Come aggiornare Kodi all’ultima versione disponibile gratuitamente? Guida passo passo

I servizi di video on demand sono diventati una moda abbastanza giovane, ma con schede per essere qualcosa che rimane perenne. Con l’avvento di Internet, gli utenti si sono abituati ad avere ciò che vogliono, quando vogliono e come vogliono, specialmente quando ci riferiamo a contenuti audiovisivi.

Questo è qualcosa che sta giocando un trucco sulla televisione convenzionale e, allo stesso tempo, favorendo la proposta della rete di reti.E arrivano piattaforme come Kodi . Questo strumento è nato per creare un centro multimediale con cui accedere rapidamente a una moltitudine di contenuti video e audio , ma nel tempo ha incorporato estensioni che consentono l’accesso a serie, film e molto altro.

Ad un ampio catalogo di diversi paesi, catene e produttori che a volte si muove in una linea controversa tra etico e non etico a causa della quantità di accesso che offre gratuitamente . Molti si stanno già godendo le sue funzionalità e vantaggi, avendo installato questo programma su telefoni cellulari, computer o persino tablet ; ma è conveniente tenerlo aggiornato per evitare problemi di compatibilità o migliorare le sue capacità e prestazioni, compresi i problemi di sicurezza.

Come aggiornare e installare Kodi all’ultima versione passo dopo passo?

Sulla base di questo, spiegheremo come aggiornare Kodi all’ultima versione disponibile gratuitamente . Questa guida spiega tutto da fare su Windows e Android, iOS, MacOS e persino Linux . Tutto è dettagliato passo dopo passo in modo da poter scaricare e installare le ultime versioni di questo fantastico software.

Questo programma può essere utilizzato nella stragrande maggioranza delle piattaforme attuali. Pertanto, ti aiuteremo a sapere cosa fare su tutti i dispositivi che devi installare e avrai a disposizione l’ultima versione di Kodi .

Consigliato per te:Quali sono i migliori programmi e applicazioni per visualizzare le foto su Windows? Elenco [anno]

Installa su Windows

Come aggiornare Kodi all'ultima versione disponibile gratuitamente? Guida passo passo 1

Scarica l’ultima versione di Kodi 32 Bits per Windows

  • Apri il tuo browser attendibile e, nella barra degli indirizzi in alto, inserisci l’URL che ti lasciamo: Kodi.tv. In questo modo, entrerai nel sito Web principale di Kodi .
  • Una volta dentro, scendi un po ‘fino a raggiungere la sezione “Kodi funziona praticamente su qualsiasi cosa” (“Kodi funziona praticamente su tutto”) e fai clic su ” Windows “.
  • Apparirai su un’altra pagina, all’interno della sezione download. Ora scorri leggermente verso il basso lo schermo e fai di nuovo clic sull’icona “Windows” .
  • Nella finestra pop-up, è possibile selezionare “Windows Store” o “Installer (32BIT)” . Se scegli il primo, dovrai andare al Microsoft Digital Store Come aggiornare Kodi all'ultima versione disponibile gratuitamente? Guida passo passo 2e procedere come per qualsiasi altra applicazione. In questo caso, seguiremo la seconda opzione , fare clic su di essa.
  • Quando inizia il download automatico della nuova versione di Kodi, attendi fino al termine e, al termine, apri il file per iniziare l’installazione dell’aggiornamento.
  • Continua, accetta le condizioni d’uso , indica i componenti che desideri avere ( raccomandiamo che siano tutti ) e vai avanti fino a quando tutto inizia a essere installato. Una volta terminato, avrai Kodi aggiornato in Windows . Fatto! .

Installa su Android

Come aggiornare Kodi all'ultima versione disponibile gratuitamente? Guida passo passo 3 Come aggiornare Kodi all'ultima versione disponibile gratuitamente? Guida passo passo 4 Scarica il QR-CodeKodi Sviluppatore: XBMC Foundation Prezzo: gratuito

  • Con lo smartphone o il tablet in mano, la prima cosa da fare è accedere allo store digitale di Google. Cerca nel programma Google Play Store Come aggiornare Kodi all'ultima versione disponibile gratuitamente? Guida passo passo 5e fai clic sulla sua icona per accedervi.
  • Ora vai alla barra di ricerca in alto e premi il simbolo con tre linee orizzontali a sinistra In questo modo si aprirà un menu a discesa in cui si trova la destinazione successiva.
  • All’interno di tutte le sezioni visualizzate, devi solo premere quello chiamato “Le mie applicazioni e giochi” . Fallo per accedere all’elenco completo con le app, dove dovrebbe essere Kodi .
  • Una volta qui, nella metà superiore dello schermo vengono visualizzate tutte le applicazioni che devono ricevere aggiornamenti. Se è disponibile un nuovo aggiornamento , verrà visualizzato lì. In tal caso, è sufficiente fare clic su “Aggiorna” per installarlo. Se non viene visualizzato, potrebbe essere necessario attendere una nuova versione.

* Trucco: su questi dispositivi Android, inoltre, hai anche la possibilità di eseguire l’aggiornamento utilizzando l’APK della versione più recente di Kodi . Segui i link per il download diretto che forniamo e puoi avere l’app nella sua ultima versione tramite APK.

Scarica APK Kodi nuova versione

“AGGIORNATO ✅ Devi installare e scaricare la nuova versione disponibile di questo programma per visualizzare centinaia di canali TV e radio ⭐ ENTRA QUI ⭐ se non sai come farlo? Scopri ✅ PASSO PASSO ✅ come farlo rapidamente, facilmente e facilmente! “

Una volta fatto, abilitare le autorizzazioni per installare app di origine sconosciuta, in “Impostazioni”> “Impostazioni avanzate”> “Sicurezza” , in modo che non vi siano problemi nell’apertura del file e nell’avvio dell’installazione.

Consigliato per te:Quali sono le scorciatoie da tastiera più utilizzate per Mac? Elenco completo [anno]

Installa su iOS

Installare e aggiornare Kodi su iOS è un po ‘più complicato, dal momento che non appare nell’Apple Store ufficiale . Per fare tutto ciò, tuttavia, esiste un’opzione che passa attraverso il programma Cydia Impactor . Successivamente, spieghiamo cosa dovresti fare senza la necessità di Jailbreak :

Scarica l’ultima versione di Kodi per iOS

  • Innanzitutto, devi scaricare e installare il programma Cydia Impactor da qui sul tuo PC .Devi scegliere la versione di Mac OS X.
  • Una volta che hai, quello che segue è cercare il file Kodi in formato “.ipa” , poiché è il file con cui è installato sul tuo smartphone iPhone iOS. Puoi scaricare dai link allegati sopra, sono sicuri al 100% .
  • Con i due software già presenti sul tuo computer, collega il tuo dispositivo mobile al PC. Se iTunes si apre, chiudilo ipso facto , poiché se è aperto non potrai continuare con i passaggi successivi.
  • Esegui Cydia Impactor . Quando è aperto, cerca il file che avevamo cercato all’inizio e trascinalo all’interno con il mouse per riconoscerlo.
  • Quindi, devi solo premere sul telefono o tablet iOS su cui desideri aggiornare e premere il pulsante “ Avvia ” per avviare il trasferimento. Ora devi inserire sia il tuo ID Apple sia la password del tuo profilo.
  • Dopo alcuni secondi o alcuni minuti, il processo di installazione sarà terminato. Ora il resto passa solo attraverso il tuo iPhone o iPad .
  • Sul dispositivo, vai su ” Impostazioni ” per inserire le impostazioni. Da lì, vai su ” Generale ” e quindi accedi alla sezione “Profili”.
  • Al suo interno, cerca il tuo ID e premilo . Nel nuovo menu che appare sullo schermo, devi solo cercare l’app Kodi per concederle le autorizzazioni pertinenti . Ora puoi goderti il ​​nuovo aggiornamento di questo programma. Fatto! .

Consigliato per te:Come creare un account su Nintendo Network ID in modo facile e veloce? Guida passo passo

Installa su MacOS

Come aggiornare Kodi all'ultima versione disponibile gratuitamente? Guida passo passo 6

Scarica l’ultima versione di Kodi 64 Bits per MacOS

  • Apri il browser web e vai alla homepage di Kodi inserendo il seguente URL nella barra degli indirizzi: Kodi.tv
  • Quando sei dentro, vai nell’angolo in alto a destra e premi il pulsante “Download” per accedere alla sezione download disponibile.
  • Una volta lì, scendi con il mouse fino a raggiungere una sezione in cui appaiono diverse piattaforme. Tra tutti, è necessario fare clic su quello con il testo “MacOS” .
  • Ora avrai una finestra pop-up di fronte a te. Premi il pulsante “Installer (64 bit)” per scaricare il file con cui installare la nuova versione di Kodi per MacOS .
  • Al termine del download del file, vai alla cartella in cui è stato scaricato e aprilo per iniziare l’aggiornamento. Ricorda che, per farlo, devi spostare il file con l’estensione “.dmg sull’icona “Applicazioni” in modo che il dispositivo proceda all’installazione automatica dell’aggiornamento. Facile! .

Installa su Linux (Ubuntu)

Il sistema operativo Linux richiede di seguire un processo molto diverso dal resto e molto meno automatizzato. Devi scrivere un po ‘, ma devi solo seguire tre passaggi per aggiornare e installare Kodi senza complicazioni:

Come aggiornare Kodi all'ultima versione disponibile gratuitamente? Guida passo passo 7

  • Prima di tutto, apri un terminale o una console di comando per poter inserire tutti i comandi necessari per l’installazione.
  • Quando lo hai aperto, la prima cosa che devi fare è scrivere quanto segue: “sudo add-apt-repository ppa: team-xbmc / ppa” . Pertanto, il sistema tiene conto di tutte le notizie di Kodi e le utilizza per l’installazione (per questo è necessario disporre delle autorizzazioni di superutente o root).
  • Dopo questo, ora è scritto: “sudo apt update” . In questo modo, Linux viene avvisato che i repository sono stati aggiornati con questa nuova modifica.
  • L’ultimo passo riguarda la scrittura di nuovo. Torna alla tastiera e inserisci questo: “sudo apt install kodi” . In questo modo, inizierai un processo di installazione dell’aggiornamento del programma e, al termine, puoi iniziare a usarlo.

* Nota: va detto che i codici di comando mostrati qui devono essere scritti senza virgolette in modo che funzionino correttamente, per gli utenti di livello medio / avanzato di Linux questo è ovvio, ma non è necessario ricordarlo per gli utenti più recenti.

Se hai qualche dubbio o domanda, lasciali nei commenti, sarà sicuramente di grande aiuto a più membri della community grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento