Come aggiornare il mio telefono Huawei all’ultima versione? Guida passo passo

Il marchio di telefoni HuaweiCome aggiornare il mio telefono Huawei all'ultima versione? Guida passo passo 1Negli ultimi tempi ha conquistato molte posizioni grazie a tutti i miglioramenti apportati internamente in tutti i suoi terminali in generale. I loro dispositivi offrono una grande sicurezza, ma come ogni terminale devono trovarsi nell’ultima versione del software sul mercato. Pertanto, spiegheremo come aggiornare un telefono HuaweiCome aggiornare il mio telefono Huawei all'ultima versione? Guida passo passo 1 all’ultima versione del software Android .

Fondata nel 1987 e di origine cinese, è iniziata come una piccola azienda che oggi vende cellulari in tutto il mondo e, inoltre, investe il 10% di tutti i profitti che ha nel migliorare le fasi di ricerca e sviluppo dell’azienda. I prodotti del marchio sono commercializzati in oltre 100 paesi in tutto il mondo. Nel febbraio dell’anno 2017, HuaweiCome aggiornare il mio telefono Huawei all'ultima versione? Guida passo passo 1È stato il terzo marchio che ha venduto più telefoni cellulari in tutto il mondo, dietro Apple e Samsung .

Certo, ha anche avuto alcuni problemi sul mercato, perché è stato in più occasioni l’obiettivo di grandi aziende nei paesi sviluppati, che lo hanno costantemente accusato di spionaggio a favore della Cina e di pratiche illegali nell’Unione europea, tra altri, come sappiamo questo mercato non è facile e ci sono molti invidiati al riguardo.

Aggiorna il software Android sul mio telefono Huawei

Come aggiornare il mio telefono Huawei all'ultima versione? Guida passo passo 4

In ogni caso, è un marchio che ha un gran numero di dispositivi sul mercato, da smartphone, tablet, laptop , ecc … Inoltre, è stato sponsor di diverse squadre di calcio come l’Atlético de Madrid, il Santa Fe Independent Club, Boca Juniors o l’Emelec Sport Club tra gli altri, quindi è chiaro che la sua presenza è in aumento e che, se si dispone di uno dei suoi dispositivi, godrai di assistenza tecnica e aggiornamenti costanti disponibili , qualcosa offerto dai marchi man mano che crescono e si distinguono nel settore.

Consigliato per te:Quali sono i migliori antispyware e antimalware gratuiti ea pagamento? Elenco [anno]

Inizieremo con una guida passo per eseguire aggiornamenti generali su molti dei dispositivi di firma. Successivamente, menzioneremo i passaggi per i modelli P8 Lite, P9 Lite e G7 . Per eseguire il metodo di aggiornamento dei telefoni Huawei Come aggiornare il mio telefono Huawei all'ultima versione? Guida passo passo 1che mostreremo dopo che non hai bisogno di troppa conoscenza di Android . Il modo più semplice per farlo è scaricare un’applicazione Firmware Finder per Huawei , che per ora è solo in lingua inglese. I passaggi da seguire sono i seguenti:

Come aggiornare il mio telefono Huawei all'ultima versione? Guida passo passo 6 Come aggiornare il mio telefono Huawei all'ultima versione? Guida passo passo 7 Scarica il QR-CodeRicerca firmware per Huawei Sviluppatore: gmanrainy di Team MT Prezzo: gratuito

  1. Prima di tutto, devi scaricare l’applicazione e installarla sul tuo dispositivo. Generalmente il modo più semplice per farlo è tramite l’APK, ma in questo caso è disponibile su Google Play . Successivamente, devi avviare il software .
  2. Cerchiamo, nel menu in alto, l’opzione ” Installazione tramite aggiornamento del sistema “. Quindi, inizia a scaricare una nuova applicazione che dobbiamo installare sul nostro dispositivo.
  3. Ora selezioniamo l’opzione ” Ottieni elenco firmware ” e viene visualizzato un elenco in cui devi scegliere il primo elemento di esso, dove dice ” Invia firmware all’aggiornamento
  4. Ora dobbiamo fare la configurazione del proxy. Viene eseguito dalle impostazioni del dispositivo .
    1. Seleziona l’opzione ” Impostazioni di rete ” e seleziona la rete mobile che stiamo utilizzando.
    2. Vai alla sezione ” Nome punto di accesso” e crea un nuovo APN .
    3. Compiliamo i seguenti dati:
      • Server: localhost
      • Porto: 8080
  5. Torna alla sezione ” Impostazioni ” e fai clic su ” Verifica aggiornamenti ” e controlla se ce ne sono disponibili, in tal caso, installiamo / aggiorniamo e partiamo ! .

Modello Huawei P8 Lite

Come aggiornare il mio telefono Huawei all'ultima versione? Guida passo passo 8
Aggiorna Huawei P8 LiteCome aggiornare il mio telefono Huawei all'ultima versione? Guida passo passo 1 È molto semplice . Non richiede troppe azioni complicate. Ricorda che prima di iniziare l’aggiornamento è molto importante fare un backup dei dati che potresti avere all’interno del tuo terminale. Se desideri goderti il ​​sistema operativo e il livello di personalizzazione aggiornati sul tuo smartphone, procedi nel seguente modo.

  1. Prima di tutto devi andare sul sito Web Huawei e scaricare il file di aggiornamento corrispondente alla versione del tuo telefono.
  2. Una volta scaricato, è necessario decomprimere il file in una cartella sul dispositivo. Ti consiglio di farlo in uno che hai individuato, da allora dovrai sapere dove si trova quel file.
  3. Ora devi copiare la cartella chiamata DLoad sulla scheda SD del tuo telefono
  4. Accedi alle ” Impostazioni ” e da lì fai doppio clic sul file che ha l’aggiornamento.
  5. È necessario selezionare ” Aggiornamento locale ” come metodo per l’installazione
  6. Attendere qualche minuto fino al termine del processo di installazione. Ora puoi goderti l’ultimo aggiornamento per questo dispositivo.

Consigliato per te:Streaming Ripping: cos’è questa tecnologia e come funziona per condividere e scaricare musica?

Modello Huawei P9 Lite

“AGGIORNATO ✅ Devi installare una nuova versione sul tuo smartphone o cellulare di questo prestigioso marchio di telefoni cellulari? ✅ ENTRA QUI ✅ e scopri diversi modi ⭐ UFFICIALI E ALTERNATIVI in modo da poter avere la versione più recente del software del tuo dispositivo per farlo ⭐100% CASH “

Come aggiornare il mio telefono Huawei all'ultima versione? Guida passo passo 10
La prima cosa che dovresti fare è fare un backup dei dati che hai sul tuo dispositivo. Nelle Impostazioni del tuo telefono vedrai un badge se c’è qualche aggiornamento software che dovresti eseguire. I passaggi da seguire sono molto semplici:

  1. Cerca la sezione ” Sistema di aggiornamento ” nel menu “Impostazioni”.
  2. Apparirà un pulsante che indica ” Controlla aggiornamenti “. Se è presente una nuova versione del software, verrà visualizzato un messaggio sullo schermo.
  3. Ora fai clic sul pulsante dove dice ” Aggiorna “, che accadrà automaticamente per aggiornare il tuo dispositivo.
  4. Seguire i passaggi sullo schermo fino a quando non viene indicato che è stato completato l’aggiornamento.

Modello Huawei Ascend G7

Come aggiornare il mio telefono Huawei all'ultima versione? Guida passo passo 11

Come abbiamo indicato nelle opzioni precedenti, è molto importante eseguire un backup del dispositivo prima di iniziare con qualsiasi aggiornamento del sistema operativo. Per apportare questo miglioramento è necessario seguire i passaggi seguenti:

  1. Sullo schermo è necessario selezionare il ” Programma di aggiornamento ” che è un’app situata nella schermata principale del dispositivo.
  2. Fai clic sul pulsante ” Impostazioni ” e da lì seleziona ” Tutto “. Viene visualizzato un pulsante utilizzato per cercare gli aggiornamenti.
  3. Se è disponibile una nuova versione per il software, è necessario seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo.
  4. Una volta fatto, dovrai riavviare il dispositivo. Nel momento in cui lo riaccendi, il telefono sarà aggiornato.

Aggiorna alternativamente tutti i modelli Huawei

Come abbiamo indicato in precedenza, il livello di personalizzazione del marchio HuaweiCome aggiornare il mio telefono Huawei all'ultima versione? Guida passo passo 1È molto alto, considerato come una ROM basata su Android. Si chiama EMUI . Questa applicazione ci consente di eseguire un aggiornamento del sistema in modo molto semplice e grafico.

Consigliato per te:Come eliminare un account utente da Windows 10? Guida passo passo

Verifica la disponibilità di aggiornamenti tramite OTA

Il sistema operativo del marchio ci consente di aggiornare il nostro Huawei Come aggiornare il mio telefono Huawei all'ultima versione? Guida passo passo 1alle nuove versioni e scaricarle utilizzando OTA (Over The Air). Ciò significa che possiamo farlo attraverso una rete Wi-Fi . Per raggiungere questo obiettivo tramite questa opzione, dobbiamo seguire i passaggi indicati di seguito:

  1. Inizialmente, il menu ” Impostazioni ” deve essere aperto .
  2. Ora cerca il pulsante ” Aggiorna software ” nell’area inferiore del menu a discesa dei sottomenu .
  3. Al momento, verrà visualizzata una nuova finestra in cui è possibile individuare la versione che abbiamo installato. Inoltre, c’è un pulsante in cui è possibile controllare le nuove versioni esistenti del sistema. Premiamo su questo.
    • Se esiste una nuova versione, inizierà a scaricare e installare automaticamente .
    • Se non esiste, verrà visualizzato un semplice messaggio: ” Nessun aggiornamento “; È tempo di aspettare ancora un po ‘.

Firmware Huawei

È un’applicazione gratuita, valida solo per dispositivi Android che ci consente di eseguire un aggiornamento manuale del nostro dispositivo Huawei Come aggiornare il mio telefono Huawei all'ultima versione? Guida passo passo 1. Per fare ciò, ti consigliamo di seguire questi passaggi:

Come aggiornare il mio telefono Huawei all'ultima versione? Guida passo passo 15

Scarica APK Huawei Firmware per Android

  1. La cosa più importante è scaricare e installare l’applicazione che lasciamo sopra nel nostro terminale.
  2. Successivamente, lo apriamo e selezioniamo il modello che corrisponde al nostro dispositivo.
  3. Ora vedremo un elenco con tutte le versioni del sistema che sono pubblicate.
  4. Dobbiamo cercare il più aggiornato e adatto al nostro telefono. Per fare ciò, fai clic sul pulsante ” Download “.
  5. Devi decomprimere il file che abbiamo scaricato e copiare tutto il contenuto della cartella nella directory ” dload “.
  6. Ora dobbiamo dire al nostro sistema che vogliamo eseguire manualmente un aggiornamento. Per fare ciò, andiamo al menu ” Impostazioni “.
  7. Al suo interno, cerchiamo l’opzione ” Aggiorna software “.
  8. Sullo schermo compaiono diverse opzioni, tra cui scegliere ” Aggiornamento locale “.
  9. Se il file è ben posizionato, il telefono ci avviserà che ha rilevato una nuova versione e ci chiederà se vogliamo avviare l’aggiornamento. Fai clic su ” Accetta “.
  10. Il telefono si riavvierà.
  11. Nel frattempo, il telefono e i dati di aggiornamento inizieranno a essere verificati.
  12. In pochi minuti, il dispositivo Huawei verrà aggiornato alla versione più recente.

In caso di dubbi o domande, lasciarli nei commenti, sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della comunità. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento