la tendenza dell’utilizzo si sta avvicinando ai dispositivi mobili piuttosto che al desktop. L’idea è di controllare la ricezione e l’invio di dati pesanti fino a quando non viene utilizzata una rete Wi-Fi . A quel punto, tutti i file conservati verranno scaricati.

Aumenta anche la crittografia dei messaggi inviati One-to-One nelle conversazioni private utilizzando l’ applicazione Facebook Messenger . In questo modo, è possibile attivare un timer che determinerà per quanto tempo deve essere mantenuto un messaggio all’interno di questa conversazione.

Se hai qualche dubbio o domanda, lasciali nei commenti, sarà sicuramente di grande aiuto a più membri della community grazie!

Lascia un commento