Come aggiungere e configurare un account e-mail su iPhone o iPad

Non appena acquisiamo un nuovo dispositivo mobile, che si tratti di un iPhone o iPad , uno dei primi compiti che dobbiamo svolgere è quello che ha a che fare con l’aggiunta e la configurazione di un account e-mail .

Naturalmente, questo è legato al fatto che la maggior parte degli utenti ha almeno un account e -mail e se vogliamo essere consapevoli dei messaggi che ci arrivano, sarà necessario effettuare la configurazione precedente.

Pertanto, se sei un nuovo utente e recentemente ti hanno dato o acquistato un iPhone o iPad, devi sapere che è una procedura un po ‘semplice, che richiederà solo pochi minuti e grazie alla quale puoi sbarazzarti di questo fastidio.

Infatti, di seguito spiegheremo passo dopo passo come è possibile configurare e aggiungere i diversi account e-mail , quindi se si dispone di più account, è possibile accedere ai messaggi di ciascuno di essi.

Come aggiungere e configurare un account e-mail su iPhone o iPad 1

Come aggiungere automaticamente un account e-mail su iPhone o iPad

Come abbiamo detto prima, è importante conoscere i passaggi da seguire per configurare e collegare un account e-mail su dispositivi iOS , perché se non lo fai potresti non essere in grado di utilizzare app, ecc.

In generale, possiamo dire che ci sono due metodi per aggiungere account e-mail, uno piuttosto automatico e un altro manuale. In entrambi i casi, puoi aggiungere i tuoi account iCloud, Exchange, Google, Yahoo!, AOL, Outlook.com, ecc .

Per raggiungere questo obiettivo automaticamente, devi seguire questi passaggi:

  • Vai alle impostazioni del tuo dispositivo
  • Lì per account e password e quindi per aggiungere account
  • Seleziona il tuo provider di posta elettronica e aggiungi la tua email e password
  • Fai clic su Avanti e attendi la conferma via e-mail
  • Successivamente, configura le informazioni e-mail che desideri visualizzare sul dispositivo, ad esempio i contatti
  • Fai clic su Salva per assicurarti che tutto sia memorizzato

Come aggiungere e configurare un account e-mail su iPhone o iPad 2

Come aggiungere manualmente un account e-mail su iPhone o iPad

Quindi, è anche possibile eseguire la stessa procedura anche se in modo leggermente più manuale , che riteniamo possa essere altamente raccomandato nel caso in cui ti piacciano le personalizzazioni assolute.

In questa occasione, è necessario seguire i passaggi che continuano:

  • Vai alle impostazioni del tuo dispositivo
  • Lì per account e password e quindi per aggiungere account
  • Seleziona il tuo provider di posta elettronica e aggiungi la tua email e password. Puoi anche aggiungere una funzionalità di questa email
  • Vai a Avanti per completare il passaggio precedente
  • Quindi puoi scegliere se preferisci un account POP o IMAP in questo profilo. Se non sai quale scegliere, contatta il tuo provider di posta
  • Inserisci il server di posta in arrivo che ti piace, così come quello in uscita. Clicca su Avanti

Come aggiungere e configurare un account e-mail su iPhone o iPad 3

App per sincronizzare le e-mail su iOS

Oltre alle due procedure che ti abbiamo appena insegnato, crediamo che dovresti anche sapere che esistono diverse applicazioni che ti consentono di gestire i tuoi messaggi dai tuoi dispositivi iOS .

La verità è che, grazie a loro, è possibile accedere ai messaggi di posta elettronica su piattaforme e client come Gmail, Outlook, Yahoo!, Triage, Spark, ecc . Il suo principale vantaggio è che in questo modo non è necessario accedere alla Posta in arrivo da un browser.

In particolare, vogliamo fermarci in questa occasione in ciò che Spark può offrirci , soprattutto in base al fatto interessante che si tratta di una piattaforma progettata esclusivamente per iPhone e iPad, che mira a unificare vari provider di posta elettronica.

L’app può essere trovata direttamente nell’App Store della gente di Apple , scaricandola da lì o da questo link e grazie ad essa potrai accedere ai tuoi account e-mail di molti clienti.

Tra questi possiamo citare ad esempio Gmail,  Yahoo!, GoDaddy, AolMail, Hotmail, Outlook, Office365, Exchange, iCloud, GMX, Zoho e FastMail ; Per citare solo alcune delle opzioni disponibili.

Categorie iPhone
 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento