Come aggiornare l’App Store gratuitamente? Guida passo passo

Allo stesso modo in cui i telefoni Android hanno un negozio digitale chiamato Google Play Store , iPhone e iPad , tutti i dispositivi intelligenti Apple, hanno l’App Store.

Il negozio online di questa azienda è uno degli strumenti più basilari e indispensabili per consentire a qualsiasi utente di accedere a tutte le applicazioni sul mercato attraverso una piattaforma veloce e facile da usare e, soprattutto, con assoluta fiducia in termini di sicurezza.

A differenza dei dispositivi con il sistema operativo Google, l’iPhone non consente l’installazione di app tramite alternative diverse dal suo negozio ufficiale . In questo modo, l’azienda garantisce che viene utilizzato solo software sicuro con provenienza completamente controllata, oltre a evitare possibili perdite o uso improprio dei suoi dispositivi. Quindi, l’App Store

È l’unica opzione per ottenere le ultime applicazioni e anche la sua manutenzione è qualcosa di importante.

Se non disponi delle versioni più recenti dello store digitale Apple , i download potrebbero non riuscire o potresti non avere accesso a determinati software. Per questo motivo, sapere come aggiornare l’App Store

Passo dopo passo e gratuitamente è qualcosa di conoscenza obbligatoria per qualsiasi utente di iPhone o iPad . Fortunatamente, attraverso questo tutorial ti aiuteremo con il processo e ti spiegheremo tutto ciò che devi fare passo dopo passo per ottenerlo.

Scarica e installa la nuova versione dell’app store di Apple

Inoltre, ti aiuteremo a risolvere i possibili problemi che potrebbero apparire durante l’installazione di aggiornamenti delle tue app su iPhone. Se il tuo App Store non aggiorna le applicazioni , ti offriamo diverse soluzioni con cui risolvere il problema in modo rapido e semplice. Continua a leggere e scopri tutto!

Consigliato per te:Come attivare la modalità debug USB su dispositivi Android? Guida passo passo

L’App Store viene automaticamente aggiornato sui dispositivi iOS , come tutti gli strumenti di sistema che Apple include sia negli aggiornamenti iPhone che iPad. Pertanto, per avere i nuovi aggiornamenti di questo negozio digitale, devi solo assicurarti che non ci siano problemi per consentire questo processo automatizzato .

Come aggiornare l'App Store gratuitamente? Guida passo passo 1
Se desideri che il tuo telefono scarichi e installi la versione più recente di Apple Store, assicurati di abilitare gli aggiornamenti automatici per il sistema . Per fare ciò, segui i passaggi che indicheremo di seguito:

Come aggiornare l'App Store gratuitamente? Guida passo passo 2 Come aggiornare l'App Store gratuitamente? Guida passo passo 3 Scarica il QR-CodeApple Store Sviluppatore: Apple Prezzo: gratuito

Scarica l’ultima versione aggiornata di iTunes

  • Entra nel menu delle impostazioni . Per fare ciò, cerca l’icona « Impostazioni » e premilo.
  • Una volta all’interno di questa schermata, scendi fino a trovare la sezione “iTunes e App Store” . Cliccaci sopra per andare avanti.
  • Nella sezione delle impostazioni dei negozi digitali, vai su “Aggiornamenti” e, se non è attivato, premi il pulsante per farlo.
  • Se lo desideri, puoi anche attivare l’ uso della rete dati . Per fare ciò, un po ‘più in basso hai l’opzione “Usa dati mobili” . Fare clic sul relativo pulsante per abilitarlo.

Fatto! . A partire da ora, tutte le nuove versioni di App Store Come aggiornare l'App Store gratuitamente? Guida passo passo 4Arriveranno automaticamente in modo da non dover fare nulla. I download e le installazioni vengono eseguiti in background mentre si utilizza il telefono in modo convenzionale.

Ho problemi con App Store, non aggiorno le applicazioni Come risolverlo?

“AGGIORNATO ✅ Devi avere il tuo app store iOS nell’ultima versione e non sai come farlo? ⭐ ENTRA QUI ⭐ Hai problemi o errori durante il download e l’aggiornamento delle tue app? Scopri come farlo ✅ PASSO PASSO ✅ in un certo senso veloce, semplice e facile! “

Come aggiornare l'App Store gratuitamente? Guida passo passo 5

L’App Store Come aggiornare l'App Store gratuitamente? Guida passo passo 4Ha prestazioni e prestazioni abbastanza buone e senza problemi, tuttavia, è possibile che si verifichino alcuni inconvenienti relativi ai download di entrambe le app e ai loro aggiornamenti. È comune che compaiano alcuni errori, oltre a dover ricorrere a determinate soluzioni per risolverli.

Consigliato per te:Come accedere a Tuenti in spagnolo facilmente e rapidamente? Guida passo passo

In caso di errori con l’App Store Come aggiornare l'App Store gratuitamente? Guida passo passo 4Poiché non aggiorna le applicazioni che hai, in questa sezione spiegheremo come risolverlo. Devi solo seguire una delle tre opzioni (o tutte) che spieghiamo di seguito:

Riavvia il telefono

A volte il problema risiede in una piccola discrepanza del telefono o in un errore temporaneo. Per risolverlo, in questo caso, procedi come segue:

  • Tieni premuto il pulsante di spegnimento sul dispositivo.
  • Quando viene visualizzato il menu, selezionare l’opzione di riavvio.
  • Prova di nuovo l’aggiornamento dell’app non riuscita.

Riavvia il download

In altre occasioni, il problema è in procinto di scaricare la nuova versione. Per risolverlo, attenersi alla seguente procedura:

  • Tieni premuta l’icona dell’app il cui aggiornamento non riesce . Apparirà un menu a discesa con diverse opzioni.
  • Se appare “ Riprendi download ” per primo , fai clic lì per riprendere il suo corso e terminare l’aggiornamento. In caso contrario; fai clic su “Sospendi download” e ripeti dall’inizio.
  • Se vedi che continua a fallire, tieni premuta di nuovo l’icona dell’app e scegli “Annulla download” . Successivamente, riavvia il cellulare e riprova.

Regola la tua connessione Internet

Il sistema operativo iOS di solito blocca i download di volume considerevole quando vengono tentati attraverso la connessione dati. In queste situazioni, è necessario connettersi alla rete Wi-Fi e, se fallisce, provane uno diverso. Per fare questo, fai quello che spieghiamo qui:

  • Vai al menu «Impostazioni» del tuo terminale.
  • Una volta dentro, fai clic sulla sezione “Wi-Fi” .
  • In questa nuova schermata, la prima cosa che devi fare è premere il pulsante “Wi-Fi” per attivarlo (se lo è, salta questo passaggio).
  • Scegli quella rete wireless a cui vuoi connetterti, tutti quelli disponibili appariranno nella sezione disponibile in ” Seleziona una rete … “.
  • Ora, digita la password nella finestra pop-up, se necessario, e accetta.
  • Ti sei già connesso alla nuova rete. Prova di nuovo l’aggiornamento .

* Nota: se nessuna di queste tre alternative è valida, è consigliabile contattare l’assistenza tecnica Apple . Puoi farlo tramite un modulo sul loro sito Web o telefonicamente tramite il numero che forniscono.

Se hai qualche dubbio o domanda, lasciali nei commenti, sarà sicuramente di grande aiuto a più membri della community grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento