Come aggiornare il tuo dispositivo Android?

È importante mantenere aggiornata la versione delle applicazioni e del sistema operativo utilizzato perché quando vengono creati è con l’intenzione di migliorare l’esperienza dell’utente. In questo tutorial ti insegneremo due metodi su come aggiornare il tuo dispositivo Android .

Spiegazione su come aggiornare il dispositivo Android

Come abbiamo già detto, spiegheremo due metodi leggermente diversi su come aggiornare il tuo dispositivo Android, entrambi i metodi sono rispetto al software, nulla a che fare con l’hardware.

Metodo 1

Passaggio 1: se il dispositivo non è connesso a Internet, collegarlo, preferibilmente tramite Wi-Fi per evitare l’enorme spesa per i dati.

Passaggio 2: accedere al menu “Impostazioni”, selezionare l’opzione “Informazioni” e verrà visualizzato un sottomenu in cui si trovano le informazioni sul dispositivo Android.

Passaggio 3: una volta lì, seleziona “aggiorna programma” o qual è lo stesso in inglese “aggiorna software”.

Nota: questo ti permetterà di aggiornare solo il sistema operativo Android. Se si desidera aggiornare una o più applicazioni, andare al passaggio 3.1.

Passaggio 3.1: Immettere il “gestore applicazioni” e fare clic su quelli che si desidera aggiornare, se esiste una versione più attuale della rispettiva app, verrà visualizzata l’opzione per l’aggiornamento.

Metodo 2:

Questo metodo consiste nell’utilizzare il sito Web del produttore. Spiegheremo mostrando l’esempio di un dispositivo di marca Samsung.

Passaggio 1: utilizzare il PC per accedere alla piattaforma kies.

Passaggio 2: collega il dispositivo al PC.

Passaggio 3: Nel menu degli strumenti di Kies selezionare l’opzione per scaricare e installare gli aggiornamenti.

Passaggio 4: scollegare il dispositivo.

Passaggio 5: riavviare il dispositivo.

Come aggiornare il tuo dispositivo Android? 1

conclusione

Questo tutorial funziona sia per smartphone che per tablet purché il sistema operativo sia Android. Ha semplici passaggi da seguire sia per il metodo 1 che per 2. Dimostrare che effettuare aggiornamenti software è facile e semplice.

L’intenzione che abbiamo con questo articolo è che puoi imparare ad aggiornare il sistema operativo Android e le applicazioni del tuo dispositivo nel modo più semplice possibile. In questo modo ti mostriamo che siamo un sito responsabile che è responsabile di fornire informazioni utili ai suoi utenti.

Ti auguriamo una felice esperienza nell’aggiornamento del tuo tablet o smartphone indipendentemente dal modello e ti consigliamo di continuare a visitarci per accedere alla grande quantità di conoscenze che possiamo offrire sia nel contenuto attuale che nelle pubblicazioni future. Ringraziamo tutti i lettori per aver letto completamente questo testo; Buona giornata a tutti.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento