Come aggiornare le applicazioni su Android solo con WiFi

Se di solito leggi i nostri articoli, saprai che molte volte troviamo query relative al massimo utilizzo possibile del sistema operativo Android. Dobbiamo sottolineare, allo stesso modo, che emergono continuamente nuove domande degli utenti. In questo caso in particolare troviamo specificamente che sembra che ci siano molti che vogliono sapere in particolare come aggiornare le applicazioni su Android solo con WiFi . In ogni caso, proveremo a parlarne.

Quello che succede è che la maggior parte dei dispositivi mobili Android di solito aggiorna le applicazioni quasi automaticamente, purché rilevino che siamo connessi a una rete Internet, anche se è di tipo 3G o 4G e non WiFi. In ogni caso, dobbiamo dire che molti preferiscono non sostenere spese extra inutili, ed è per questo che cercano modi per aggiornare le applicazioni su Android solo con WiFi . Se sei una di quelle persone, ti consigliamo di continuare a leggere.

E al di fuori di tutto quanto sopra, dobbiamo dire che raccomandiamo sempre l’ aggiornamento totale delle applicazioni di base che fanno parte del sistema operativo Android. Ciò ha a che fare soprattutto con i numerosi vantaggi a cui possiamo accedere in questi casi. Vantaggi come l’essere completamente protetti da tutti i tipi di vulnerabilità e correggere gli errori, aggiungere tutti i tipi di funzionalità, ecc . E a ciò devi aggiungere che aggiornarli tramite WiFi non costa nulla.

Come aggiornare le applicazioni su Android solo con WiFi 1

Come aggiornare le app su Android tramite WiFi

Bene, dobbiamo dire che siamo davvero in presenza di un passaggio abbastanza semplice, uno grazie al quale possiamo sempre avere l’ultima versione di ogni applicazione. La prima cosa che devi fare è seguire il passo dopo passo che ci stiamo avvicinando :

  • Apri lo store Google Play Stor del tuo dispositivo mobile Android
  • Vai a Menu, Impostazioni, Aggiorna applicazioni automaticamente
  • Appariranno le opzioni Aggiorna applicazioni automaticamente in qualsiasi momento o Aggiorna applicazioni automaticamente solo tramite WiFi
  • Seleziona la seconda opzione e fai clic su OK

Devi solo seguire il tutorial precedente che abbiamo lasciato se quello che vuoi è aggiornare le applicazioni su Android quando sei connesso a una rete WiFi stabile. In questo modo, puoi ignorare gli aggiornamenti fino a quando non arrivi a casa, al lavoro, ecc. Oltre a questo abbiamo menzionato, allo stesso modo dobbiamo dire che ci sono altre alternative che molti utenti preferiscono e che è aggiornare manualmente le applicazioni , quindi puoi anche tenerne conto, come segue:

  • Apri lo store Google Play Stor del tuo dispositivo mobile Android
  • Vai a Menu, Le mie app e giochi, Aggiorna, Aggiorna tutto

Aggiornate le vostre applicazioni tramite WiFi o manualmente ogni volta che lo desiderate?

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento