Come aggiornare la console Nintendo Switch all’ultima versione? Guida passo passo

Lanciato sul mercato mondiale il 3 marzo 2017; Venerdì, come la stragrande maggioranza dei lanci di videogiochi; Nintendo Switch è l’ultima console per videogiochi del gigante giapponese Nintendo . Questa società, attiva dal 1889 e dal 1983 focalizzata nel settore del tempo libero elettronico, ha nuovamente consolidato la sua posizione innovativa ed esperta nel settore con un sistema che può essere sia console portatile che domestica.

Una console di gioco con controlli rimovibili che è possibile collegare alla TV o continuare a giocare per lunghi viaggi o piccole pause. Come tutti gli attuali, ha un sistema operativo che richiede di volta in volta passare diverse revisioni , o qual è lo stesso, scaricare gli aggiornamenti con cui perfezionare il suo funzionamento , migliorare le sue prestazioni e, per inciso, incorporare più possibilità per l’utente . Pertanto, ad esempio, ha implementato un sistema di salvataggio video o addirittura migliorato la possibilità di inviare contenuti ai social network.

Va da sé che la sua installazione è obbligatoria ed essenziale per evitare possibili problemi, oltre alla connessione a Internet. Se devi farlo, ma non sai come aggiornare la console Nintendo Switch , questa guida ti darà la risposta di cui hai bisogno spiegando passo dopo passo cosa dovresti fare in modo che la versione del sistema operativo sia sempre la più recente e quindi, a sorpresa, Anche i tuoi controlli vengono aggiornati. Perché sì, anche quelli noti come Joy-Con ricevono aggiornamenti.

Passaggi da seguire per aggiornare la console Nintendo Switch

Nelle sezioni seguenti, spiegheremo anche i miglioramenti più importanti apportati con le versioni più recenti del firmware della console . Ogni volta che uno di questi aggiornamenti arriva, i suoi utenti si imbattono in sempre più novità che servono per sfruttare una vasta gamma di possibilità.

Consigliato per te:Quali sono le migliori alternative gratuite di Adobe Photoshop per la modifica delle foto? Elenco [anno]

Nonostante sia una console presente sul mercato da poco tempo, Switch ha già ricevuto numerosi aggiornamenti del firmware che sono serviti per migliorare le sue prestazioni e incorporare sempre più nuove funzionalità. Nella maggior parte dei casi, si tratta di piccole modifiche per correggere gli errori che si trovano qui o lì, ma in un modo o nell’altro finiscono per essere obbligatori per impedire l’accesso all’eShop , al multiplayer e, in definitiva, a tutti i suoi componenti online.

Pertanto, spiegheremo i passaggi da seguire per installare manualmente l’ultima versione del firmware di Nintendo Switch . Sebbene tu abbia la possibilità di farlo automaticamente, potresti non rilevare bene gli aggiornamenti disponibili, se questo è il tuo caso, segui questa procedura:

Come aggiornare la console Nintendo Switch all'ultima versione? Guida passo passo 1

  • Innanzitutto, accendi la tua console Nintendo Switch .
  • Una volta caricato il sistema operativo e sei nel suo menu principale, vai all’elenco delle opzioni nella parte inferiore dello schermo, vai a “Impostazioni console”e premi il pulsante A o toccalo per accedere, è il penultimo disponibile.
  • Ora, scendi attraverso le diverse sezioni del lato sinistro fino a raggiungere “Console” . Di nuovo, entra premendo A o toccando l’opzione. Sarai spostato sul lato destro dello schermo.
  • Quanto segue è semplice come fare clic su “Aggiornamento console” . Quando lo fai, se è disponibile un aggiornamento, apparirà sullo schermo e ti verrà chiesto se desideri installarlo. Accetta e lascia che la console video si occupi del download e dell’installazione pertinenti . Al termine, potrebbe essere necessario riavviare per applicare le modifiche.

* Nota: una cosa ovvia, ma a volte passiamo, è che per eseguire questo processo dovremo essere connessi a Internet, preferibilmente a una rete Wi-Fi in modo sicuro, in modo che il pacchetto di installazione possa essere scaricato. È anche possibile aggiornare i due controlli Switch, il Joy-Con . Potrebbe essere necessario migliorarne il funzionamento e l’accuratezza, quindi è consigliabile mantenerli aggiornati. Per fare ciò, procedi come segue:

  • Ripeti tutti i passaggi precedenti finché non ti trovi nella sezione “Impostazioni console”.
  • Ora scendi fino a raggiungere la sezione “Controlli e sensori” . Come abbiamo detto, devi solo premere il pulsante A o toccare per accedere.
  • All’interno delle tue impostazioni, continua a scendere fino a trovare “Aggiorna comandi” . Fare clic lì in modo che, nel caso in cui siano disponibili aggiornamenti pronti per loro, siano installati e siano all’ordine del giorno.

Consigliato per te:Come creare un indice in Microsoft Word 2016 e 2019? Guida passo passo

“AGGIORNATO ✅ Devi installare il nuovo aggiornamento del firmware dall’ultima console Nintendo e non sai come? ⭐ ENTRA QUI ⭐ Vuoi avere i tuoi controlli Joy-Con anche nella versione più recente? Scopri come farlo ✅ PASSO PASSO ✅ modo rapido, semplice e sicuro! “

Se segui queste due procedure, oltre a rinnovare la tua console con la versione più recente del suo software, ti assicurerai anche che i tuoi controlli siano alla stessa altezza.

Quali miglioramenti include l’ultimo aggiornamento di Nintendo Switch?

Come aggiornare la console Nintendo Switch all'ultima versione? Guida passo passo 2

Sebbene nella maggior parte dei casi Nintendo si limiti a menzionare “miglioramenti di stabilità” o “correzioni minori” quando si parla degli aggiornamenti rilasciati per la sua console più moderna, gli ultimi aggiornamenti hanno incluso miglioramenti significativi sia per il sistema che per il tuo hardware

L’ultimo aggiornamento di Nintendo Switch , uno minore che installa la versione 5.0.2 , ha incluso i seguenti miglioramenti:

  • Risolvere i problemi con il controllo del movimento per i giochi che useranno quella funzione.
  • Riparazione dell’errore in cui le icone degli amici consigliati non venivano visualizzate correttamente.

Ci sono pochi, tuttavia, l’ultimo importante aggiornamento di Nintendo Switch , che ha installato l’ aggiornamento 5.0.0 per il sistema operativo della console, ha incluso cambiamenti davvero importanti:

  • Connettiti con amici di Facebook o Twitter e può anche essere aggiunto come amico nel sistema della console.
  • Usa nuove icone per il tuo profilo utente . Un totale di 24 nuove versioni di versioni recenti ..
  • Velocità di download migliorata di app o giochi il cui acquisto è stato effettuato tramite PC o smartphone.
  • Limitazione dei video memorizzati in base alla classificazione in base all’età del gioco da cui sono stati estratti, controllabile tramite il Controllo genitori implementato.
  • Migliore rappresentazione dei controlli collegati alla console nella sezione di rilevamento di questi.

Tutto ciò, aggiunto alle corrispondenti correzioni di bug rilevate nel sistema e ai diversi campi del sistema, oltre ad altre modifiche migliori, sono i miglioramenti più notevoli dell’ultimo aggiornamento importante della console ibrida. Pertanto, non perdere molto tempo prima di installare i nuovi aggiornamenti, perché altrimenti ti mancheranno molte sorprese che abbiamo preparato il gigante del mondo dei videogiochi!

Se hai qualche dubbio o domanda, lasciali nei commenti, sarà sicuramente di grande aiuto a più membri della community grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento