Come aggiornare Mozilla Firefox all’ultima versione gratuitamente e in spagnolo? Guida passo passo

Sicuramente molti di voi avranno usato il noto browser Mozilla Firefox ad un certo punto . È molto ben rappresentato da una volpe di fuoco arancione che vuole imitare una pallaCome aggiornare Mozilla Firefox all'ultima versione gratuitamente e in spagnolo? Guida passo passo 1. Se oltre ad averlo installato, l’abbiamo aggiornato, puoi evitare molti mal di testa. Ma cosa dovremmo fare per mantenerlo nella sua ultima versione? Come puoi aggiornare Mozilla Firefox gratuitamente in spagnolo?

Questo potente motore di ricerca nella rete open source ha una velocità molto elevata, con un carico di pagine Web che non hanno bisogno di usare molta memoria del dispositivo in cui è stato installato, quindi è così usato in settori molto diversi e per utenti di tutti i livelli, sia principianti che avanzati.

Ciò che piace di più a chi ha osato usarlo è che è molto intuitivo e facilita la navigazione attraverso le sue diverse opzioni . Tutto è inquadrato nell’area più appropriata in modo che, se è necessaria un’opzione, possa essere trovata in un momento senza andare troppo in giro.

Aggiorna Mozilla Firefox per Windows 7, 8 e 10

Come aggiornare Mozilla Firefox all'ultima versione gratuitamente e in spagnolo? Guida passo passo 2

Ha anche una modalità di navigazione privata che blocca i tracker , per evitare quelle pubblicità che ci inseguono quotidianamente utilizzando le nostre ricerche, i famosi “cookie”, dimenticando la tua cronologia una volta chiusa la finestra. Non puoi negarmi che ha molti vantaggi, quindi continua a leggere per sapere come aggiornare il browser Mozilla Firefox e nella sua ultima versione se sei sicuro di voler provarlo con tutti i suoi vantaggi e funzionalità.

In generale, Firefox è responsabile per l’aggiornamento automatico e non è necessario che l’utente lo faccia da solo. Ma ci sono momenti in cui, per qualche motivo speciale, quell’aggiornamento non si verifica e dobbiamo occuparci di farlo manualmente . Inoltre, possiamo selezionare dalle preferenze l’opzione che ” il browser non si aggiorna automaticamente ” e quindi puoi scegliere il tempo per farlo da solo.

Consigliato per te:Come eliminare un account Twitter per sempre? Guida passo passo

Scarica l’ultima versione di Mozilla Firefox

È un processo molto semplice, quindi puoi seguire i seguenti passaggi per farlo senza alcun problema:

  1. Innanzitutto, puoi scaricare .exe dall’alto. Apri una finestra del browser Mozilla FirefoxCome aggiornare Mozilla Firefox all'ultima versione gratuitamente e in spagnolo? Guida passo passo 1 e vai alla barra dei menu in alto a destra con questo simbolo .
  2. Quindi apri il menu di aiutoCome aggiornare Mozilla Firefox all'ultima versione gratuitamente e in spagnolo? Guida passo passo 4situato nella parte inferiore, si aprirà un menu a discesa.
  3. Seleziona ” Informazioni su Firefox ” che si trova proprio nell’ultima posizione.
  4. Firefox sta per aprire un pop-up e viene visualizzato un messaggio che indica che sta verificando la presenza di aggiornamenti. Nel caso in cui il tuo browser non sia nell’ultima versione, il nuovo aggiornamento inizierà a scaricarsi automaticamente .
  5. Al termine di questo processo rapido, è necessario fare clic sul pulsante ” Riavvia per aggiornare Firefox “.
  6. Dopo il riavvio, puoi goderti il ​​nuovo aggiornamento sul tuo computer con il sistema operativo Windows. È così facile!

Se desideri configurare tu stesso gli aggiornamenti di Firefox, non esitare a seguire questi passaggi:

  1. Devi andare al menu e seleziona Opzioni di Firefox.
  2. Ora devi posizionarti nella scheda « Generale »Come aggiornare Mozilla Firefox all'ultima versione gratuitamente e in spagnolo? Guida passo passo 5e passa alla sezione “Aggiornamenti di Firefox” .
  3. Da questa sezione puoi configurare la frequenza e la modalità di aggiornamento, selezionando l’opzione che ti interessa di più. Gli aggiornamenti possono essere effettuati automaticamente o manualmente .
  4. Da qui ti consigliamo l’opzione automatica per mantenere sempre il tuo dispositivo al massimo livello di sicurezza anche se, come diciamo, se preferisci effettuare gli aggiornamenti da solo, puoi farlo attraverso questa configurazione.

“AGGIORNATO ✅ Sai come avere l’ultima versione del browser del codice gratuito di Firefox? ⭐️ LINK QUI ⭐️ Ora usi Windows, Mac, Linux, Ubuntu o Android, puoi scaricare e installare il nuovo aggiornamento di Mozilla ✅ GRATUITO e in SPAGNOLO ✅”

Come aggiornare Mozilla Firefox all'ultima versione gratuitamente e in spagnolo? Guida passo passo 6

* Nota: la versione di Windows utilizzata non ha molto da fare qui, perché il browser non dipende dall’architettura del computer. Con questo intendiamo che l’aggiornamento è fatto allo stesso modo per qualsiasi Windows , sia nella sua versione 7, 8 o 10.

Aggiorna Mozilla Firefox su computer Mac

L’ aggiornamento di Firefox sul tuo Mac viene eseguito seguendo gli stessi passaggi che sono stati spiegati nella sezione precedente per farlo su Windows. Questo dipende direttamente dal browser, quindi l’unico caso in cui viene utilizzata la versione del sistema operativo è l’installazione.

Consigliato per te:Quali sono le migliori pagine Torrent per scaricare film e serie Anime? Elenco [anno]

Scarica l’ultima versione di Mozilla Firefox

Ad ogni modo, faremo un riepilogo dei passaggi, nel caso in cui non abbiate letto la sezione Aggiorna Mozilla Firefox su Windows.

  1. Puoi scaricare il file sopra . Apri il browser FirefoxCome aggiornare Mozilla Firefox all'ultima versione gratuitamente e in spagnolo? Guida passo passo 1e cerca l’opzione nel menu principale « Informazioni su Firefox «.
  2. Mozilla cercherà gli aggiornamenti dopo la versione in cui si trova il browser. In caso affermativo , Firefox si aggiornerà automaticamente sul tuo computer Mac .
  3. Al termine di questo processo, è necessario riavviare il browser per completare le modifiche. Apparirà un’opzione per farlo direttamente, ma in caso contrario, puoi chiudere il browser dalla barra trasversaleCome aggiornare Mozilla Firefox all'ultima versione gratuitamente e in spagnolo? Guida passo passo 8e riaprirlo , facendo clic sul relativo collegamento.

Se riscontri problemi durante il download e l’installazione, puoi utilizzare i link che offriamo qui, sono sicuri al 100% e i download provengono dal sito Web ufficiale di Mozilla, ti forniamo i link per il download diretto e la directory di sistemi e lingue per la ricerca l’opzione più recente in riferimento al tuo sistema operativo e alla tua lingua.

Aggiorna Mozilla Firefox per Linux o Ubuntu

Come aggiornare Mozilla Firefox all'ultima versione gratuitamente e in spagnolo? Guida passo passo 9
A volte, quando scarichiamo una versione di Linux , non ha un buon browser e se scegliamo Firefox di solito non viene aggiornato. Per questo motivo, e per non rinunciare al massimo di Linux ( utilizzare sempre software gratuito ), eseguiremo l’aggiornamento di Mozilla Firefox su questo sistema operativo.

  • In primo luogo, puoi provare a farlo dal gestore dei pacchetti , anche se, in alcuni casi, l’ultimo aggiornamento dei programmi non appare in quel gestore.
  • Puoi provare a farlo dal browser stesso, anche se questa opzione non funziona per tutti i programmi o elementi. Per farlo in questo modo è possibile consultare nelle sezioni precedenti, poiché è fatto come per Linux o Mac . Di seguito è riportato un breve riepilogo dei passaggi da seguire:
    1. Apriamo una finestra del browser e cerchiamo il menu principale l’opzione « Informazioni su Mozilla Firefox «.
    2. Quando si tenta di trovare la versione in cui si trova il programma, Firefox rileva un miglioramento da apportare .
    3. A quel punto, inizia a scaricarlo e installarlo.
    4. Successivamente, ti chiede di riavviare il programma , manualmente o automaticamente.
    5. Alla fine, quando si riapre, puoi ripetere il passaggio 1 per assicurarti che tutto sia andato bene.
  • Nel caso in cui anche l’opzione precedente non funzioni, si consiglia di utilizzare l’opzione di aggiornamento tramite comandi . Per fare ciò, devi aprire il terminale e iniziare a eseguire i seguenti comandi:
    1. Aggiorna repository: « sudo apt-get update «.
    2. Installa l’ultima versione di Firefox: « sudo apt-get install firefox «.
    3. Aggiorna Firefox all’ultima versione e, a sua volta, altri programmi obsoleti: « sudo apt-get upgrade «.

* Nota: non ci sono distinzioni nell’aggiornamento tra le distribuzioni Linux. È fatto allo stesso modo per Ubuntu, Fedora, Debian, Knoppix …

Aggiorna Mozilla Firefox per Android

Nel caso di Android, il browser Firefox stesso mostrerà che è disponibile un’installazione quando si accede a Google Play . È possibile seguire i passaggi seguenti per conoscere la versione in uso e se è disponibile un miglioramento.

Come aggiornare Mozilla Firefox all'ultima versione gratuitamente e in spagnolo? Guida passo passo 10 Come aggiornare Mozilla Firefox all'ultima versione gratuitamente e in spagnolo? Guida passo passo 11 Scarica il QR-CodeMozilla Firefox Sviluppatore: Mozilla Prezzo: gratuito

  1. Apri una finestra del browserCome aggiornare Mozilla Firefox all'ultima versione gratuitamente e in spagnolo? Guida passo passo 1Mozilla Firefox per Android .
  2. Successivamente, seleziona l’opzione ” Impostazioni ” nell’angolo in alto . Se non riesci a trovarlo, vai alla sezione ” Altro “.
  3. Vedrai la sezione ” Informazioni su Firefox ” e sotto il logo di FirefoxCome aggiornare Mozilla Firefox all'ultima versione gratuitamente e in spagnolo? Guida passo passo 1apparirà la versione installata. È possibile che venga visualizzato un avviso che è necessario aggiornare all’ultima versione.
  4. In tal caso, è necessario aprire Google PlayCome aggiornare Mozilla Firefox all'ultima versione gratuitamente e in spagnolo? Guida passo passo 14 sul tuo dispositivo e seleziona il menu d’angolo che hai in alto a sinistra .
  5. Vai alla sezione “Le mie applicazioni ” e verrà visualizzato un elenco di tutte le tue app. Una distinzione apparirà nelle applicazioni in attesa di aggiornamento.
  6. Se Firefox appare lì, è necessario selezionarlo. Quando si fa clic sull’applicazione browser, viene visualizzato il pulsante « Aggiorna «.
  7. Conferma facendo clic sul pulsante ” Accetta ” e l’intero processo inizierà automaticamente.
  8. Al termine, riceverai un avviso e il pulsante ” Aggiorna ” diventerà ” Apri ” poiché non ci sarà alcuna installazione di nuove funzionalità da eseguire.

* Nota: ricorda che se non hai accesso a Google Play nel tuo paese, devi fare lo stesso ma dall’app store che hai attivo. Se hai questo browser, non ci dovrebbero essere problemi durante l’aggiornamento.

Ricorda che devi solo eseguire questo tipo di aggiornamenti dal sito Web Mozilla stesso per evitare problemi di malware sul tuo dispositivo o dai link fidati che forniamo in questo post.

Se hai qualche dubbio o domanda, lasciali nei commenti, sarà sicuramente di grande aiuto a più membri della community grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento