Come aggiornare Google Maps all’ultima versione gratuita? Guida passo passo

Google Maps Come aggiornare Google Maps all'ultima versione gratuita? Guida passo passo 1È una delle prime applicazioni che Google ha creato per Android ; Inoltre, è la più consultata e utilizzata dall’app per la mappa degli utenti. Nel corso del tempo ha incluso altre applicazioni come Google Street View o Google Earth per diventare il software che tutti noi dobbiamo utilizzare per determinate funzioni quotidiane. Pertanto, è molto importante sapere come aggiornare Google Maps all’ultima versione , perché sei sicuro di usarlo troppo spesso.

Questa applicazione viene utilizzata per cercare mappe offline, pianificare percorsi, scoprire come raggiungere determinati luoghi, scoprire siti diversi utilizzando il cellulare o utilizzare il GPS . Esiste anche una variante dell’applicazione da utilizzare dal desktop del computer; Questo è Google Earth , che è ben noto per l’esistenza di quella piccola bambola arancione che simula di essere un pedone e ti mostra a livello stradale una visione quasi esatta del luogo che ti serve in ogni momento e che viene spesso aggiornata in modo da sapere come È il mondo dalla tua poltrona.

Google MapsCome aggiornare Google Maps all'ultima versione gratuita? Guida passo passo 1 Consente la realizzazione di una serie di funzioni tra cui: ingrandire o ridurre le mappe utilizzando i pulsanti del mouse o della tastiera, controllare lo zoom anche con i pulsanti + e -, selezionare un’area specifica su una mappa, trovare attività commerciali All’interno del perimetro indicato nella ricerca, la creazione di passaggi per raggiungere un indirizzo offre anche il tempo e la distanza percorsa tra le posizioni e un numero infinito di funzionalità che aumentano ad ogni aggiornamento.

Aggiorna l’app Google Maps su telefoni Android

Come aggiornare Google Maps all'ultima versione gratuita? Guida passo passo 3

“AGGIORNATO ✅ Desideri disporre dell’ultima versione dell’applicazione più richiesta per trovare gli indirizzi buscar️ Scarica ⭐️ APK e scopri nuovi luoghi sul tuo smartphone? Qui puoi trovare una Guida ✅ PASSO PASSO ✅ COMPLETAMENTE AGGIORNATO ✅ e ben spiegato in modo da poter fallo senza problemi “

Nell’aprile 2005 hanno iniziato a creare una vista mostrata dal satellite con le immagini fornite da DigitalGlobe , che prende le sue immagini con il satellite QuickBird . Alcune foto sono mostrate da aeroplani che volano ad un’altezza di circa 10.000 metri, chiamati ortofoto. Tuttavia, per motivi di sicurezza, alcune aree sono state oscurate per evitare problemi di sicurezza ; pertanto non sarà possibile visualizzare, ad esempio, la Casa Bianca, l’area 51 o anche le aree polari.

Consigliato per te:Come ripristinare un telefono Android e ripristinare le impostazioni di fabbrica del dispositivo? Guida passo passo

Essendo un’app ampiamente utilizzata nei dispositivi mobili Android , è essenziale disporre delle nuove versioni per utilizzarle correttamente dagli smartphone. Per avere l’ultimo aggiornamento dell’app Google MapsCome aggiornare Google Maps all'ultima versione gratuita? Guida passo passo 1 sul tuo telefono Android devi solo seguire i semplici passaggi indicati di seguito:

Come aggiornare Google Maps all'ultima versione gratuita? Guida passo passo 5 Come aggiornare Google Maps all'ultima versione gratuita? Guida passo passo 6 Scarica il QR-CodeMappe: navigazione e trasporto pubblico Sviluppatore: Google LLC Prezzo: gratuito

  1. È meglio farlo tramite Google Play StoreCome aggiornare Google Maps all'ultima versione gratuita? Guida passo passo 7. Pertanto, per iniziare devi accedere a questo store Android ufficiale.
  2. Una volta aperto, fai clic sul menu, indicato su un pulsante con tre strisce spesse orizzontali .
  3. Successivamente, devi premere sull’opzione “Le mie app e i miei giochi “.
  4. Accederai all’elenco con tutte le applicazioni installate sul tuo cellulare. Devi cercare tra loro tutte le applicazioni « Google Maps » risponde a questa iconaCome aggiornare Google Maps all'ultima versione gratuita? Guida passo passo 1.
  5. Quando lo trovi, posizionati su di esso e fai clic sul pulsante ” Altro “, che ha un disegno verticale a tre punti.
  6. Ora fai clic sul pulsante che dice ” Aggiorna automaticamente “.
  7. Inizierà un processo che scaricherà i file necessari ed eseguirà l’aggiornamento senza che l’utente debba intervenire .

* Nota: questo processo può richiedere alcuni minuti a seconda delle dimensioni dell’applicazione, sebbene sia normale dedicare qualche secondo ad essa, per questo consigliamo di farlo quando siamo connessi a una rete Wi-Fila fiducia . Inoltre, a volte potresti chiederci un nome utente e una password per eseguire questo aggiornamento . Questa è solo una procedura richiesta in alcune occasioni per una maggiore sicurezza, ma non è normale. Un altro modo per aggiornare Google Maps dallo Store è il seguente:

  1. All’interno del Google Store Come aggiornare Google Maps all'ultima versione gratuita? Guida passo passo 7, cerca l’app per nome , inserendola nel motore di ricerca principale.
  2. Una volta visualizzato, fai clic su di esso. Accederai alla sua scheda. In questo ci saranno due pulsanti:
    • Sulla sinistra c’è ” Disinstalla “, che ovviamente serve per disinstallare il software del telefono (* Fai attenzione perché in alcuni terminali proviene dalla fabbrica e non può essere disinstallato).
    • Il pulsante destro può indicare due cose, ” Apri ” o ” Aggiorna “.
      • Nel caso in cui ti trovi con la prima opzione, Google Maps è aggiornato .
      • Se appare il pulsante ” Aggiorna “, ci sono nuovi contenuti da installare. Premilo e il processo inizierà come descritto nel passaggio 7 sopra , poiché questo è un altro modo per accedere all’aggiornamento, ma il risultato finale è lo stesso.

* Nota: è possibile che l’aggiornamento sia stato effettuato senza dover accedere a questo menu dal nostro telefono cellulare, poiché hai già configurato l’aggiornamento automatico . Se quando accedete come abbiamo indicato non vi viene data la possibilità di eseguire l’aggiornamento perché, semplicemente, non è disponibile una nuova versione.

Aggiorna l’applicazione Google Maps per un telefono iPhone

Come aggiornare Google Maps all'ultima versione gratuita? Guida passo passo 10

Per aggiornare Google MapsCome aggiornare Google Maps all'ultima versione gratuita? Guida passo passo 1Sul tuo dispositivo iOS e, soprattutto, sul tuo iPhone, devi seguire una serie di passaggi. È possibile che questa applicazione venga automaticamente aggiornata sul tuo dispositivo, senza la necessità di intervento. Sarai in grado di sapere cosa è stato fatto in questo modo se sul nome dell’applicazione vedi un cerchio blu .
Ad ogni modo, puoi verificare se è aggiornato e, in caso contrario, puoi farlo da solo tramite l’App StoreCome aggiornare Google Maps all'ultima versione gratuita? Guida passo passo 12. Vediamo i passaggi da seguire di seguito:

Come aggiornare Google Maps all'ultima versione gratuita? Guida passo passo 5 Come aggiornare Google Maps all'ultima versione gratuita? Guida passo passo 14 Scarica il QR-CodeGoogle Maps: percorsi e cibo Sviluppatore: Google LLC Prezzo: gratuito

  1. Apri l’App StoreCome aggiornare Google Maps all'ultima versione gratuita? Guida passo passo 12; È possibile che venga richiesto un nome utente e una password.
  2. Nella barra dei menu in basso, è necessario selezionare l’ultima sezione ” Aggiornamenti “.
  3. Se hai un cerchio rosso con un numero all’internoCome aggiornare Google Maps all'ultima versione gratuita? Guida passo passo 16 indica che ci sono applicazioni con aggiornamenti in sospeso.
  4. Una volta dentro, cerca l’applicazione ” Google MapsCome aggiornare Google Maps all'ultima versione gratuita? Guida passo passo 1.
  5. Quando lo trovi, dovresti notare che accanto alla versione appare un pulsante bianco con lettere blu in cui si dice ” Aggiorna “. In questo caso, è perché esiste una nuova versione che puoi scaricare e divertirti.
  6. Fai clic su questo pulsante e inizierà l’aggiornamento .
  7. Quando tutto è finito, apparirà il cerchio blu che ho citato all’inizio della sezione.

* Nota: l’aggiornamento potrebbe essere eseguito anche tramite il programma iTunes , ma è un po ‘più complicato e richiede una connessione USB dal dispositivo a un computer o desktop . Questo rallenta la procedura. Come abbiamo spiegato, è molto più semplice e devi solo usare il tuo iPhone per un minuto.

Scarica e installa l’APK nell’ultima versione di Google Maps

Questo modo di aggiornare le applicazioni sul tuo telefono Android è l’ideale per avere il controllo totale durante l’esecuzione dell’aggiornamento, che può essere eseguito anche se non hai una connessione Internet. Può essere fatto in modo semplice seguendo i passaggi seguenti :

Consigliato per te:Come accedere gratuitamente a LOL League of Legends in spagnolo? Guida passo passo

Scarica l’ultima versione di APK Google Maps

  1. Innanzitutto, devi aprire la sezione ” Impostazioni sul tuo telefono
  2. Scorri fino alla sezione ” Sicurezza “, che di solito si trova all’interno dell’opzione ” Altro ” del menu. Qui, attiva l’opzione ” Origini sconosciute ” o ” Origini sconosciute “.
  3. È possibile che venga visualizzato un avviso di sicurezza. In questo caso, è necessario fare clic sul pulsante ” Accetta “.
  4. Scarica questo file APK corrispondente all’aggiornamento di Google Maps Come aggiornare Google Maps all'ultima versione gratuita? Guida passo passo 1che forniamo sopra, è sicuro al 100%.
  5. Se l’hai fatto dal tuo computer, devi solo connetterti via USB e prendere il file per trovarlo sul tuo dispositivo . Se l’hai fatto dal cellulare stesso, devi aprire la barra delle applicazioni o toccare la notifica che ti dice che è stato eseguito il ” Download completato “.
  6. Quando vuoi avere il nuovo contenuto dell’app, trova il file scaricato e fai doppio clic su di esso .
  7. Apparirà una serie di opzioni. È necessario fare clic sul pulsante ” Installa ” nell’angolo in basso a destra.
  8. Una volta completato il processo, puoi goderti l’applicazione sul tuo telefono senza troppe difficoltà e controllare sempre manualmente i tuoi futuri aggiornamenti.

In caso di dubbi o domande, lasciarli nei commenti, sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della comunità. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento