Come aggiungere contatti in WhatsApp?

WhatsApp è senza dubbio la principale applicazione di messaggistica istantanea dell’intero pianeta , quella che presenta altri vantaggi interessanti, come il fatto che è completamente gratuita, facile da usare, che ci consente di comunicare in molti modi possibili e allo stesso tempo time, che funziona oggi sulla stragrande maggioranza dei telefoni cellulari, in base alla sua compatibilità con i sistemi operativi Android, iOS, Windows Phone e BlackBerry, per nominare i casi più famosi. Pertanto, se stai muovendo i primi passi con WhatsApp, in questo caso vogliamo mostrarti come aggiungere contatti all’applicazione nel modo più rapido e semplice possibile.

Come aggiungere contatti in WhatsApp? 1

Naturalmente, ciò ha a che fare con WhatsApp che ci consente di aggiungere utenti da tutto il mondo per comunicare con loro, sia che desideriamo inviare loro messaggi di testo, come audio, fotografie, ecc. Il problema è che non è lo stesso aggiungere contatti in WhatsApp su Android, piuttosto che farlo su un BlackBerry, un iPhone o un Lumia , quindi in questo caso ti mostreremo il passo per passo per ciascuna delle circostanze, quindi non devi essere sofferenza in ognuno di essi.

WhatsApp è la principale applicazione di messaggistica istantanea al mondo, quindi una delle domande o dei dubbi più generati dagli utenti. Esaminiamo sempre i commenti dei nostri lettori al riguardo e oggi vogliamo darti alcune informazioni che dovresti tenere a mente. La prima cosa che stiamo per dire è che in questo articolo insegneremo, a tutti gli interessati, qual è il passo passo per aggiungere un contatto in WhatsApp, qualcosa di molto più semplice di quanto sembri .

La prima cosa da tenere a mente a questo proposito è che i contatti e WhatsApp che abbiamo nell’agenda di questa applicazione possono essere aggiunti in un paio di secondi. Se ti sei mai chiesto come aggiungere un contatto in WhatsApp o come aggiungere un numero straniero a WhatsApp , devi sapere che nelle seguenti righe ti forniremo assolutamente tutte le informazioni che riteniamo importanti a questo proposito, in modo che tu possa conoscerlo una volta per tutte tutti.

Salva un contatto in WhatsApp

La prima cosa che dovremmo dire sulla possibilità generale di salvare i contatti in WhatsApp è che è una procedura semplice una volta che l’abbiamo compresa appieno, perché tutto ciò che dobbiamo fare è aprire l’applicazione e fare clic su la conversazione del contatto che non abbiamo salvato e che ovviamente ci distingueremo dagli altri perché il loro numero appare, e non un nome, per modificarlo. L’altra opzione, se non abbiamo ancora parlato con quella persona, è quella di creare un nuovo contatto , quindi una volta che inizia a parlare con te, avrai in programma di sapere chi è.

Su iOS

Supponiamo quindi di avere un iPhone e di voler salvare un contatto. Quindi quello che devi fare è aprire prima di tutto l’applicazione e guardare in alto a destra sullo schermo, l’icona classica + . Dopo aver salvato il contatto con il tuo nome o quello che volevi dare, semplicemente trascinando lo schermo verso il basso nell’elenco dei contatti, puoi aggiornarlo e vedere come appare nel tuo calendario.

Su Android

Nel sistema operativo mobile più famoso al mondo, possiamo anche aggiungere contatti a WhatsApp, e in questo caso in particolare troviamo un sistema altrimenti semplice, simile al precedente che abbiamo descritto. Ciò che deve essere fatto è tornare nella parte superiore dello schermo , dove appare l’icona che fa riferimento a Aggiungi nuovo contatto, e una volta assegnato il nome, trascinando lo schermo verso il basso ci aggiorna e abbiamo Accedi alla tua nuova posizione.

Sul BlackBerry

I terminali BlackBerry ci offrono anche la possibilità di avere WhatsApp e nuovi contatti . In questo caso, una volta che abbiamo aperto l’applicazione e abbiamo salvato il contatto direttamente nella rubrica del cellulare, andiamo al pulsante Preferiti nella parte superiore del menu, aggiorniamo e vedremo come quel contatto appare in primo piano, pronto per noi da modificare Tutte le tue informazioni, incluso il tuo nome.

Windows Phone

E come potrebbe essere altrimenti finiremo con Windows Phone , un sistema operativo presente principalmente nei terminali Lumia di Microsoft. A questo proposito dobbiamo dire che apriamo l’applicazione, andiamo ai Preferiti eseguendo lo schermo a destra e vedremo i contatti aggiunti di recente, in modo da poter modificare tutte le tue informazioni.

Aggiungi un contatto in WhatsApp

Fondamentalmente, la prima cosa che devi fare in questi casi è salvare il nome e il numero di telefono nella rubrica preinstallata sul tuo dispositivo Android, ovvero il solito passo passo che fai quando provi ad aggiungere un contatto come qualsiasi altro. Nel caso in cui si tratti di un numero locale, è necessario salvarlo nello stesso formato utilizzato per chiamare il contatto, mentre se è straniero, è necessario aggiungere in precedenza il prefisso internazionale, che è possibile trovare sul Web senza problemi.

Una volta che hai finito con quel passaggio, la prossima cosa sarà aprire l’applicazione WhatsApp e andare alla scheda Chat, dandogli la nuova icona di chat che appare nella parte in basso a destra dello schermo. Successivamente premi il pulsante menu e quindi devi cercare l’opzione Aggiorna, selezionandola . Ancora una volta, se vuoi aggiungere un numero straniero a WhatsApp, dovrai fare quello che ti abbiamo detto sopra, cioè aggiungere il prefisso del paese all’inizio, un dato non inferiore in questi casi.

Bene, anche se normalmente avresti dovuto aggiungere un contatto su WhatsApp, dobbiamo dire che in alcuni casi potremmo riscontrare problemi. Per questo motivo, ciò che consigliamo è di analizzare alcune delle possibili soluzioni da considerare in questi casi:

  • Verifica di aver dato l’autorizzazione a WhatsApp per visualizzare i contatti nella rubrica
  • Nel calendario dei contatti dello smartphone dovrai vedere ciascuno degli account e dei gruppi che sono quindi visibili nell’applicazione di messaggistica
  • È necessario assicurarsi che vengano visualizzati tutti i contatti e non solo quelli che non rimangono nascosti. Per fare questo, devi andare su WhatsApp, Menu, Impostazioni, Contatti, Mostra tutto

Sei stato in grado di aggiungere un contatto in WhatsApp con questo passo dopo passo?

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento