Come aggiungere e inserire i sottotitoli in un video di YouTube? Guida passo passo

YouTube è diventata la piattaforma più popolare per guardare video negli ultimi anni, dove puoi trovare molti contenuti di ogni tipo, che si tratti di musica, tutorial, tra molti altri.

Tuttavia, in molte occasioni troviamo video che non hanno sottotitoli e che sono in una lingua diversa dalla nostra , il che finisce per diventare un problema, soprattutto se si tratta di un contenuto che dobbiamo guardare.

I sottotitoli sono uno degli strumenti più importanti in qualsiasi file video, poiché renderà più semplice la visualizzazione da parte di più persone. Ecco perché qui ti mostriamo diversi metodi per essere in grado di posizionare questi file STR su un video di YouTube.

Passaggi per aggiungere i sottotitoli ai tuoi video YouTube

Essere in grado di aggiungere i sottotitoli a un video su YouTube o su qualsiasi altra piattaforma è estremamente importante, in quanto ciò farà sì che i contenuti possano raggiungere un numero maggiore di utenti, in particolare quelli che usano un tipo di linguaggio diverso dal nostro e persino le persone con problemi di udito Inoltre, questo è qualcosa che può essere fatto in modo molto semplice, senza la necessità di avere molta esperienza in questo settore.

Per questo motivo, qui spieghiamo i diversi modi per essere in grado di mettere i sottotitoli su ciascuno dei tuoi video caricati su questa piattaforma, per questo segui ciascuno di questi metodi.

Crea sottotitoli

Un modo per ottenere questo risultato è la creazione di sottotitoli te da zero o in questo caso la modifica bozze Se è stata attivata l’ input della community sul tuo canale.

Inoltre, è importante disporre della versione classica di Creator Studio , poiché se si dispone della versione beta di YouTube Studio non sarà possibile eseguire questo metodo.

Se sei uno degli utenti che hanno la versione beta , puoi passare a quella classica in un modo molto semplice, devi solo andare al menu a sinistra del tuo account e seguire ciascuno dei passaggi che spiegheremo di seguito:

  • Lì dovrai selezionare la lingua dei sottotitoli che desideri creare.
  • Questi possono essere cercati utilizzando la barra di ricerca nel caso in cui la lingua che stai cercando nell’elenco non venga visualizzata.
  • Ora riproduci il video nella bozza della lingua che hai scelto.

Come aggiungere e inserire i sottotitoli in un video di YouTube? Guida passo passo 1

  • Quando si arriva al momento del video in cui si desidera aggiungere i sottotitoli, è necessario fare clic sul pulsante Pausa e quindi sulla casella di testo sullo schermo. Tieni presente che puoi anche aggiungere qualche tipo di suono al video , come applausi, tuoni, campane, tra gli altri.

Come aggiungere e inserire i sottotitoli in un video di YouTube? Guida passo passo 2

  • Se necessario, puoi regolare l’ inizio e la fine del sottotitolo. Per fare ciò, dovrai trascinare i bordi che circondano l’intero testo del video.
  • Ora, devi ripetere questo processo con tutte le parti del video che meritano i sottotitoli, nel caso in cui non hai il tempo di completarlo completamente, puoi salvare le modifiche nella bozza e in questo modo puoi continuare in un altro momento.

Come aggiungere e inserire i sottotitoli in un video di YouTube? Guida passo passo 3

  • Una volta terminato completamente, fai semplicemente clic su “Pubblica”.

Carica i sottotitoli

Un altro modo per poter inserire i sottotitoli in un video è caricando direttamente i file dei sottotitoli . Questo ti impedirà di crearli tu stesso, il che può essere un po ‘più noioso e senza dubbio ti consumerà molto più tempo.

Consigliato per te:ArenaVision non si vede in Spagna Quali soluzioni ci sono e quali alternative esistono? Elenco [anno]

Questi tipi di file di solito contengono tutto il testo, nonché i codici temporali che determinano l’ora esatta in cui devono apparire e scomparire durante la riproduzione del contenuto. Alcuni altri file di questo tipo di testo contengono informazioni su posizione e stile, qualcosa che è l’ ideale per coloro che hanno problemi di udito.

Per fare ciò è necessario seguire i passaggi che spiegheremo di seguito:

  • La prima cosa sarà accedere al tuo accountVersione beta di YouTube Studio ” .
  • Ora nel menu a sinistra selezionare l’opzione “Video”.
  • Quindi fare clic sul titolo o sulla miniatura di un video.
  • La prossima cosa sarà selezionare la scheda “Avanzate”.
  • Nella sezione “Avanzate” selezioniamo l’opzione “Carica sottotitoli”.
  • Scegli tra le opzioni “Con tempo” o “Senza tempo”, quindi fai clic su “Continua”.
  • Al termine, seleziona il file di testo che desideri caricare nel video.
  • Una volta caricato nell’account, selezionare l’opzione “Salva”.

In questo modo, puoi aggiungere un file di sottotitoli a un video nella versione beta, un modo molto semplice e veloce per ottenere. Per verificare che tutto sia andato bene, dovrai semplicemente riprodurlo.

Ma, nel caso in cui non si disponga della versione beta , ma della versione classica di Creator Studio, è possibile eseguire questa operazione come segue:

  • Per iniziare dovrai selezionare il video o la miniatura del video con cui vuoi lavorare.
  • Quindi dovrai accedere al menu e selezionare l’opzione “Aggiungi nuovi sottotitoli”.
  • Quindi scegli la loro lingua. Nel caso in cui non trovi la lingua che stai cercando nell’elenco puoi utilizzare la barra di ricerca.
  • Ora seleziona la voce “Carica un file” e seleziona il tipo di file che vuoi caricare.
  • Dopo aver selezionato il file, fare clic su “Carica”.
  • Con l’aiuto dell ‘ “Editor” è possibile iniziare ad apportare le modifiche necessarie al testo, nonché la sincronizzazione dei nuovi sottotitoli.
  • Una volta fatto tutto ciò, dovrai solo selezionare l’opzione “Pubblica”.

Per poter vedere i risultati dovrai semplicemente riprodurre quel video. In questo modo inserirai i sottotitoli nei tuoi video di YouTube nella versione classica.

Sincronizza automaticamente

Un altro modo per essere in grado di farlo è utilizzare la sincronizzazione automatica che può essere applicata solo alla lingua originale del video. In questo caso, si tratta di essere in grado di ottenere tutta la trascrizione del video e che il testo del dialogo viene diviso automaticamente in righe.

Vale a dire, che detta trascrizione raccoglierà tutto ciò che viene detto nella riproduzione, ma non include i tempi della stessa. Pertanto, dovrai occuparti di impostare tu stesso i tempi in modo da poter sincronizzare i dialoghi con la riproduzione del video.

Vale la pena ricordare che per questo metodo si consiglia di utilizzare video non superiori a 60 minuti, né di utilizzare riproduzioni con scarsa qualità audio. È anche importante che la trascrizione sia nella stessa lingua del video originale e che sia compatibile con la tecnologia di riconoscimento vocale.

Se sei uno degli utenti che hanno una versione beta non sarai in grado di eseguire questo metodo. Tuttavia, puoi accedere al menu a sinistra e selezionare la “Versione classica di Creator Studio” e iniziare a eseguire ciascuno dei passaggi che ti insegniamo di seguito:

  • Dopo aver scelto il video con cui vuoi lavorare, dovrai selezionare l’opzione “Aggiungi nuovi sottotitoli”.
  • Quindi scegli la lingua che desideri per il testo, per questo usa l’ elenco delle lingue disponibili , nel caso in cui non lo ottieni puoi usare la barra di ricerca.
  • Ora seleziona nuovamente “Aggiungi nuovi sottotitoli” .
  • Appena sotto il video scegli l’opzione “Trascrivi e sincronizza automaticamente”.
  • Scrivi tutto il discorso audio nei campi di testo. Nei sottotitoli automatici, aggiungi l’audio del fondo, se necessario, che si tratti di applausi, musica, campane, tra gli altri.
  • Dopo aver selezionato “Imposta orari”, questo ti permetterà di sincronizzare la trascrizione e il video in modo che funzionino correttamente.

Consigliato per te:Rete WPAN: che cos’è, tipi e a cosa servono queste reti di comunicazione fisse?

Tieni presente che la sincronizzazione dei tempi di testo e video richiederà alcuni minuti. Durante l’attesa tornerai all’elenco di tutti i tuoi video. Una volta completata la riproduzione, tutti i sottotitoli saranno automaticamente pubblicati nel video.

Inserisci i sottotitoli automatici

Questo metodo è disponibile solo per la “Versione classica di Creator Studio”, che ti aiuterà a inserire i sottotitoli automatici in ciascuno dei tuoi video caricati sulla piattaforma YouTube . Questo sicuramente ti aiuterà in modo che i tuoi video possano raggiungere un numero maggiore di persone, con le quali sarai in grado di ottenere maggiori vantaggi.

In questo caso, YouTube utilizza la tecnologia di riconoscimento vocale per essere in grado di creare automaticamente questi dialoghi. Per generarli, la piattaforma utilizza diversi algoritmi di machine learning , in modo che la loro qualità possa variare a seconda del video e della qualità audio di esso.

Ecco perché spiegheremo come è possibile utilizzare questo strumento sia per i tuoi video su richiesta , sia per le trasmissioni in diretta.

Sottotitoli automatici sui video su richiesta

Tieni presente che se desideri aggiungere immediatamente i sottotitoli durante il caricamento del video , questi verranno pubblicati solo se sono disponibili sottotitoli automatici per il video, in tal caso verranno automaticamente aggiunti alla riproduzione. Ma è anche possibile che non siano pronti quando si carica il file, tutto dipenderà dalla complessità dell’audio.

Inoltre, è importante ricordare che la tecnologia di riconoscimento vocale utilizzata da YouTube si distingue per le sue eccellenti prestazioni. Tuttavia, è possibile che in alcuni casi il testo inserito nel video non corrisponda completamente a ciò che dice l’audio , ciò è dovuto a diversi motivi.

Possono essere una cattiva pronuncia, cattivi accenti, rumori in sottofondo che non consentono un buon riconoscimento audio o semplicemente un dialetto . Pertanto, si raccomanda di completare l’intero processo di sottotitoli, rivederlo in dettaglio e correggere quelle parti che non sono state trascritte nel modo corretto.

Per eseguire tutto ciò sarà necessario seguire questi passaggi:

  • Inserisci “Gestione video”, vai in alto a destra e seleziona l’opzione “Account”.
  • Quindi selezionare “Creator Studio”, ci si sceglie la voce “Gestore di video” e, infine, “Video”.
  • Ora fai clic sul menu a discesa che appare accanto a “Modifica” nel video in cui vuoi inserire i sottotitoli.
  • Qui scegli l’opzione “Seleziona i sottotitoli”.
  • Nel caso in cui siano disponibili i sottotitoli automatici per il video, vedrai la lingua predefinita del video nella sezione “Pubblica” sul lato destro del video.
  • Lì puoi rivedere i sottotitoli in dettaglio e nel caso in cui desideri modificare qualsiasi parte del testo, segui semplicemente le istruzioni che verranno visualizzate sullo schermo.
  • Se è stato modificato correttamente, in questo caso, avrai completato questo processo e il tuo video avrà già i sottotitoli.

Consigliato per te:Diagnosi di rete: cos’è, a cosa serve e come vengono eseguite queste analisi al computer?

Tieni presente che in molte occasioni il video non è in grado di generare sottotitoli automatici per poter eseguire questo processo, ciò può essere dovuto ai seguenti motivi:

  • L’audio è molto complesso , che richiederà lo stesso tempo per l’elaborazione.
  • Il video linguistico non è compatibile con la tecnologia di riconoscimento vocale.
  • Supera la durata di 60 minuti.
  • Un lungo periodo di silenzio all’inizio della riproduzione.
  • Esistono dialoghi simultanei di più persone.
  • Ha una qualità del suono molto bassa.

Sottotitoli automatici per trasmissioni in diretta

In questo caso, tali voci automatiche sono disponibili solo in lingua inglese , e possono essere utilizzati solo da quei canali di YouTube che hanno più di 10.000 abbonati e che conducono le emissioni alla latenza normale .

“AGGIORNATO ✅ Devi incorporare e aggiungere i sottotitoli ai tuoi video YT per riprodurli contemporaneamente? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri come farlo ✅ FACILE e VELOCE ✅”

Inoltre, è necessario disporre di software compatibile tramite HTTP POST. Pertanto, se si soddisfano questi requisiti è possibile effettuare le seguenti operazioni:

  • Crea la tua trasmissione live come faresti normalmente, per questo è necessario utilizzare la nuova piattaforma YouTube Live.
  • Ora nella scheda “Configurazione dell’ingestione” selezioniamo l’opzione “Sottotitoli”.
  • Quindi selezionare le caselle per abilitare i sottotitoli.
  • Allora avete bisogno di fare clic sulla casella URL del “sottotitoli Swallowed” per selezionare e copiare questo indirizzo.
  • Ora copia l’URL nel tuo servizio di sottotitoli in modo da poter accedere al software compatibile con YouTube.
  • Infine, fai clic su “Salva”.

Come mettere e attivare i sottotitoli in un video YouTube di un’altra persona?

Forse uno dei problemi più frequenti quando si desidera guardare un video su YouTube è che la maggior parte di essi non ha i sottotitoli. Bene, fondamentalmente questo dipenderà dalla persona che lo ha caricato sulla piattaforma.

Ma
strong>cosa succede quando vogliamo guardare un film o un tutorial serio ed è in un’altra lingua? In questo caso, sarà necessario scaricare questo video sul nostro computer, tenere presente che ciò può essere fatto attraverso diverse piattaforme Web che consentono il download di questi file da YouTube.

Inoltre, sarà necessario utilizzare il VLC media player, una volta scaricato il video sul tuo computer. Tenendo conto del fatto che questo lettore ha funzioni davvero efficaci e facili da usare per poter inserire un sottotitolo in un video .

In questo modo, qui spieghiamo quali sono i passaggi da seguire per inserire un sottotitolo in un video YouTube di un’altra persona:

  • Una volta scaricato il video di YouTube sul tuo computer, il seguente sarà per aprirlo attraverso il lettore VLC.
  • Per fare ciò, è necessario individuare il file video sul computer e fare clic con il tasto destro su di esso.
  • Verrà visualizzato un menu a discesa in cui selezionare l’opzione “Apri con”, quindi selezionare “VLC Media Player”.

Come aggiungere e inserire i sottotitoli in un video di YouTube? Guida passo passo 4

  • Ora riproduci quel video in VLC .

Come aggiungere e inserire i sottotitoli in un video di YouTube? Guida passo passo 5

  • La prossima cosa sarà selezionare la scheda “Sottotitoli” situata in alto.

Come aggiungere e inserire i sottotitoli in un video di YouTube? Guida passo passo 6

  • Qui, seleziona l’opzione “Aggiungi file sottotitoli”.

Come aggiungere e inserire i sottotitoli in un video di YouTube? Guida passo passo 7

  • Si aprirà Esplora risorse, dove dovrai selezionare il file STR e fare clic su “Apri”.

Come aggiungere e inserire i sottotitoli in un video di YouTube? Guida passo passo 8

  • I sottotitoli verranno automaticamente aggiunti al video e puoi iniziare a goderti la riproduzione dei sottotitoli.

Migliori estensioni per aggiungere sottotitoli esterni ai video di YouTube

Un altro modo per essere in grado di inserire i sottotitoli nei video di altre persone su YouTube , è attraverso l’uso di estensioni , questo con l’obiettivo di essere in grado di capire ciò che viene discusso in esse. Tenendo presente che nella maggior parte dei casi otteniamo video in una lingua diversa dalla nostra, il che rende impossibile per noi sapere che parlano, il che diventa un inconveniente quando si tratta di un film o una serie che vogliamo vedere.

Consigliato per te:Come guardare film e serie nascosti su Netflix? Elenco completo dei codici segreti [anno]

In questo modo, possiamo utilizzare le diverse estensioni per i browser Web che ci aiuteranno ad aggiungere i sottotitoli ai video di YouTube.

Sottotitoli per YouTube

Come aggiungere e inserire i sottotitoli in un video di YouTube? Guida passo passo 9

Come aggiungere e inserire i sottotitoli in un video di YouTube? Guida passo passo 10 Come aggiungere e inserire i sottotitoli in un video di YouTube? Guida passo passo 11 Scarica il QR-CodeSottotitoli per YouTube Sviluppatore: Yash Agarwal Prezzo: gratuito

Questa estensione può essere trovata disponibile per il browser Google Chrome, si distingue per il suo facile funzionamento, in cui comporta semplicemente il trascinamento del file .SRT sul video in cui vogliamo inserirlo. Per quanto riguarda la sua configurazione, possiamo eseguirlo con la lettera “V” per disattivarlo, mentre le lettere “G e H” consentono di modificare la sincronizzazione in intervalli di 50 millisecondi.

Uno dei grandi vantaggi che possiamo trovare con “Sottotitoli per YouTube” è che ha una funzione per cercare automaticamente i sottotitoli dal portale “OpenSubtitles”. Cercheranno solo due lingue, in inglese o spagnolo.

Un altro vantaggio di questo strumento è che non richiede alcun altro programma per funzionare, quindi non richiede il download di nient’altro sul computer. Inoltre, fa rimanere la pubblicità su YouTube senza alcuna modifica. Un’estensione che finora ha funzionato con successo fornendo risultati eccellenti ai suoi utenti.

Substital

Come aggiungere e inserire i sottotitoli in un video di YouTube? Guida passo passo 12

Come aggiungere e inserire i sottotitoli in un video di YouTube? Guida passo passo 10 Come aggiungere e inserire i sottotitoli in un video di YouTube? Guida passo passo 14 Scarica il QR-CodeSubstital: aggiungi i sottotitoli ai video Sviluppatore: Gaetan Covelli Prezzo: gratuito

Questa estensione può essere trovata anche in Google Chrome , che ci permetterà di aggiungere sottotitoli ai video di YouTube online in un modo molto semplice. In questo modo, Substital è diventato una soluzione per comprendere quei video che sono in una lingua diversa dalla nostra. Ciò renderà anche più facile per le persone con problemi di udito comprendere tale riproduzione.

Tra le caratteristiche principali troviamo che è integrato con piattaforme come Netflix, YouTube, Vimeo, Amazon prime e Dailymotion. Ti permette anche di cambiare il colore dei sottotitoli, il colore di sfondo, adatta automaticamente la dimensione dei sottotitoli del video per abbinarlo, ha una codifica dei caratteri corretta e supporta la maggior parte dei video online.

Sottotitoli online

Come aggiungere e inserire i sottotitoli in un video di YouTube? Guida passo passo 15

Come aggiungere e inserire i sottotitoli in un video di YouTube? Guida passo passo 10 Come aggiungere e inserire i sottotitoli in un video di YouTube? Guida passo passo 17 Scarica il QR-CodeSottotitoli online Sviluppatore: Ivan Oliinychenko Prezzo: gratuito

Se ultimamente stai ricevendo video su YouTube senza sottotitoli e in un’altra lingua, il che causa che non puoi vederli o capirli , ti offriamo un’estensione di Chrome chiamata “Sottotitoli online”.

Con esso puoi iniziare a guardare i tuoi film, serie o tutorial online con i sottotitoli in un modo molto semplice. Devi semplicemente trovare il video che vuoi guardare e aggiungere le funzionalità di cui hai bisogno, siano i sottotitoli nella tua lingua, il loro colore, regolare la loro posizione e il tempo.

Questa estensione è gratuita e funziona solo con video HTML5. Pertanto, “Sottotitoli online” diventa un’altra ottima alternativa per iniziare a guardare quei video in un’altra lingua in modo sottotitolato , che diventa anche un vantaggio per i non udenti o con problemi di udito .

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Este sitio web utiliza cookies para que usted tenga la mejor experiencia de usuario. Si continúa navegando está dando su consentimiento para la aceptación de las mencionadas cookies y la aceptación de nuestra política de cookies, pinche el enlace para mayor información.plugin cookies

ACEPTAR
Aviso de cookies