Come aggiornare il mio telefono Xiaomi in modo facile e veloce? Guida passo passo

La società Xiaomi è attiva dal 2010, ma non è stata fino a novembre 2017 quando ha iniziato a funzionare correttamente in Spagna. L’azienda asiatica ha portato nel nostro paese un gran numero di telefoni cellulari famosi per le loro prestazioni e prezzi bassi. Gli smartphone Xiaomi sono più noti per essere adatti a tutte le tasche e non offrono buone prestazioni o addirittura finiture di qualità.

Molti di questi telefoni possono competere con altri aspetti molto più costosi come fotocamere, processori, RAM e una miriade di altre funzionalità. Come per tutti gli smartphone, averli aggiornati è essenziale per ottenere nuovi miglioramenti nel sistema operativo (MIUI, basato su Android) ed evitare possibili errori.

Installando recensioni, l’utente si assicura che il suo telefono sia sempre più sicuro e che possa anche continuare a ottenerne quanto più o più. Se non sai come aggiornare il tuo telefono Xiaomi all’ultima versione disponibile , in questa guida dettagliata spieghiamo tutti i passaggi che devi fare per ottenerlo. Con le nostre linee guida puoi installare gli aggiornamenti senza problemi, purché uno sia disponibile per il tuo smartphone.

Passaggi per l’aggiornamento a MIUI 9, 10 o versione successiva con l’aggiornamento del dispositivo Xiaomi

Quando si installano aggiornamenti su dispositivi di questo marchio , di solito si dispone di un assistente specializzato in esso. Quindi non hai problemi durante l’utilizzo e puoi ottenere facilmente la nuova versione (e il futuro), spieghiamo i passaggi per l’aggiornamento a MIUI 9 con l’aggiornamento del telefono cellulare Xiaomi . Una procedura che ti consente di avere aggiornamenti molto prima che il sistema stesso te ne informi.

Consigliato per te:Quali sono tutte le scorciatoie da tastiera per usare Photoshop in modo più efficiente? [Anno]

1 – Scarica la ROM sul tuo PC

Per installare l’aggiornamento prima che arrivi tramite OTA, è necessario accedere al sito Web di download Xiaomi dal computer. Apri il browser web e inserisci il seguente URL per questo: https://en.miui.com/download.html

Una volta dentro, cerca il modello corrispondente al tuo telefono nel motore di ricerca sotto la barra arancione e fai clic sul risultato corrispondente.

Come aggiornare il mio telefono Xiaomi in modo facile e veloce? Guida passo passo 1

Nella sezione in cui ci si trova ora, cercare il file che ha, nella sezione ” Versione “, il testo “MIUI9” specificato o successivo, (10, 11 ecc.). Quando lo premi, premi il pulsante ” Scarica ROM completa ” che è appena sopra in verde, puoi scegliere tra sviluppatore o versione stabile , si consiglia di quest’ultimo.

Come aggiornare il mio telefono Xiaomi in modo facile e veloce? Guida passo passo 2

2 – Copia la ROM sul tuo telefono

Al termine del download del file, collega lo smartphone al computer tramite il cavo USB . Quando lo fai, ricordati di impostare il dispositivo come dispositivo di archiviazione quando richiesto.

Come aggiornare il mio telefono Xiaomi in modo facile e veloce? Guida passo passo 3

“AGGIORNATO ✅ Desideri avere installata la nuova versione del software per il tuo terminale del marchio cinese di telefoni e tablet? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scarica l’ultima ✅ VERSIONE ✅ FACILE e VELOCE ✅”

Ora vai alla cartella in cui è stato effettuato il download e seleziona il file ROM per copiarlo. È necessario inserire l’ unità di memoria creata per la memoria del telefono e cercare la cartella “download_rom” . Quando lo colpisci, inserisci e incolla il file che hai copiato in precedenza. Attendere il completamento del processo e scollegare il telefono dal PC .

3 – Inserisci il programma di aggiornamento del tuo smartphone Xiaomi

Ora, sul tuo cellulare, vai alla sezione “Impostazioni” Attraverso la sua icona. Di solito ha la forma di un ingranaggio, quindi lo troverai facilmente. Una volta dentro, scendi fino a raggiungere la sezione “Informazioni sul dispositivo” e inseriscilo per accedere al programma di aggiornamento o aggiornamento.

4 – Installa MIUI 9

Quando sei già dentro Xiaomi Updater, fai clic sull’icona con 3 punti . In tal modo, si aprirà un menu a discesa in cui è necessario scegliere l’opzione “Seleziona pacchetto di aggiornamento “, che può anche essere in inglese (” Scegli pacchetto di aggiornamento “).

Consigliato per te:Come connettersi correttamente a WhatsApp e risolvere tutti i problemi di connessione? Guida passo passo

Come aggiornare il mio telefono Xiaomi in modo facile e veloce? Guida passo passo 4

Sfoglia ora le directory e cerca la cartella in cui è stata copiata la ROM con l’aggiornamento. Devi inserire ” download_rom ” e lì troverai il file. Cliccaci sopra.

Come aggiornare il mio telefono Xiaomi in modo facile e veloce? Guida passo passo 5

Non resta che attendere . Per alcuni secondi o pochi minuti, il telefono funzionerà in modo indipendente per installare tutti i file in questa recensione con MIUI 9 che si desidera migliorare . Al termine, si riavvierà e sarà possibile accedere nuovamente immettendo i tasti corrispondenti . Ora puoi utilizzare questo sistema operativo sul tuo telefono Xiaomi.

L’altra possibile opzione è avere aggiornamenti automatici del sistema . In questo caso, tutto ciò che devi fare è attendere l’arrivo di una nuova versione, poiché il terminale stesso ti avviserà che è disponibile per l’installazione.

Quando ciò accade, devi solo accettare e attendere che avvengano sia il download che l’aggiornamento . Tuttavia, questo processo di solito richiede un po ‘di tempo, dal momento che il sistema Xiaomi OTA non rileva gli aggiornamenti al momento , lasciando anche dei giorni intermedi fino a quando non avvisa l’utente.

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento