Come aggiornare Facebook Messenger Lite? Guida passo-passo facile, veloce e senza rischi

Devi aggiornare Facebook Messenger Lite? Conosciamo già tutti la nuova applicazione di messaggistica di Facebook : Facebook Messenger . Come piace a Zuckerberg, questa è un’applicazione per tutto il pubblico che facilita la connessione tramite video o chat tra utenti. Ciò rende necessarie risorse estese per i team. Ma cosa succede alle persone che hanno vecchi dispositivi, connessioni molto lente o senza Wi-Fi?

Nel 2016, Facebook ha creato l’applicazione Messenger LiteCome aggiornare Facebook Messenger Lite? Guida passo-passo facile, veloce e senza rischi 1, che, come suggerisce il nome, è una versione più leggera per i luoghi in cui le tecnologie sono ancora in fase di sviluppo. Eliminano i famosi pop-up di conversazioni, videochiamate, giochi e le icone più animate. Cioè, diventa più semplice e ne consente l’utilizzo in dispositivi più limitati. Al momento, può essere utilizzato solo su dispositivi Android .

Va notato che diverse funzioni dell’applicazione Facebook Messenger continuano a mantenerle. Ad esempio, puoi usare emoji (sebbene mantengano solo quelli più semplici), chiamate vocali, le chat stesse e gli adesivi .

Aggiorna Facebook Messenger Lite su Android passo dopo passo

Come aggiornare Facebook Messenger Lite? Guida passo-passo facile, veloce e senza rischi 2

Se l’hai già installato sul tuo dispositivo, continua a leggere che spiegherò come aggiornare Facebook Messenger Lite in modo semplice, veloce e senza rischi . E se non lo hai ancora, puoi scaricarlo di seguito senza problemi nell’ultima versione.

Questa applicazione viene costantemente aggiornata, come accade per le applicazioni Android in generale. Pertanto, dobbiamo essere molto attenti a trovarci sempre nell’ultima versione ed evitare sorprese di sicurezza e obsolescenza. In linea di principio, se hai attivato gli aggiornamenti automatici , non avrai alcun problema. In questo modo il cellulare rileverà il momento in cui viene inserito un aggiornamento per Facebook Messenger Lite Come aggiornare Facebook Messenger Lite? Guida passo-passo facile, veloce e senza rischi 1e eseguirà l’intero processo automaticamente, senza che l’utente debba intervenire in qualsiasi momento.

Consigliato per te:Come attivare la modalità dark sul tuo computer con MacOS Mojave? Guida passo passo

Se hai disabilitato questa opzione per qualche motivo, devi eseguire i seguenti passaggi in modo che questa applicazione sia aggiornata sul tuo Android:

Come aggiornare Facebook Messenger Lite? Guida passo-passo facile, veloce e senza rischi 4 Come aggiornare Facebook Messenger Lite? Guida passo-passo facile, veloce e senza rischi 5 Scarica il QR-CodeMessenger Lite: chiamate e messaggi gratuiti Sviluppatore: Facebook Prezzo: gratuito

  1. Vai alla posizione in cui si trova il Google Play Store Come aggiornare Facebook Messenger Lite? Guida passo-passo facile, veloce e senza rischi 6.
  2. Ora premi il pulsante « Impostazioni » , in alto a sinistra, è questa icona
  3. Fai clic sul pulsante ” Le mie applicazioni e giochi “.
  4. Per impostazione predefinita, le prime app e giochi visualizzati sono in attesa di ricevere l’aggiornamento. Ora devi cercare l’applicazione Facebook Messenger LiteCome aggiornare Facebook Messenger Lite? Guida passo-passo facile, veloce e senza rischi 1. Ricorda di fare attenzione a non confonderlo con altre applicazioni Messenger che potresti avere sul tuo telefono.
  5. Fai clic sulla casella ” Aggiorna ” accanto all’app.
  6. A quel punto, inizierà il download dell’aggiornamento e dell’installazione.
  7. L’app scompare dall’elenco poiché non è più in attesa di aggiornamento.

Un altro modo per eseguire l’aggiornamento è il seguente:

  1. Vai anche al Play StoreCome aggiornare Facebook Messenger Lite? Guida passo-passo facile, veloce e senza rischi 6.
  2. Cerca l’app per nome nella casella bianca in alto ( motore di ricerca ) e premendo « Invio «.
  3. Sceglilo tra i risultati della ricerca, di solito uscirà il primo nell’elenco.
  4. Si aprirà la schermata di presentazione dell’applicazione. Ciò includerà due pulsanti: ” Unzip ” e ” Update” . Premi la seconda opzione.
  5. Inizierà il download del materiale aggiuntivo e questa app verrà installata sul tuo terminale.
  6. Al termine, il pulsante ” Aggiorna ” sarà diventato ” Apri” , poiché l’aggiornamento non è più necessario.

* Nota: se la dimensione dell’aggiornamento è molto grande, è possibile che ti venga chiesto di riavviare il telefono. Ciò accade principalmente quando vengono effettuati aggiornamenti relativi ai problemi delle politiche di sicurezza .

Ricorda che potrebbe essere necessario che l’applicazione abbia bisogno delle autorizzazioni per l’aggiornamento . Sullo schermo apparirà un messaggio e tutto ciò che dovrai fare è confermare che sei d’accordo con quello che ti viene chiesto.

Consigliato per te:Come eliminare un account IMVU per sempre? Guida passo passo

Aggiorna Facebook Messenger Lite su telefoni iPhone con iOS

Al momento, la versione di questa applicazione per iOS non esiste . Oggi non è stato necessario utilizzare funzionalità ridotte sui telefoni iOS. Questi terminali dispongono di memoria fisica e virtuale sufficiente e il modo in cui la CPU funziona è molto più veloce di quanto sembri. Non hanno bisogno di applicazioni più leggere, perché hanno più memoria e la possibilità di assumere fino a 500 GB .

Ad ogni modo, se in qualsiasi momento si presenta questa opzione per i dispositivi Apple, allora dobbiamo contrassegnare quell’applicazione per aggiornarla automaticamente e dimenticare inutili problemi. L’aggiornamento potrebbe sicuramente essere fatto dal tuo App Store Come aggiornare Facebook Messenger Lite? Guida passo-passo facile, veloce e senza rischi 9e senza generare alcun tipo di problema per l’utente finale.

Scarica e aggiorna Facebook Messenger Lite tramite APK

“AGGIORNATO ✅ Conosci la versione light o la versione Lite di Facebook Messenger? ⭐️ SCARICA QUI L’APK ⭐️ Altri suggerimenti e trucchi 100% Con questa guida ti diamo i passaggi da seguire in modo da aver aggiornato all’ultima versione la tua applicazione preferita per chattare con il tuo telefono Android di fascia bassa o connessioni lente “

Se sei uno di quegli utenti che vogliono sempre avere prima tutti i programmi e gli aggiornamenti, allora sei il candidato ideale per scaricare e installare i nuovi APK per aggiornare Facebook Messenger Lite . Per scoprire se ci sono nuovi aggiornamenti di Facebook, puoi utilizzare la modalità tradizionale, come indicato nella sezione dedicata ad Android. Ma puoi anche usare un altro modo. Hai solo bisogno di ottenere l’APK di Messenger Lite .

Ricorda che ti offriamo sempre collegamenti di download totalmente affidabili, al fine di evitare problemi di malware. Per eseguire l’installazione in questo modo, procedere con i seguenti passaggi:

Scarica l’ultima versione di APK Facebook Messenger Lite

  1. Scarica il file APK fornito sopra e posizionalo sul tuo computer.
  2. Collega il dispositivo su cui desideri utilizzare la versione Lite di Facebook Messenger al computer e passaci il file.
  3. Cliccaci sopra; Vedrai come è installato sul tuo telefono.
  4. Durante l’aggiornamento del programma, è possibile che ti venga richiesto un tipo di conferma, leggi tutto e fai clic sul pulsante ” Accetta ” o ” Consenti “.
  5. Potrebbe essere necessario riavviare il telefono per rendere effettiva l’installazione appena effettuata.

Consigliato per te:Come eliminare un account Amazon e annullare l’iscrizione a Prime? Guida passo passo

* Nota: Ricorda che devi attivare l’opzione “ Installazioni di terze parti ” in modo che il telefono cellulare ti consenta di aprire e installare l’APK.

Differenze tra Facebook Messenger e Facebook Messenger Lite

Come aggiornare Facebook Messenger Lite? Guida passo-passo facile, veloce e senza rischi 10

Potresti già conoscere le applicazioni Lite; Sono sempre file meno pesanti creati per i telefoni che potrebbero avere difficoltà a ottenere app complete: telefoni vecchi o single range con processore e RAM ridotti . Di solito hanno le opzioni più semplici, ma ti permettono di fare molte delle cose che fa l’app principale.

In sintesi, puoi dire che Facebook Messenger Lite è una chat FB limitata ; Tuttavia, l’applicazione principale include altre opzioni che possono migliorare la tua esperienza, sebbene non tutte quelle disponibili non vengano sempre utilizzate.

Entrambi hanno una schermata principale simile in cui è possibile visualizzare le conversazioni e i contatti recenti per avviare nuovi colloqui. Anche se sarà già in questo menu che puoi vedere le differenze di design così grandi che esistono tra i due.

Facebook Lite ha una dimensione di 1 MB, in contrasto con i 55 MB di Messenger . Nel suo menu iniziale, Lite ha un ambiente più pulito con solo tre opzioni, mentre Messenger ha una serie di menu in basso che consentono all’utente di interagire di più con i propri amici: giocare ai mini-giochi, inviare audio, videochiamate, collegamenti con Skype, …

Ma ciò che noterai di più sarà una fluidità in Lite , poiché l’applicazione si apre in un breve periodo di tempo e non deve precaricare nient’altro . Non avrai la possibilità di bolle quando una conversazione entra nel tuo telefono.

Come puoi vedere, ci sono due opzioni per provare a decidere quale soddisfa i requisiti di cui hai bisogno per fare un uso responsabile e goderti al massimo FB e le sue chat . Ora sai come aggiornare Facebook gratuitamente all’ultima versione; devi solo andare al lavoro e divertirti.

Se hai qualche dubbio o domanda, lasciali nei commenti, sarà sicuramente di grande aiuto a più membri della community grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento