Come aggiornare una Samsung Smart TV in modo facile e veloce? Guida passo passo

La TV tradizionale è stata lasciata alle spalle per lasciare il posto alle Smart TV . Televisori che ti consentono di collegarti a Internet, utilizzare applicazioni, riprodurre, navigare o riprodurre tutti i tipi di contenuti digitali senza ricorrere ad altri dispositivi. La Smart TV Samsung sono tra le più fama acquisita dal versatilità e la semplice interfaccia che hanno.

Con loro, le persone possono passare dalla visione di una rete televisiva tradizionale a riprodurre un video su YouTube durante la registrazione di un film trasmesso su un altro canale. Puoi svolgere molte attività diverse contemporaneamente. Essendo un dispositivo molto più complesso di quelli vecchi, richiede un po ‘di manutenzione per evitare problemi di sicurezza , problemi di incompatibilità o semplicemente migliorare le funzioni che ha.

È necessario scaricare e installare di volta in volta nuove versioni del sistema. Se non hai idea del metodo da seguire, qui spieghiamo come aggiornare il software del tuo Samsung Smart TV. Questa guida passo passo spiega l’intera procedura da eseguire, una che può anche esserti utile con altri marchi televisivi a causa della somiglianza che c’è.

Passaggi per installare la nuova versione del firmware della mia Samsung Smart TV

Per mantenere aggiornato il tuo televisore e consentirgli di riprodurre contenuti in formati più diversi, oltre a mantenere prestazioni migliori, spiegheremo i passaggi per installare la nuova versione del firmware della tua Smart TV Samsung.

Esistono due metodi:

  • Uno che si svolge dalla stessa TV attraverso Internet
  • Un altro manuale che richiede un’unità USB

Via internet

Il processo di aggiornamento del sistema TV Samsung è completamente automatico e richiede l’accettazione da parte dell’utente solo quando è disponibile una nuova versione. Perché ciò sia possibile, tuttavia, è necessario disporre di una connessione Internet attiva e configurata su Smart TV . Come? Come segue:

Consigliato per te:Quali sono le migliori app proibite nell’App Store per iOS che puoi installare sul tuo iPhone? Elenco [anno]

Come aggiornare una Samsung Smart TV in modo facile e veloce? Guida passo passo 1

  • Con la TV accesa, premi il tasto “Home” o “Menu” sul telecomando.
  • Successivamente, utilizzare le frecce per spostarsi tra i menu e scorrere verso il basso per contrassegnare la sezione “Rete” . Premi ” Ok ” per entrare.
  • Ora vai alla sezione “Configurazione della rete” e premi nuovamente il pulsante per avanzare.
  • Scegli il tipo di connessione che intendi utilizzare (via cavo o Wi-Fi). Nel caso in cui utilizzi il wireless e continui ad andare avanti.
  • Scegli la rete della tua casa o quella che intendi utilizzare facendo clic su di essa.
  • Immettere la password di accesso impostata.
  • Attendere il test di connessione e il televisore per connettersi a Internet.
  • Hai terminato la configurazione.

Da questo momento in poi, la tua Smart TV cercherà automaticamente eventuali nuovi aggiornamenti del firmware quando è accesa , se non hai disattivato l’opzione nella configurazione. Se viene rilevato, ti informerà dell’esistenza di esso e ti chiederà se desideri scaricarlo per installarlo . Premere il pulsante ” Ok ” in quel momento per accettare e attendere il processo automatico.

Tramite USB

Il processo di aggiornamento USB è leggermente più manuale di quello precedente. Questo è ciò che dovresti fare se scegli questa alternativa:

“AGGIORNATO ✅ Vuoi avere l’ultima versione del software per la tua TV del marchio coreano più famoso INSTALLATO? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scarica l’ultima ✅ VERSIONE ✅ FACILE e VELOCE ✅”

Come aggiornare una Samsung Smart TV in modo facile e veloce? Guida passo passo 2

  • Aprire il browser Web sul PC e inserire il seguente URL: www.samsung.com/es
  • Una volta all’interno della home page di Samsung, vai al motore di ricerca , fai clic su di esso e scrivi il modello esatto del tuo TV ( devi prima vederlo sull’adesivo sul retro di questo ). Inserisci il risultato che gli corrisponde.

Come aggiornare una Samsung Smart TV in modo facile e veloce? Guida passo passo 3

  • Scorri verso il basso fino a trovare la sezione “Manuale per l’utente e il download” . In esso, fai clic sul pulsante ” Visualizza più contenuti “.

Come aggiornare una Samsung Smart TV in modo facile e veloce? Guida passo passo 4

  • Cerca nella sezione ” Download ” e fai clic sul pulsante di download accanto all’opzione ” File di miglioramento (tipo USB) “. È importante scegliere quello con la data più recente.

Consigliato per te:Come comprimere e decomprimere un file in formato Zip per ridurne le dimensioni? Guida passo passo

Come aggiornare una Samsung Smart TV in modo facile e veloce? Guida passo passo 5

  • Al termine del download sul computer, collegare un’unità USB con più di 1 GB gratuito, se possibile, e copiare il file su di esso.
  • Al termine della copia, estrarre l’unità e collegarla ora alla Smart TV che si desidera aggiornare. Nel caso in cui sia un file compresso, è necessario averlo decompresso prima.
  • Accendi la TV e accedi al menu con il pulsante corrispondente sul telecomando.
  • Scorri il menu fino alla sezione “Supporto tecnico” o ” Assistenza ” e accedilo premendo il comando.
  • Ora, seleziona l’opzione “Aggiornamento software” e accedi ad essa.
  • Scegli la casella per utilizzare l’USB.
  • Infine, fai clic su “Aggiorna ora” . Il processo avrà inizio.
  • Attendere il termine e il riavvio della TV. Il firmware della tua TV Samsung ha già la versione più recente.

Come sapere la versione del firmware che ho installato sulla mia Smart TV?

Come aggiornare una Samsung Smart TV in modo facile e veloce? Guida passo passo 6Prima di installare qualsiasi cosa, è importante sapere qual è la versione corrente del sistema su Smart TV. In caso di dubbi su come scoprirlo, spiegheremo come conoscere la versione del firmware installata sulla tua Smart TV sia nel caso di Samsung che di molti altri.

Per fare ciò, ciò che dovresti fare è seguire questi passaggi:

  • Accendi la TV e premi il pulsante menu sul telecomando.
  • Ora scorri verso il basso fino alla sezione “Supporto tecnico” o “Assistenza” e accedilo.
  • Al suo interno, scendi di nuovo per andare alla sezione “Contatti con Samsung” . Cliccaci sopra.
  • Nella schermata che appare, cerca il campo “Versione software” o “Versione firmware” . Ciò che appare in questa è la versione attualmente installata sulla tua smart tv.

Una volta che conosci queste informazioni, ora puoi scegliere la revisione del firmware più appropriata per la tua TV . Non è possibile scaricare versioni precedenti del sistema e installarle, poiché il sistema le rifiuta, pertanto è necessario eseguire questi passaggi prima di aggiornare qualsiasi cosa.

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento