Come aggiornare facilmente driver o driver in Windows? Tutte le versioni

Prima di iniziare a parlare di come aggiornare i driver o i driver nei sistemi operativi Windows è necessario conoscere il significato di quella parola. Non tutti sanno davvero cosa sia un pilota e quali siano le esigenze all’interno di una squadra. Pertanto, la prima cosa sarà definire cos’è un controller e a cosa serve in un computer.

Un driver non è altro che un file che è responsabile per dire al sistema operativo del nostro computer, come utilizzare i componenti, i dispositivi e le periferiche che abbiamo collegato ad esso. Cioè, è il collegamento tra un componente o hardware e il nucleo del sistema operativo.

Senza i controller specifici, il sistema operativo non è in grado di rilevare le periferiche che abbiamo collegato all’apparecchiatura e non ci sarà alcuna interfaccia che ne consenta l’utilizzo, poiché non verrà emessa alcuna azione per farle funzionare. Quindi i driver devono essere sempre nella loro ultima versione in modo che non ci siano problemi a riconoscere gli elementi nel sistema.

Come aggiornare i driver in Windows 7?

Come aggiornare facilmente driver o driver in Windows? Tutte le versioni 1

Quando sul nostro computer è installato un driver o un driver difettoso, potrebbe esserci una situazione di instabilità nel sistema stesso e persino una delle schermate schermate blu di Windows . Non disperare, perché in linea di principio questi driver vengono aggiornati automaticamente , ma dovresti sospettare che non siano nella loro versione più recente, quando questi errori appaiono senza motivo. In ogni caso, è essenziale sapere come installare l’ultimo driver o aggiornamento del driver sul dispositivo.

“AGGIORNATO ✅ Devi installare l’ultima versione dei driver del tuo dispositivo? Hai avuto problemi di compatibilità con i tuoi driver in ✅ Windows 7 o 10 ✅ Silenzioso, ⭐️ TUTTE LE RISPOSTE QUI ⭐️ Dai un’occhiata a questa guida passo passo e ben spiegato per che puoi farlo ▶ ORA! “

Il modo più semplice per aggiornare tutti i driver in Windows 7 è tramite ” Gestione dispositivi “, che corrisponde a un elenco di tutto l’hardware installato su quel computer. Successivamente, ti darò alcuni semplici passaggi per essere in grado di aggiornare automaticamente i driver utilizzando questo strumento:

  1. Innanzitutto, è necessario fare clic sul menu « Start »Come aggiornare facilmente driver o driver in Windows? Tutte le versioni 2per andare a questa sezione. Poiché probabilmente non riesci a trovarlo, ti consiglio di digitare nella barra di ricerca, che si trova in fondo: ” Gestione dispositivi ” per accedere direttamente.
    L’hardware del computer viene visualizzato come un elenco di diverse categorie: adattatori di visualizzazione, dispositivi di imaging, audio …
  2. Se fai clic sulla freccia Da ciascuna categoria puoi vedere i dispositivi ad essa associati.
  3. Immettere la categoria adatta al driver che si desidera aggiornare e fare doppio clic su quella che è necessario aggiornare.
  4. Vedrai una finestra di configurazione . In esso è necessario fare clic sulla scheda ” Driver ” e fare clic sul pulsante in cui si dice ” Aggiorna driver “.
  5. Ora è necessario fare clic sull’opzione ” Cerca automaticamente il software driver aggiornato “. Questo individuerà e scaricherà i driver più recenti per quel driver, se non è già nell’ultima versione.

* Nota: in linea di principio, questa procedura di Windows esegue unilateralmente, aggiornando l’attrezzatura a poco a poco e gradualmente nel tempo. Ma se si rilevano errori in qualsiasi dispositivo , è possibile che l’aggiornamento di uno dei suoi driver non sia stato eseguito o sia stato completato in modo errato e quindi, è preferibile farlo manualmente.

Come aggiornare i driver in Windows 10?

Come aggiornare facilmente driver o driver in Windows? Tutte le versioni 3

In Windows 10 il driver o il sistema di aggiornamento del driver è molto semplice , poiché tutto viene eseguito dal « Pannello di controllo «. Esistono programmi che possono eseguire questo aggiornamento in modo semplice, ma perderemmo la funzionalità che Windows ci porta a fare direttamente. I passaggi che dobbiamo seguire sono quelli indicati di seguito:

  1. Innanzitutto, come indicato sopra, devi andare al menu ” Start e cliccare su l’opzione ” Pannello di controlloCome aggiornare facilmente driver o driver in Windows? Tutte le versioni 4o come abbiamo mostrato sopra, digitando “Pannello di controllo” nella barra di ricerca.
  2. Quindi, cerca ” Gestione dispositiviCome aggiornare facilmente driver o driver in Windows? Tutte le versioni 5.
  3. Apparirà un elenco di dispositivi che corrispondono a tutto l’hardware collegato al nostro computer.
  4. Fare doppio clic sul dispositivo che vogliamo aggiornare.
  5. Ora devi fare clic con il tasto destro del mouse sul dispositivo di cui desideri aggiornare il driver.
  6. Si aprirà un menu a discesa di opzioni; seleziona ” Aggiorna software driver “.
  7. Affinché la ricerca venga sempre eseguita automaticamente, è necessario fare clic sull’opzione ” Cerca automaticamente il software del driver aggiornato ” In questo modo non dovrai preoccuparti di farlo in occasioni future.
  8. Da quel momento, Windows si occuperà del resto e finirà di fare l’aggiornamento completo.

Consigliato per te:Come creare un account Nokia gratuito, facile e veloce? Guida passo passo

Scarica e installa i driver per il mio computer Windows gratuitamente

Se vuoi liberarti delle preoccupazioni, ti mostrerò un elenco di programmi che ti consentono di eseguire una migliore manutenzione dei driver installati sul tuo computer. Questi sono i seguenti:

  • Driver Talent: nella sua versione PRO ti consente di recuperare i driver dai vecchi dispositivi. Inoltre, consente di riparare i driver danneggiati, erroneamente configurati o installati.
  • Device Doctor: questo è il programma ideale. Permette di cercare e aggiornare automaticamente i driver. Fai un’analisi dei componenti e delle periferiche del tuo computer e verifica che siano tutti nell’ultima versione disponibile. Dai, un paio di clic e voilà.
  • Driver Pack Solution: contiene tutti i driver di cui il tuo computer potrebbe aver bisogno e li installa senza la necessità di avere una connessione Internet disponibile in quel momento. Questo programma serve anche per aggiornare altri software contenuti nel tuo computer.
  • Identificatore del driver: è un programma molto semplice da usare che ha una versione portatile in modo da poter essere eseguito su computer diversi senza doverlo installare. Può essere incluso in un toolkit di riparazione del computer.
  • Programma di installazione driver Snappy: questo programma ha il vantaggio di poter aggiornare i driver offline. Dopo un’analisi esaustiva del computer per verificare lo stato dei driver, consente di selezionare su uno schermo tutti gli aggiornamenti che si desidera eseguire in un colpo solo.

Con uno di questi software avrai il controllo, l’analisi e l’aggiornamento continui di tutti i driver o controller del tuo computer.

Se hai qualche dubbio o domanda, lasciali nei commenti, sarà sicuramente di grande aiuto a più membri della community grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento