Come aggiornare Microsoft Silverlight alla nuova versione? Guida passo passo

La tecnologia ha guadagnato in complessità e progressi a un ritmo diabolico nell’ultimo decennio. Questa evoluzione è qualcosa che si applica sia nel campo dell’hardware , dei dispositivi in ​​quanto tali, come nel campo del software , dei programmi all’interno. Ed è qualcosa che possiamo facilmente vedere navigare in Internet. I portali Web sono ora molto più complessi di quanto non fossero prima, con un sacco di contenuti di tutti i tipi che si alternano a totale normalità e fluidità per ottenere un’esperienza utente perfetta.

Di conseguenza, molte aziende hanno dovuto aggiungere funzionalità extra ai browser Web in modo che non vi siano problemi nella visualizzazione di determinati elementi durante la navigazione in Internet. Microsoft , il gigante dei computer, non potrebbe essere meno in questo senso e, con questo scopo, ha lanciato nel 2007 la prima versione di Silverlight, una struttura per applicazioni web che include l’uso di tutti i tipi di elementi multimediali.

Non avere le versioni più recenti di questo sistema può portare a gravi problemi di incompatibilità con alcune pagine online, sebbene HTML5 stia attualmente lottando per evitarlo . Pertanto, è molto importante sapere come Microsoft Silverlight viene aggiornato alla nuova versione, non solo per garantire che la versione più recente e più recente sia sempre disponibile, ma anche per evitare qualsiasi problema derivante durante la navigazione in Internet.

Aggiorna Silverlight per Windows 7 e 10 passo dopo passo

Questa piccola guida ti aiuterà a effettuare questi aggiornamenti senza problemi e anche a sapere cosa fare per eseguire un’installazione pulita e zero delle nuove versioni che appaiono di Silverlight . Tutto in modo che i tuoi problemi con i siti Web siano ridotti a zero e puoi goderti i contenuti che hanno senza paura di incontrare incompatibilità o problemi operativi.

Consigliato per te:Come aggiornare il firmware del mio dispositivo Samsung? Guida passo passo

Microsoft ha incorporato un sistema di aggiornamenti automatici e gratuiti nei suoi sistemi operativi più recenti in modo che i suoi utenti non debbano accedere al proprio portale online ogni volta che desiderano installare recensioni di sistema. Tra questi miglioramenti c’è tutto ciò che riguarda Silverlight .

Per questo motivo , per aggiornare Silverlight per Windows 7 e 10 , i passaggi che devono essere seguiti comportano l’accesso al sistema di Windows Update . Qualcosa che spiegheremo di seguito in entrambi i sistemi operativi:

Aggiornamento Silverlight in Windows 7

Come aggiornare Microsoft Silverlight alla nuova versione? Guida passo passo 1

Per avere l’ultima versione di Silverlight sul tuo sistema operativo Windows 7 , segui questi passaggi:

  • Fai clic sul pulsante Start di WindowsCome aggiornare Microsoft Silverlight alla nuova versione? Guida passo passo 2(nella parte inferiore sinistra dello schermo) e, nel menu che appare, fare clic su ” Pannello di controllo ” per accedere alla sezione di configurazione del computer.
  • Una volta dentro, dovresti cercare la sezione “Sistema e sicurezza” e fare clic su di essa.
  • Nell’elenco delle opzioni e sezioni visualizzate, vai su ” Windows Update ” e fai clic su ” Verifica aggiornamenti ” in modo che il sistema inizi a registrare le reti in cerca di un aggiornamento.
  • Se ci sono, il team ti chiederà di installarli immediatamente, separando quelli importanti da quelli opzionali. In genere, Silverlight fa parte di quelli che sono considerati aggiornamenti importanti, quindi se appare, devi solo premere il pulsante ” Installa aggiornamenti “.
  • Potrebbe apparire un modulo con i dati di utilizzo e le condizioni di licenza. In tal caso, seleziona la casella “Accetto i termini della licenza”, quindi fai clic su ” Fine “.

* Nota: successivamente, il computer inizierà l’installazione di questo pacchetto rinnovato. Al termine, è probabile che venga richiesto il riavvio del computer. Accettare e spegnere il computer per accedere nuovamente al sistema operativo in seguito con i nuovi aggiornamenti installati e in esecuzione.

Aggiornamento Silverlight in Windows 10

Come aggiornare Microsoft Silverlight alla nuova versione? Guida passo passo 3

Nel caso in cui si disponga di Windows 10 e si desideri installare l’ultimo aggiornamento di Microsoft Silverlight, è necessario procedere come spiegato di seguito:

  • Fai clic sul pulsante Start e, nel menu a discesa, fai clic sull’icona a forma di ingranaggio per accedere alla sezione “Configurazione” del sistema operativo.
  • Nella finestra, vai in fondo alla stringa di icone che appaiono e fai clic su “Aggiornamento e sicurezza”.
  • Ora, nella nuova schermata che avrai davanti a te, devi solo fare clic sul pulsante “Controlla aggiornamenti” in modo che il team cerchi notizie.
  • In tal caso, ti verrà comunicato che ci sono aggiornamenti pronti per l’installazione. Fare clic su ” Avanti ” e, quando viene visualizzato il messaggio con i termini della licenza, su ” Accetta e installa “.

* Nota: In questo modo verranno installati tutti gli aggiornamenti disponibili e, se ce n’è uno per Silverlight, verrà anche completamente rinnovato, rendendo le nostre apparecchiature molto più efficienti e migliori.

Scarica e installa gratuitamente l’ultima versione di Microsoft Silverlight

Un’altra alternativa per coloro che non desiderano utilizzare il sistema di Windows Update è eseguire manualmente gli aggiornamenti. È possibile scaricare e installare l’ultima versione di Microsoft Silverlight gratuitamente e senza problemi. Devi solo entrare nel portale Microsoft e accedere alla sua sezione download per farlo.

Consigliato per te:Come eliminare un account Twitter per sempre? Guida passo passo

Come aggiornare Microsoft Silverlight alla nuova versione? Guida passo passo 4

Per avere l’ultima versione di questo software senza pagare nulla, segui i passaggi che indichiamo qui:

Scarica l’ultima versione di Silverlight Windows

Scarica l’ultima versione di Silverlight Mac

  • Entra nel sito Web di download di Microsoft Silverlight, puoi accedervi da qui o puoi anche scaricare direttamente dai link sopra indicati, sono sicuri al 100%.
  • Se scegli di accedere al sito ufficiale, avrai accesso diretto al centro download di Silverlight . Ora, sotto il testo “Link per il download diretto” , è necessario scegliere l’opzione corrispondente a te:
    • “Installa per Windows”
    • “Installa per Macintosh”
  • In questa occasione e per gli utenti del sistema operativo Windows , sceglieremo il primo facendo clic su di esso, se il tuo sistema operativo è Mac , devi scegliere la seconda opzione.
  • Dopo averlo fatto, il computer inizierà a scaricare il programma di installazione sul disco rigido . Una volta terminato, basta aprirlo accedendo alla cartella di download o tramite lo stesso gestore di download del browser.
  • * IMPORTANTE: è necessario fare clic con il pulsante destro del mouse sul file e scegliere l’opzione ” Esegui come amministratore “, altrimenti l’installazione non andrà a buon fine (solo per utenti Windows).

“AGGIORNATO ✅ Devi avere in questa ultima versione questo programma fondamentale per il corretto funzionamento del tuo computer e browser web? ⭐ ENTRA QUI ⭐ Ottieni il processo di aggiornamento e non sai come ripararlo? Scopri come farlo facilmente e facilmente semplice per ✅ WINDOWS 10/7 e MAC ✅ “

Come aggiornare Microsoft Silverlight alla nuova versione? Guida passo passo 5

  • Si aprirà il programma di installazione . Seleziona o deseleziona le due caselle in base alle tue preferenze e premi il pulsante ” Installa ora “.
  • Al termine del processo, ti verrà comunicato che è stato completato tutto e che dovrai probabilmente riavviare il browser Web per rendere effettive le modifiche. Fare clic su “Chiudi” per terminare l’installazione .

* Nota: è probabile che, a volte, il sistema operativo richieda un riavvio del computer . Accetta il messaggio che appare sullo schermo in quel caso e spegni il dispositivo se vuoi la prossima volta che accedi a Internet puoi già avere le funzioni di Silverlight.

Se hai qualche dubbio o domanda, lasciali nei commenti, sarà sicuramente di grande aiuto a più membri della community grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento