Come aggiornare il software PS4 gratuitamente, facile e veloce? Guida passo passo

Stiamo affrontando uno dei momenti più dolci per il mondo delle console di gioco . Per adattarsi ai nuovi tempi e al progresso delle tecnologie, sono stati introdotti giochi online e la possibilità che questi dispositivi possano connettersi a Internet per lunghi periodi di tempo. Un chiaro esempio di ciò è la PS4 Come aggiornare il software PS4 gratuitamente, facile e veloce? Guida passo passo 1, una console del marchio Sony che è stata un record di vendite sul mercato sin dal suo lancio. Se rimani aggiornato puoi deliziare qualsiasi giocatore, offrendo una grande esperienza nel gioco e un’enorme stabilità.

Ma come puoi aggiornare il software PS4Come aggiornare il software PS4 gratuitamente, facile e veloce? Guida passo passo 1all’ultima versione disponibile? Successivamente, ti proponiamo come farlo in diversi modi, tutti molto semplici e con un passo per passo completo. Questa console di gioco è stata creata con grande cura da Sony, evitando di commettere alcuni errori di progettazione della versione precedente. PS4 Come aggiornare il software PS4 gratuitamente, facile e veloce? Guida passo passo 1Ha un processore AMD a otto core . Inoltre, ha 8 GB di memoria unificata e un’unità disco Blu-Ray molto più veloce.

Il software fornito dalla console di gioco preinstallato consente ai giocatori di accedere a molti servizi presenti nel cloud del PlayStation Store . I clienti possono divertirsi non solo con i giochi, ma anche offrire molti contenuti multimediali, che renderanno il loro accesso un’esperienza arricchente e divertente. Puoi creare una modalità per ogni giocatore se hai un abbonamento a PlayStation Plus . Questo ci consente anche di avere un miglior controllo parentale su ciò che i nostri piccoli fanno quando giocano con la console di gioco.

Qual è lo scopo della chiusura forzata delle applicazioni su Android? benefici

L’esecuzione di questo processo può essere un’ottima alternativa per provare a controllare tutte quelle applicazioni che sono costantemente in esecuzione in background. Tenendo presente che ciò genererà solo un consumo della batteria e che il dispositivo inizierà a funzionare molto più lentamente .

Per questo motivo, qui spiegheremo i principali vantaggi che possiamo ottenere nel nostro smartphone chiudendo forzatamente le applicazioni:

  • Ciò ti consentirà di risparmiare la batteria.
  • È possibile impedire l’ esecuzione parziale di alcune applicazioni .
  • Un modo per ripristinare un’app che presenta problemi durante l’esecuzione.
  • Ti consente di migliorare le prestazioni del dispositivo .
  • Non eseguendo app in background come Facebook, Instagram, Twitter, tra gli altri, puoi iniziare a salvare i dati mobili. Tenendo presente che, se vengono eseguiti costantemente, è possibile che si verifichi un elevato consumo di dati .
  • Ti aiuta a ottimizzare le prestazioni della RAM.

Consigliato per te:Come accedere a Twoo in spagnolo facilmente e rapidamente? Guida passo passo

Quali applicazioni dovrei chiudere per aumentare l’autonomia del mio Android?

Come sappiamo, il sistema operativo Android si caratterizza principalmente per offrire ai suoi utenti un gran numero di programmi di ogni tipo. Questo è il modo in cui ogni persona può installare un gran numero di software sul proprio dispositivo, in cui alcuni di essi possono generare più batteria e consumo di dati rispetto ad altri , oltre a influire sulle prestazioni dell’apparecchiatura .

Sapendo tutto questo, ecco un elenco di quelle applicazioni che dovresti chiudere in modo forzato in modo che non vengano eseguite da sole. Tenendo conto che al momento della loro chiusura non funzioneranno più finché non li eseguirai da soli.

  • Facebook: dall’esperienza sappiamo che Facebook è una delle piattaforme mobili più pesanti di Google Play, questo può influire in modo significativo sulle prestazioni del terminale , soprattutto se funziona costantemente in background. È importante ricordare che Facebook può anche farti consumare più dati mobili .
  • Facebook Messenger: l’applicazione di messaggistica di questa piattaforma non è molto indietro. Dispone di numerosi strumenti che possono compromettere il corretto funzionamento dell’apparecchiatura. Inoltre, per l’ esecuzione in background
  • Antivirus: sebbene molti utenti continuino a fare affidamento su questi tipi di strumenti, la verità è che la maggior parte di essi finisce per causare problemi al sistema , anziché rallentare le prestazioni di Android . È importante tenere presente che questi sistemi operativi dispongono già di un proprio antivirus integrato , quindi non è necessario scaricare altri software di questo tipo sul cellulare.
  • Le app di sistema: se quello che stiamo cercando è prenderci cura dello smartphone in modo che il suo funzionamento sia il più ottimale possibile , allora è meglio fare uso di quei programmi noti e affidabili , se vogliamo navigare usando app come Mozilla, Chrome, Opera , tra le altre cose, se vogliamo scaricare un’app , fatela direttamente dal Google Play Store .
  • Widget e sfondi animati: uno dei motivi principali per cui gli smartphone consumano molta batteria è quando si utilizzano programmi di sfondi animati o Widget , noti anche come icone dinamiche . Questi tipi di software finiscono per danneggiare in modo significativo il funzionamento del terminale e della sua batteria .

Consigliato per te:Codec video: quali sono questi elementi dei file audiovisivi?

Riceverò comunque notifiche sulla domanda se ne forzo la chiusura?

In questi casi, potresti essere ancora in grado di continuare a ricevere alcune notifiche dell’applicazione dopo averlo forzato alla chiusura . Questo perché a volte questi programmi non chiudono la sessione, quindi continuano a ricevere notifiche.

Per WhatsApp , quando vicino è la forza per lo più le notifiche sono girato anche fuori , questo è perché l’applicazione è completamente chiuso e per entrare di nuovo è necessario ri- inserire i vostri dati .

Pertanto, possiamo dire che questo dipenderà sostanzialmente dal software con cui stiamo lavorando. Nel caso in cui effettui una chiusura forzata di un programma e continui a inviare notifiche , devi accedervi, chiudere la sessione e quindi se lo chiudi completamente. Ciò impedirà che continui a inviare notifiche al dispositivo .

I passaggi per forzare la chiusura delle applicazioni su Android per risparmiare la batteria

La chiusura forzata delle applicazioni su Android può essere eseguita con diversi metodi. Essere in grado di terminare il funzionamento di questi software ti dà la possibilità di aumentare la durata della batteria e la velocità del funzionamento del sistema.

In questo modo, qui spieghiamo ciascuno dei metodi che puoi iniziare a eseguire per eseguire questo tipo di processo:

Chiudi la panoramica

  • La prima cosa che devi fare è trovare il pulsante “Panoramica” situato nella parte inferiore dello schermo. In alcuni dispositivi questo si trova di solito al centro o sul lato sinistro come con la maggior parte dei Samsung .

Come aggiornare il software PS4 gratuitamente, facile e veloce? Guida passo passo 4

  • Una volta trovato, la prossima cosa sarà tenerlo premuto per alcuni secondi fino a quando non vedi le app che hai aperto sullo schermo .

Come aggiornare il software PS4 gratuitamente, facile e veloce? Guida passo passo 5

  • Quanto segue si sposta ciascuna di queste applicazioni sia alto, verso il basso o lateralmente , questo dipende anche dal modello di computer.

Consigliato per te:Come velocizzare il tuo cellulare iPhone al massimo e avere uno smartphone extra veloce? Guida passo passo

Come aggiornare il software PS4 gratuitamente, facile e veloce? Guida passo passo 6

  • Una volta fatto, hai chiuso tutti i programmi , evitando così nessuno di loro sarà eseguito in background .

“AGGIORNATO ✅ Devi forzare la chiusura di alcune applicazioni su Android per risparmiare la batteria? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri come farlo ✅ FACILE e VELOCE ✅”

Come aggiornare il software PS4 gratuitamente, facile e veloce? Guida passo passo 7

Utilizzo delle impostazioni

L’altro metodo che possiamo eseguire è attraverso le impostazioni del dispositivo, in questo caso dovremo accedere direttamente all’app che vogliamo interrompere . Per fare questo dobbiamo seguire questi passaggi:

  • La prima cosa sarà inserire le “Impostazioni” del tuo dispositivo Android.
  • Quindi cerchiamo la sezione “Applicazioni”.

Come aggiornare il software PS4 gratuitamente, facile e veloce? Guida passo passo 8

  • Lì vedrai un elenco di tutte le applicazioni che hai installato sul tuo dispositivo.
  • La prossima cosa sarà entrare nell’app che si desidera interrompere .

Come aggiornare il software PS4 gratuitamente, facile e veloce? Guida passo passo 9

  • Lì vedrai due opzioni “Disabilita” e “Forza chiusura”, in questo caso selezioniamo la seconda facendo clic su di essa .

Come aggiornare il software PS4 gratuitamente, facile e veloce? Guida passo passo 10

  • Infine, verrà visualizzata una finestra in cui è necessario fare nuovamente clic su “Forza chiusura” per confermare questo processo. Il programma si chiuderà automaticamente completamente e smetterà di funzionare .

Come aggiornare il software PS4 gratuitamente, facile e veloce? Guida passo passo 11

Utilizzando le opzioni dello sviluppatore

Infine, presentiamo questo altro metodo che può essere eseguito anche dalle impostazioni di Android. Questa volta è entrando le opzioni di sviluppo e da lì disattivare tutti i programmi che sono in esecuzione in background .

Per fare ciò segui questi passaggi:

  • Inserisci le “Impostazioni” del tuo dispositivo Android.
  • Quindi sposta lo schermo verso la fine e seleziona la sezione “Opzioni sviluppatore”.

Come aggiornare il software PS4 gratuitamente, facile e veloce? Guida passo passo 12

  • Lì devi spostare lo schermo verso il basso fino ad ottenere la scheda “Applicazioni”.
  • La prossima cosa sarà fare clic su “Verifica in background”.

Come aggiornare il software PS4 gratuitamente, facile e veloce? Guida passo passo 13

  • Ora vedrai un elenco con tutte le applicazioni che hanno operazioni in background , in questo caso dovrai ruotare l’interruttore dall’altra parte fino a quando non passa da un colore blu a grigio. In questo modo è possibile disabilitare tutta questa esecuzione di alcuni programmi specifici.

Come aggiornare il software PS4 gratuitamente, facile e veloce? Guida passo passo 14

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Este sitio web utiliza cookies para que usted tenga la mejor experiencia de usuario. Si continúa navegando está dando su consentimiento para la aceptación de las mencionadas cookies y la aceptación de nuestra política de cookies, pinche el enlace para mayor información.plugin cookies

ACEPTAR
Aviso de cookies