Come aggiornare il software di una Smart TV

È essenziale mantenere aggiornato qualsiasi dispositivo che si connette a Internet, perché a parte i miglioramenti che possono essere implementati nel sistema operativo, in molti casi gli aggiornamenti che fanno è risolvere il problema occasionale che il software in questione potrebbe avere. Ad esempio, la cosa più comune e nota che accade in tutti i software, indipendentemente dallo sviluppatore, sono i famosi “bug”.

Qualunque sia il dispositivo, come in questo caso una Smart TV, anche questi richiedono un aggiornamento ogni tanto. Le aziende mantengono i loro sistemi operativi aggiornati per evitare intrusioni da parte di terzi, pertanto l’  aggiornamento della Smart TV diventa essenziale, soprattutto se lo si utilizza costantemente connesso a Internet.

Successivamente, voglio lasciarti una piccola guida su come aggiornare una Smart TV, anche se a seconda del marchio e del suo sistema operativo verrà aggiornato in un modo o nell’altro, a seconda dei menu e delle opzioni disponibili. Anche se tieni presente che, poiché una Smart TV Sony riceve un aggiornamento, ciò non significa necessariamente che la tua TV LG debba riceverne uno, che dipenderà dalla società in questione.

Come aggiornare Samsung Smart TV

Uno dei marchi più venduti in tutto il mondo, non è affatto complicato aggiornare il sistema operativo di questi televisori. Tutto quello che devi fare è accedere al menu, quindi supportare e completare l’aggiornamento del software. Devi confermare l’operazione in questione e una volta terminato, dovrai semplicemente accettare i termini e le condizioni e ora.

Come aggiornare Sony Smart TV

Con la TV accesa, premere il tasto Home sul telecomando, quindi andare su Impostazioni, Guida del prodotto e Aggiornamento software. Ovviamente come nel caso precedente è necessario che detto dispositivo sia connesso a Internet per poter verificare il software e, in questo modo, confermare se si dispone dell’ultima versione o meno, ce n’è una nuova.

Come aggiornare il software di una Smart TV 1

Come aggiornare LG Smart TV

Accendi la TV e poi vai su Impostazioni, Generale, Informazioni su questa parte della TV e cerca gli aggiornamenti. Ovviamente connesso a Internet, inizierà una ricerca delle ultime versioni disponibili.

Come aggiornare una Smart TV Android

Dato che devi sempre avere la TV connessa a Internet, ora dovrai andare su Impostazioni, Informazioni, Aggiornamento del sistema, ti verrà indicato passo passo tutto ciò che devi fare per poter avere l’ultima versione del software, non è per Niente di complicato

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento