Come aggiornare l’applicazione OneDrive in Windows 10? Guida passo passo

Windows 10 ha molti miglioramenti che lo hanno collocato come uno dei sistemi operativi più consigliati ed estesi a livello globale. Gli utenti domestici, o almeno la stragrande maggioranza, hanno questo sistema operativo sui loro computer e persino tablet per le prestazioni che offre, per le funzioni che offre e l’ampia gamma di compatibilità che ha, infatti è obbligatorio per quelli avere apparecchiature informatiche con prestazioni molto elevate.

Tra le funzionalità più importanti che ha è Microsoft OneDriveCome aggiornare l'applicazione OneDrive in Windows 10? Guida passo passo 1, uno strumento che svolge la stessa funzione di altri noto anche come Google Drive . È un programma che è attualmente installato su tutti i PC che utilizzano W10 e consente ai suoi utenti di archiviare tutte le informazioni che desiderano nel cloud, o ciò che è lo stesso, su Internet. Inoltre, consente anche di condividere file con altri utenti tramite collegamenti o di eseguire copie di backup automaticamente grazie alla sincronizzazione permanente che offre.

Tutti questi compiti vengono svolti attraverso azioni molto semplici, sin da OnedriveCome aggiornare l'applicazione OneDrive in Windows 10? Guida passo passo 1Microsoft si impegna a un’interfaccia di facile comprensione. Tuttavia, in questa piccola guida spiegheremo i passaggi da seguire nei problemi più comuni, come ad esempio come aggiornare l’applicazione OneDriveCome aggiornare l'applicazione OneDrive in Windows 10? Guida passo passo 1in Windows 10 .

Come sincronizzare passo dopo passo Onedrive in Windows 10?

Questa è una procedura non troppo complicata, che spieghiamo anche insieme ad altri come l’attivazione della sincronizzazione, la disposizione degli errori più frequenti che di solito compaiono con il suo utilizzo o la ricerca delle versioni più recenti di questo software.

Sincronizza OnedriveCome aggiornare l'applicazione OneDrive in Windows 10? Guida passo passo 1In Windows 10 è abbastanza facile . Fortunatamente, questo software per archiviare i file nel cloud è qualcosa che viene installato di serie su ogni computer che ha questo sistema operativo e il suo utilizzo è molto intuitivo. Spiegheremo come lavorare con il cloud Microsoft passo dopo passo in modo da poterne ottenere il massimo.

Consigliato per te:Quali sono le migliori applicazioni IPTV per guardare contenuti audiovisivi su Internet senza limiti? Elenco [anno]

Come aggiornare l'applicazione OneDrive in Windows 10? Guida passo passo 5

Inizieremo dall’inizio, dovendo sincronizzare il tuo account Microsoft da zero:

  • Fai clic sul pulsante Windows dalla barra di avvio e, lì, cerca l’icona a forma di ingranaggio . È il menu ” Impostazioni “.
  • Fare clic sull’icona dove appare « Account », quindi nella sezione ” Informazioni personali “, fai clic su “Accedi con un account Microsoft” .
  • Inserisci l’ email del tuo account nel campo che appare nella nuova finestra e fai clic su ” Avanti “.
  • Fai lo stesso con la password di accesso.
  • Immettere la password ora per accedere a Windows . In caso contrario, lasciare il campo vuoto e fare clic su ” Avanti “.
  • Ora inserisci il codice PIN di accesso sul tuo PC o usa ” Windows Hello “.

Con la sessione avviata , la seguente è iniziare a sincronizzare i file con OnedriveCome aggiornare l'applicazione OneDrive in Windows 10? Guida passo passo 1per salvarli nel cloud. La procedura, come puoi vedere ora, è ancora molto semplice e abbastanza veloce:

  • Inserisci l’ icona “Esplora file” con una cartella gialla nella barra in basso del desktop.
  • Scegli qualsiasi file o cartella sul disco rigido e fai clic con il tasto destro . Nel menu a discesa fare clic su ” Copia “.
  • Ora, cerca “OneDrive” sul lato sinistro della stessa finestra e inseriscilo.
  • Nell’elenco dei file che appare sulla destra, fare clic con il tasto destro su uno spazio libero e fare clic su ” Incolla “. I file selezionati verranno caricati direttamente sul cloud. Fatto!.

* Nota: è anche possibile seguire questa procedura al contrario per scaricare i file . Cercali nella cartella OneDriveCome aggiornare l'applicazione OneDrive in Windows 10? Guida passo passo 1, di solito lo troverai in «I miei documenti » e segui la procedura di copia e incolla, avendo solo come destinazione una cartella sul tuo PC. Puoi anche creare le cartelle desiderate in questo spazio online in cui lasciare i tuoi file come faresti sul disco rigido del tuo PC.

Perché OneDrive non si sincronizza automaticamente? Ecco la soluzione

Come aggiornare l'applicazione OneDrive in Windows 10? Guida passo passo 8

“AGGIORNATO ✅ Vuoi sincronizzare tutti i file e i documenti di Windows 10 nel programma di archiviazione cloud Microsoft? ⭐ ENTRA QUI ⭐ Vuoi avere la versione più recente di questo programma e non sai come? Risolviamo tutti i tuoi dubbi link per il download ✅ 100% ufficiale ✅ “

Potrebbero esserci diversi problemi con OneDriveCome aggiornare l'applicazione OneDrive in Windows 10? Guida passo passo 1eseguire la sincronizzazione automatica . Per sapere cosa succede, devi abbassare il mouse in basso a destra dello schermo e, se non vedi il simbolo di questo strumento, fai clic sulla freccia per mostrare le icone nascoste.

  • Se il logo Onedrive appare con un cerchio rosso e una croce biancaCome aggiornare l'applicazione OneDrive in Windows 10? Guida passo passo 10, fai clic su di esso e su ” Vedi problemi di sincronizzazione “.
  • Nella finestra che appare vedrai una descrizione del problema e la soluzione con cui consentire a tutto di iniziare la sincronizzazione come dovrebbe. Fai clic su ” Chiudi ” e segui le istruzioni fornite.

Consigliato per te:Come navigare anonimamente in Internet e rimanere nascosti online? Guida passo passo

Questa icona potrebbe non apparire, ma ci sono ancora problemi di connessione e sincronizzazione . In tal caso, dovresti vedere le seguenti possibili soluzioni:

Perché non hai accesso a Internet

  • Fare clic con il tasto destro del mouse e aprire il menu a discesa .
  • Fai clic su “Visualizza online” .
  • Se fallisce, assicurati che il simbolo della connessione Internet sia ok (se è Wi-Fi , appare con le linee di copertura).
  • Riavvia la connessione di rete e riprova.

Perché non hai avviato OneDrive

  • Premi il pulsante Start di Windows 10.
  • Nella barra di ricerca, digita “OneDrive” .
  • Fai clic sull’applicazione che appare come risultato.

Perché hai sospeso la sincronizzazione

  • Fare clic con il tasto destro del mouse sull’icona di Microsoft Onedrive è in basso a destra.
  • Fai clic su “Riprendi sincronizzazione” .

Perché i file non sono compatibili

Alcuni dei file che verranno sincronizzati potrebbero non essere compatibili con la piattaforma, assicurarsi che soddisfino i seguenti requisiti:

  • Dimensioni del file inferiori a 15 GB .
  • Percorso completo con meno di 400 caratteri . Esempio: ” C: Utenti Test Immagini 2018 Natale Cena …
  • Il nome del file non contiene caratteri non consentiti (<,>,;,?, *, /, , |, “Or :).

Scarica e installa l’ultima versione di OneDrive per Windows

Windows 10 esegue aggiornamenti automatici che si occupano di OneDriveCome aggiornare l'applicazione OneDrive in Windows 10? Guida passo passo 1Essere sempre nell’ultima versione possibile . Tuttavia, potresti aver bloccato questi download per evitare i riavvii e i lunghi periodi di attesa richiesti dalle tue installazioni.

Se si desidera scaricare e installare la versione più recente di OneDriveCome aggiornare l'applicazione OneDrive in Windows 10? Guida passo passo 1Per Windows singolarmente, senza download automatici del sistema operativo, procedi come segue:

Scarica l’ultima versione di OneDrive

  • Innanzitutto dobbiamo scaricare il programma nella sua ultima versione, per questo segui i link che forniamo, sono sicuri al 100%.
  • Al termine del download del file OneDriveSetup.exe , vai alla cartella ” Download ” sul tuo PC utilizzando ” Esplora file ” e fai doppio clic su di esso.
  • L’ installazione si avvia senza dover fare nulla.
  • Vai al pulsante ” Startin basso a sinistra e cerca l’applicazione Onedrive nel motore di ricerca.
  • Fai clic sul programma che appare e ora inserisci le tue informazioni nella finestra pop-up . Devi solo inserire il tuo indirizzo e-mail e fare clic su ” Login “. Se ti chiedono la password, scrivi anche il tuo account Microsoft .

Consigliato per te:Come creare un account iCloud gratuito, facile e veloce? Guida passo passo

Per non dover cercare più e più volte la versione più recente, puoi richiedere che Windows 10 lo aggiorni automaticamente e, quindi, avere sempre OneDriveCome aggiornare l'applicazione OneDrive in Windows 10? Guida passo passo 1Più recente sul tuo PC. Per fare questo, fai questo:

Come aggiornare l'applicazione OneDrive in Windows 10? Guida passo passo 14

  • Vai al menu Start e cerca “Microsoft Store”Come aggiornare l'applicazione OneDrive in Windows 10? Guida passo passo 15. Fai clic sul primo risultato per entrare nel negozio.
  • Vai nella parte superiore del negozio e fai clic sull’icona con i tre punti orizzontali . Nel menu a discesa, fai clic su “Impostazioni”.
  • Se vuoi per la sezione ” Aggiornamenti applicazione ” e, quindi, lascia l’opzione abilitata “Aggiorna automaticamente le applicazioni” .

In questo modo, Windows 10 manterrà Onedrive aggiornatoCome aggiornare l'applicazione OneDrive in Windows 10? Guida passo passo 1sul tuo computer e altre applicazioni Microsoft.

In caso di dubbi o domande, lasciarli nei commenti, sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della comunità. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento