Come aggiornare il mio telefono iPhone iOS all’ultima versione? Guida passo passo

Il sistema operativo utilizzato dai telefoni Apple e dai telefoni cellulari si chiama iOS . Questo dovrebbe essere sempre mantenuto nella sua ultima versione in modo che non ci siano errori a livello di sicurezza che possono causare problemi nel dispositivo. Ma come posso aggiornare il mio telefono iPhone all’ultima versione di iOS disponibile?

Nel caso di questi tipi di telefoni, Apple Ti consente di eseguire gli aggiornamenti in due modi altrettanto semplici . Da un lato, puoi eseguire l’ aggiornamento in modalità wireless , che è anche l’opzione predefinita o, dall’altro, possiamo usare iTunesCome aggiornare il mio telefono iPhone iOS all'ultima versione? Guida passo passo 1. Quando è disponibile un aggiornamento, sullo schermo verrà visualizzato un messaggio che indica che è stata rilasciata una nuova versione del sistema operativo e che è necessario installarlo per evitare problemi con la sicurezza del telefono .

Inoltre, nella sezione delle impostazioni, vedrai un cerchio rosso con un numero che indicherà il numero di aggiornamenti di sistema che hai in sospeso in modo da capire l’importanza che dovresti eseguirli il prima possibile. Qualunque sia il modo in cui decidi di farlo, si consiglia vivamente di non dimenticare una serie di passaggi prima di iniziare. La cosa più importante è che hai effettuato un backup del tuo dispositivo.

Come aggiornare il software iOS dal telefono iPhone tramite Wi-Fi?

Come aggiornare il mio telefono iPhone iOS all'ultima versione? Guida passo passo 2

Se non si esegue questo passaggio e si verifica un tipo di errore al momento dell’installazione, è molto probabile che si perda la maggior parte dei dati prima di iniziare con tale processo. Suppongo che saprai che la perdita di queste informazioni è irreparabile e irreversibile; quindi ti consiglio di evitare il mal di testa, poiché è una procedura molto semplice da eseguire su dispositivi di questo marchio.

Consigliato per te:Quali sono le differenze tra le app di Facebook Messenger e Facebook Messenger Lite?

“AGGIORNATO ✅ Vuoi avere l’ultima versione ✅ iOS VERIFICATO e installarlo sul tuo dispositivo APPLE? Devi cercare nuovi aggiornamenti software e non sai come farlo? ⭐️ ENTRA QUI ⭐️ e scopri tutte le ✅ RISPOSTE con questa Guida dettagliata e ben spiegato rapidamente e facilmente “

In generale, sappiamo che esiste una nuova versione del sistema operativo iOS dal nostro telefono quando, come detto, viene visualizzato un messaggio sul nostro schermo che indica che è disponibile un aggiornamento per il nostro sistema . Tuttavia, non è necessario che ciò accada se si desidera verificare autonomamente se esiste o meno un nuovo aggiornamento, per questo seguire questo semplice tutorial che vi presento per sapere come procedere per farlo senza alcun problema.

  1. Innanzitutto, è necessario selezionare il messaggio che è apparso sullo schermo indicando ” Installa ora “.
  2. Ti consiglio di collegare il dispositivo e di aprire la connessione Internet attraverso una rete Wi-Fi.
  3. Vai al menu ” Impostazioni ” e cerca l’opzione ” Generale “, premila.
  4. Ora cerca l’opzione ” Aggiornamento software ” . Fai clic sull’opzione ” Scarica e installa “. È possibile che venga visualizzato un messaggio che richiede di liberare spazio per installare completamente il software se si dispone di memoria interna completa. Fare clic sul pulsante ” Continua ” se si desidera iniziare a scaricare e installare il nuovo contenuto.
    • Se si preme « Continua » senza eliminare lo spazio, il dispositivo eseguirà la scansione delle app installate.
    • Se si preferisce eliminare determinati file, sarà tempo di farlo manualmente prima di continuare. Quando sei pronto, torna al menu in cui dovevamo « Continua «.
  5. Al termine del download, il sistema stesso tenterà di reinstallare le applicazioni che hai eliminato per liberare spazio (se hai scelto l’opzione per consentire al sistema di gestirlo).
  6. Fatto ciò, fai clic sul pulsante ” Installa “. Se si desidera rimandarlo a un’altra ora, è possibile scegliere l’opzione ” Installa stasera ” o l’opzione ” Ricorda più tardi “. Per l’opzione di installazione di notte, verrà visualizzata una fascia oraria che ti ricorderà di lasciare il telefono connesso al Wi-Fi e la presa di corrente non si esaurisce della batteria.

* Nota: in alcune occasioni, potrebbe essere richiesto di lasciare il codice di accesso o premere sull’impronta digitale per confermare l’aggiornamento. È importante come misura di sicurezza aggiuntiva.

Come aggiornare il mio software iPad, iPhone o iPod da iTunes?

Come aggiornare il mio telefono iPhone iOS all'ultima versione? Guida passo passo 3

Se, al contrario, preferisci effettuare tu stesso gli aggiornamenti e scegliere il momento esatto in cui lo fai, puoi aggiornare sia il tuo iPhone che iPad o iPod usando il programma iTunesCome aggiornare il mio telefono iPhone iOS all'ultima versione? Guida passo passo 1Da un computer affidabile. Non dimenticare di connettere il telefono a una rete Wi-Fiprima di iniziare .

Consigliato per te:Quali sono i migliori lettori di video online che puoi utilizzare gratuitamente al 100%? Elenco [anno]

Link per il download di iTunes

  1. Innanzitutto, è necessario accendere il personal computer e verificare di disporre della versione più recente del programma iTunes. In caso contrario, ti diciamo come aggiornare iTunes qui.
  2. Successivamente, è necessario collegare il telefono al computer stesso tramite un cavo USB .
  3. Apri il programma iTunes sul tuo computer e seleziona il dispositivo che desideri aggiornare .
  4. Fare clic sul pulsante ” Riepilogo ” , quindi fare clic sul pulsante ” Verifica aggiornamenti “.
  5. Fai clic sull’opzione ” Scarica e aggiorna “. Fatto!

* Nota: a volte è probabile che tu chieda il codice di accesso del tuo computer per accettare questo aggiornamento. Apple si prende sempre cura delle informazioni e della sicurezza in qualsiasi processo sui propri dispositivi.

Scarica e installa l’ultima versione di iOS per dispositivi Apple

Altri dispositivi su cui è possibile applicare il download di questo aggiornamento iOS sono iPod, iPad o Mac . È sempre fatto allo stesso modo, da quando Apple È una società che vuole assomigliare alle procedure per tutti i dispositivi di marca.

Pertanto, in tutti i casi la cosa migliore da fare è sempre provare a farlo automaticamente (la configurazione degli aggiornamenti automatici aiuta a migliorare la sicurezza) e, se l’idea non funziona per qualsiasi motivo, attacca il problema utilizzando iTunes per aiutare ad aggiornare l’iPhone e altri dispositivi dell’azienda, che abbiamo già visto che è semplice e pratico. Con quale metodo di aggiornamento rimani?

Se hai qualche dubbio o domanda, lasciali nei commenti, sarà sicuramente di grande aiuto a più membri della community grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento