Come aggiornare Windows Media Player

Windows Media Player è un programma sviluppato da Microsoft utilizzato per riprodurre file audio, musica e persino immagini per computer che funzionano con il sistema operativo Windows . Tuttavia, di volta in volta compaiono nuovi formati, quindi è importante mantenere aggiornato questo programma. Se non sai come farlo, qui imparerai ad aggiornare Windows Media Player .

La prima versione di questo programma è stata rilasciata nel 1991 e l’ultima nel 2009, che ha coinciso con il rilascio di Windows 7 , ovvero Windows Media Player 12 , che ha aggiunto nuove funzionalità come il supporto per altri formati video.

L’ultima versione di Windows Media Player

Da quando Windows Media Player 12 è stato rilasciato insieme a Windows 7 , non ci sono stati aggiornamenti, anche dopo il rilascio di nuove versioni del sistema operativo come Windows 8, 8.1 e 10 . Lo stesso per le versioni precedenti di Windows come Windows XP e precedenti, in cui Windows Media Player 12 non è supportato.

Come aggiornare Windows Media Player

Come con altri tipi di giocatori per Windows, Windows Media Player ottiene gli aggiornamenti di volta in volta, e questi aggiornamenti può essere automatico o manuale ottenuti. Un punto importante da tenere in considerazione è che è necessario accedere con un account nella categoria degli amministratori per poter aggiornare Windows Media Player.

Aggiornamenti automatici

Per questo, è necessario aprire Windows Media Player e passare alla modalità Libreria. Quindi è necessario fare clic con il tasto destro sulla parte superiore del lettore e selezionare Strumenti, quindi Opzioni , quindi in questa nuova finestra è necessario fare clic sulla scheda Lettore . Ora, sotto l’opzione Aggiornamenti automatici è necessario selezionare l’opzione dell’intervallo di tempo che si desidera per cercare gli aggiornamenti automatici.

Come aggiornare Windows Media Player 1

Come aggiornare Windows Media Player 2

Aggiornamenti manuali

Il primo passo è avviare Windows Media Player e passare alla modalità Libreria. Quindi, è necessario fare clic sul pulsante di aiuto presente nel menu. Quindi, è necessario selezionare Controlla aggiornamenti , in caso di problemi con la riproduzione di Windows Media utilizzando Windows Media Player , potrebbe essere necessario reinstallare l’applicazione sul computer.

Come aggiornare Windows Media Player 3

Come aggiornare Windows Media Player 4

Se hai aggiornato di recente il tuo sistema operativo da una versione precedente di Windows a una versione come Windows 10 , puoi installare Windows Media Player 12 . Durante l’utilizzo, ci sono impostazioni sulla privacy che puoi modificare in Windows 10 per avere una configurazione più sicura sul tuo computer e migliorare la tua esperienza.

Questo è tutto ciò che devi sapere per aggiornare Windows Media Player , ricordati di farlo di tanto in tanto, per avere tutti gli aggiornamenti di sicurezza, avere un lettore con tutti i formati compatibili aggiornati e, naturalmente, risolvere eventuali errori che potrebbero avere il programma

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento