Come aggiornare gratuitamente il software di navigazione GPS TomTom? Guida passo passo

Grazie alla rete di satelliti che abbiamo, ci sono numerosi mezzi e dispositivi che ci rendono la vita molto più semplice di quanto possiamo immaginare. I navigatori GPS ne sono un chiaro esempio . Sfruttano le informazioni sull’intera rete stradale e sezioni di tutti i paesi e, allo stesso tempo, ottengono le informazioni via satellite per determinare la loro posizione esatta al momento.

Pertanto, aiutano più di chiunque voglia fare un viaggio o spostarsi in un luogo che non conoscono. All’interno di questo settore, la società TomTom è una delle più importanti rispetto al resto . Con una vasta gamma di GPS lanciati sul mercato , questa azienda è attiva dal 1991 ed è emersa come il marchio leader europeo nella navigazione.

I suoi browser sono i più conosciuti e acquistati da tutti coloro che decidono di approfittare di queste strutture quotidianamente. Naturalmente, quando si tratta di ottenerne uno, è molto importante sapere come aggiornare gratuitamente il software di navigazione GPS Tomtom . Strade, città, paesi, ecc.

Aggiorna TomTom GPS all’ultima versione con MyDrive Connect

Tutto cambia nel corso degli anni e questi dispositivi hanno nuove versioni del loro software disponibili per riflettere tutte queste modifiche, oltre ovviamente a portare con sé tutti i tipi di miglioramenti. In questa guida ti mostreremo tutto ciò che devi fare per aggiornare il tuo browser sia su PC che su Mac . Due procedure leggermente diverse che hanno lo stesso scopo, per muoversi con calma grazie a questi dispositivi.

I browser dei marchi Tomtom dispongono di un’applicazione compatibile che, dopo essere stata installata su un computer, viene utilizzata per trasferire tutte le informazioni necessarie per eseguire gli aggiornamenti e rinnovare il loro software interno: MyDrive Connect .

Consigliato per te:Come configurare il BIOS del computer per l’avvio da una USB? Guida passo passo

Qui ci concentreremo sull’uso di questo strumento, anche se ci sono alcuni modelli che sono incompatibili e, pertanto, richiedono l’uso di un altro programma chiamato TomTom Home (i cui link per il download sono alla fine del post). Altri, tuttavia, hanno anche la possibilità di eseguire aggiornamenti senza utilizzare alcun programma, semplicemente collegandoli a una rete Wi-Fi. e facendo il processo attraverso il suo menu.

“AGGIORNATO ✅ Devi rinnovare la versione del software del tuo navigatore GPS TomTom e non sai come farlo? ⭐ ENTRA QUI ⭐ + LIN SCARICA LINK”

Come aggiornare gratuitamente il software di navigazione GPS TomTom? Guida passo passo 1

Come abbiamo detto, focalizzeremo questa piccola guida per installare i nuovi aggiornamenti del software Tomtom GPS compatibile con MyDrive Connect . E, per questo, chiariremo la procedura sia per gli utenti Windows che per gli utenti Mac .

Per il sistema operativo Windows

Scarica l’ultima versione di MyDrive Connect per Windows

  • Prima di fare qualsiasi cosa, devi scaricare la versione più recente di MyDrive Connect per Windows . Per fare ciò, devi solo fare clic sui collegamenti sopra per scaricarli automaticamente sul tuo dispositivo.
  • Una volta terminato, apri il programma di installazione per avviare l’installazione del programma.
  • Accetta le condizioni d’uso selezionando la casella corrispondente all’inizio e continua facendo clic su ” Avanti ” o ” Installa ” quando appropriato. In pochi minuti o addirittura secondi avrai il software pronto per l’uso sul tuo PC .
  • Se non si dispone della versione più recente, quando si apre il programma, si verrà informati che è disponibile un aggiornamento. Fai clic su “Aggiorna MyDrive Connect” per occupartene. Dovrai ripetere lo stesso processo di quando si avvia il programma di installazione.
  • Prima di aprire l’applicazione MyDrive Connect , assicurarsi di collegare il browser al PC tramite un cavo USB . Quando lo fai, è probabile che il programma si avvii automaticamente. In caso contrario, aprilo.
  • Ora devi accedere con il tuo account utente . Inserisci il tuo indirizzo e-mail e la password nei campi corrispondenti, quindi fai clic sul pulsante ” Accedi ” .
  • Successivamente, lo schermo cambierà per mostrare tutti gli aggiornamenti disponibili per il tuo GPS. Fai clic su “I miei contenuti” , disponibile sopra. Ora, segna quelli che ritieni necessari facendo clic sulle loro caselle (puoi selezionarli tutti facendo clic su quello disponibile accanto al titolo dell’elenco).
  • Successivamente, fai clic su ” Aggiorna selezionati “. Il programma avrà il compito di insegnarti tutti i miglioramenti e le modifiche forniti con le nuove versioni del tuo browser. Ora, devi solo fare clic su “Accetta e installa”.
  • Vedrai sullo schermo come avviene il processo di download e applicazione dell’aggiornamento . Attendi fino al termine e il messaggio “ Pronto per partire! “Sul tuo computer.
  • Successivamente, ora puoi disconnettere il tuo GPS dal PC e iniziare a usarlo con la sua versione più recente e completa.

Consigliato per te:Quali sono gli strumenti migliori per decifrare le password? Metodi per l’hacking degli account [anno]

Come aggiornare gratuitamente il software di navigazione GPS TomTom? Guida passo passo 2

Per computer Mac

Scarica l’ultima versione di MyDrive Connect per Mac

  • Su Mac, il processo di installazione di MyDrive Connect è leggermente diverso . Il punto di partenza, tuttavia, è identico a quello di Windows. Devi scaricare il file di programma ufficiale che forniamo sopra.
  • Al termine dell’intero processo di download, è necessario prendere quel file in formato ” .dmg ” e trascinarlo sull’icona “Applicazioni” in modo da poter installare il software con il quale è possibile collegare il browser TomTom al computer .
  • Quindi, dovrai procedere con l’installazione . Accetta le condizioni d’uso e continua fino a quando il programma non viene installato sul tuo computer Mac. Al termine, verrà avviato automaticamente.
  • Ora, probabilmente non hai la versione più recente. In tal caso, ti dirà e ti inviterà a eseguire l’aggiornamento . Accetta e continua.
  • Prima di riavviare il programma MyDrive Connect aggiornato, collega il navigatore GPS TomTom al dispositivo tramite il cavo USB . Quando lo fai, ora apri l’applicazione.
  • Devi connetterti al tuo account utente . Inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo corrispondente e quindi la password del tuo profilo nei campi disponibili. Fai clic su “Accedi”.
  • Nella nuova schermata che appare puoi dare un’occhiata a tutti i contenuti disponibili per il tuo GPS. Invece di immergerti tra loro, vai su e fai clic su “I miei contenuti”.
  • Dopo averlo fatto, devi iniziare a selezionare gli aggiornamenti che desideri installare nel tuo browser. Seleziona le caselle appropriate (o seleziona tutto con la casella sopra), quindi premi il pulsante ” Aggiorna selezionati “. Nella finestra che appare, con tutte le notizie, fai clic su ” Accetta e installa ” per continuare.
  • Ora puoi vedere come avviene il processo di download e trasferimento dell’aggiornamento nel browser. Una volta terminato, il messaggio ” Pronto per partire! “. Ora puoi disconnettere il tuo GPS e iniziare a usarlo con il suo nuovo aggiornamento installato.

* Nota: in entrambe le alternative, è probabile che durante la revisione delle nuove versioni non appaia nulla. In questo caso, non è a causa di un errore, ma perché il browser TomTom è già completamente aggiornato e non è necessario installare alcun nuovo software all’interno.

* Importante: come abbiamo detto all’inizio di questa sezione, il tuo GPS potrebbe non essere compatibile con l’applicazione MyDrive Connect. In questo caso, hai a disposizione l’alternativa TomTom Home . Puoi scaricarlo in questi link che ti lasciamo:

Consigliato per te:Quali sono i migliori programmi per masterizzare CD, DVD e Blu-Ray su Windows o Mac? Elenco [anno]

Scarica TomTom Home per Windows

Scarica TomTom Home per Mac

Una volta scaricato il programma, è necessario installarlo e seguire alcuni semplici passaggi in modo da poter godere delle nuove funzionalità delle ultime versioni del tuo TomTom! Browser. Per sapere come aggiornare tutti i navigatori GPS puoi inserire qui.

Se hai qualche dubbio o domanda, lasciali nei commenti, sarà sicuramente di grande aiuto a più membri della community grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento