Come aggiornare manualmente League of Legends? Guida passo passo

Uno dei giochi più popolari al mondo, presente nel 2009 su computer e schermi da mezzo mondo. League of Legends è la creazione più importante di Riot Games . Questo gioco, che fa parte di ciò che è noto come il genere MOBA , ha alle spalle un turbine di milioni di giocatori che si divertono con i loro giochi ogni giorno che passa e non perdono una delle grandi competizioni che si svolgono ogni anno con le migliori squadre di tutto il mondo.

Un videogioco multiplayer online in grado di riempire gli stadi di calcio e con una popolarità imprevedibile. La sua fama e grandezza sono state tali che, grazie a LoL, si può dire che il concetto di E-Sports, sport elettronico , si è evoluto e mutato per essere quello che è oggi. In effetti, ci sono paesi che stanno considerando le competizioni di gioco come un nuovo tipo di sport dopo il successo di questo franchise.

L’accessibilità che offre ai nuovi giocatori, oltre ad essere qualcosa di completamente gratuito, fa parte dei grandi punti di forza di questo titolo. Inoltre, aiuta l’entusiasmo continuo dei suoi leader, Riot Games e il gigante asiatico Tencent Holdings, a lanciare nuove versioni con tutti i tipi di contenuti e notizie . Grazie a questo, il gioco riesce sempre a mantenere l’interesse di tutta la sua comunità e persino del pubblico.

Scarica il nuovo aggiornamento di League of Legends passo dopo passo

Questi aggiornamenti continui sono ciò che costringe molti a imparare come aggiornare League of Legends manualmente . Qui spiegheremo tutto ciò che devi fare per avere ogni nuovo aggiornamento senza complicarti e, inoltre, cosa dovresti fare in caso di fastidiosi errori di aggiornamento che popolano i forum di supporto di Riot.

Consigliato per te:Quali sono i migliori lettori PDF gratuiti per Windows 10, 7 e 8? Elenco [anno]

Nel caso in cui League of Legends sia installato sul tuo computer, il nuovo aggiornamento verrà installato automaticamente quando sarà disponibile . Devi solo aprire il client facendo doppio clic sulla sua icona sul desktop o attraverso il menu Start del tuo computer, scrivere il tuo profilo utente e la tua password e quindi attendere il completamento del processo di download e installazione Si avvia automaticamente.

Tuttavia , nel caso in cui non sia stato precedentemente installato il videogioco sul computer, è necessario eseguire una serie di passaggi concreti per acquisire l’aggiornamento. Segui le istruzioni di seguito per scaricare passo dopo passo il nuovo aggiornamento di League of Legends :

“AGGIORNATO ✅ Hai problemi ad aggiornare l’ultima versione di LOL? ⭐ ENTRA QUI ⭐ Vuoi scaricare l’ultimo aggiornamento ma ti dà un errore o non sai come farlo? Non preoccuparti e segui questa guida ✅ PASSO PASSO ✅ per per essere in grado di eseguire l’intero processo in modo rapido, semplice e facile! “

Come aggiornare manualmente League of Legends? Guida passo passo 1

  • Accedi alla homepage di League of Legends da qui , questo è il sito web della versione spagnola del videogioco.
  • Una volta dentro, vai in alto a destra e fai clic su “Accedi” . Verrai reindirizzato a un modulo di avvio.
  • Inserisci il tuo nome utente nel primo campo e, nel secondo, la password di accesso al profilo. Puoi selezionare la casella ” Ricordami ” in modo da non doverlo scrivere negli usi successivi. Una volta terminato, fai clic sul pulsante “Accedi”.
  • Ora riapparirai nella home page di LoL. Fai clic su “Il mio account “, che è di nuovo disponibile in alto a destra e, nel menu a discesa che appare, fai clic su “Download”.
  • Tutto quello che devi fare ora è fare clic sul pulsante “Scarica il gioco” , che appare al centro della finestra a cui sei stato inviato. Il programma di installazione inizierà il download.
  • Esegui il programma di installazione del client di League of Legends che è stato scaricato sul tuo computer, generalmente presente nella cartella dei download.
  • Una volta avviato il processo di installazione, e nella prima finestra di installazione, iniziare facendo clic su ” Avanti “.
  • Quindi, accetta i termini di utilizzo selezionando la casella ” Accetto i termini indicati ” e, di nuovo, fai clic su “Avanti”.
  • Conferma di voler eseguire il gioco e fai clic su ” Fine “.
  • Ora, il client LoL si avvierà automaticamente e inizierà a scaricare automaticamente la versione più recente di League of Legends . Lascia che finisca e avrai l’aggiornamento pronto per l’uso.

Consigliato per te:Quali sono i dati utente e la password predefiniti per inserire qualsiasi router?

Scarica l’ultima versione di LOL

* Nota: se hai letto attentamente i passaggi, avrai notato che questo gioco si aggiorna automaticamente , basta avere una connessione Internet e il gioco è installato sul tuo computer con i requisiti minimi di sistema richiesti.

Errore durante l’aggiornamento di League of Legends Come risolverlo?

Come aggiornare manualmente League of Legends? Guida passo passo 2

È probabile che, durante il download della nuova versione di League of Legends , compaiano problemi che impediscono il completamento del processo e possono essere installati, rendendo impossibile giocare a questo titolo online. In questa situazione, c’è uno strumento che Riot mette a disposizione degli utenti per evitare problemi.

Se ti chiedi come correggere l’errore durante l’aggiornamento di League of Legends , la risposta è lo strumento di riparazione Hextech . Spiegheremo i passaggi che devi seguire per averlo ed essere in grado di risolvere questo problema:

Scarica Hextech Tool per Windows

Scarica Hextech Tool per Mac

  • Accedi al sito Web ufficiale dell’assistenza tecnica di Riot da qui , al fine di scaricare gli strumenti di riparazione selezionando in precedenza la versione del tuo sistema operativo o, se preferisci, puoi avviare i link per il download diretto che forniamo sopra.
  • Attendi che Hextech Repair Tool termini il download e, quando lo fa, apri il suo programma di installazione per iniziare a usarlo. * Ricorda che se lo esegui da Windows, devi farlo come amministratore, per farlo fai clic destro sul file e ” Esegui come gestito “.
  • Dopo un processo che viene eseguito automaticamente, lo strumento di riparazione si aprirà davanti a te. Specificare la posizione facendo clic su ” Nord America (inglese) ” e selezionare la posizione corrente dal menu a discesa.
  • Successivamente, assicurarsi che ” Uso pubblico ” sia selezionato nella sezione ” DNS ” e che ” Aggiungi eccezioni firewall ” sia anche contrassegnato in ” Firewall ” Fare clic su “Avvia” per fare in modo che il programma rilevi dove si trova l’errore e procedere alla riparazione.

Consigliato per te:Come aggiornare il mio telefono Huawei all’ultima versione? Guida passo passo

È probabile che tutto sia dovuto al fatto che i server LoL non sono operativi , cosa che è indicata in Hextech nella regione indicata non appena viene aperta. In tal caso, devi solo attendere fino al termine dei lavori di manutenzione che stanno eseguendo i responsabili del titolo.

Un’altra opzione, molto più comune di quanto sembri, è un problema con la connessione Wi-Fi . Se continui ad avere problemi, dovresti provare a connetterti a Internet usando il cavo invece del metodo wireless. E se, nonostante ciò, il problema persiste quando si installa la nuova patch di League of Legends, disinstallarla, scaricarla di nuovo e reinstallarla come indicato nella sezione precedente.

* Nota: se anche dopo aver provato tutte le opzioni che abbiamo fornito, continuiamo ad avere problemi con il corretto funzionamento del gioco, l’ultima opzione che ci rimane è contattare il servizio di supporto ufficiale, facendo clic qui e inviando un richiesta indicando in dettaglio qual è il nostro problema specifico.

Se hai qualche dubbio o domanda, lasciali nei commenti, sarà sicuramente di grande aiuto a più membri della community grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento