Come aggiungere e inserire i sottotitoli in un video in modo rapido e semplice? Guida passo passo

Tutte le persone o almeno la maggior parte delle persone amano guardare film nel loro tempo libero. Tuttavia, non sei sempre nella tua lingua , quindi la maggior parte di essi è sottotitolata.

Ma cosa possiamo fare quando vogliamo guardare un film o un tutorial ed è in una lingua diversa da quella che padroneggiamo? Ecco perché qui spiegheremo come integrare i sottotitoli in un video.

Tieni presente che esistono diversi modi per farlo. In generale, il formato più utilizzato nei sottotitoli è .STR e che viene utilizzato nella maggior parte di questi casi. In questo modo, qui spieghiamo come eseguire ciò.

Passaggi e metodi per aggiungere i sottotitoli a un video dal tuo computer

Anche se al momento puoi guardare film e serie in streaming senza la necessità di scaricarlo, ci sono ancora molti utenti che scaricano questo tipo di file sul tuo computer, così puoi godertelo quando vuoi senza la necessità di avere una connessione internet. Ma il problema si presenta quando questi file sono in un’altra lingua e non hanno i sottotitoli , il che li rende impossibili da capire.

In questo caso, si consiglia di aggiungere i sottotitoli al video e di poterli quindi godere correttamente. Per questo, ti offriamo tre diversi modi per eseguire questa procedura, tieni presente che il formato video non ha importanza, può essere AVI, MKV o MP4 , segui semplicemente ciascuno dei metodi che spiegheremo di seguito:

Assegna lo stesso nome al video e ai sottotitoli

Uno dei modi più semplici per farlo è posizionare lo stesso nome sia sul file video che sul file dei sottotitoli. Poiché è uno dei metodi più semplici che possiamo usare, è molto probabile che tu l’abbia già sentito o visto.

Tuttavia, va notato che questo è un processo abbastanza efficace, che ci aiuterà a poter inserire i sottotitoli nel film, serie o tutorial che vogliamo vedere .

Questo metodo funziona su giocatori come VLC, che ha molte funzioni che ti aiuteranno a farlo nel migliore dei modi. Può essere applicato anche su televisori con ingressi USB o disco rigido .

In ognuno di questi strumenti possiamo applicare questo processo in cui semplicemente posizionando lo stesso nome su entrambi i lati sarà possibile iniziare a godere di una riproduzione sottotitolata nella nostra lingua. Si noti che in questo caso viene modificato solo il nome ma non il formato di nessuno.

Per fare ciò devi semplicemente selezionare il file dei sottotitoli e inserire lo stesso nome del video o viceversa.

Per fare ciò, facciamo quanto segue:

  • Per iniziare cerchiamo il file video e facciamo clic destro su di esso, lì selezioniamo l’opzione “Rinomina”.
  • Fatto ciò, selezioniamo quel titolo e lo copiamo.
  • Quindi cerchiamo il file dei sottotitoli e facciamo clic destro su di esso.
  • Nel menu a discesa selezioniamo l’opzione “Rinomina”, lì cancelliamo quello attuale e copiamo il nome del video.

Come aggiungere e inserire i sottotitoli in un video in modo rapido e semplice? Guida passo passo 1

  • Quando avremo fatto questo il processo sarà finito.

In questo modo, quando riproduciamo il video, sul lettore VLC, sulla TV, sul disco rigido o su qualsiasi altro dispositivo compatibile con questo metodo, inizieremo a riprodurre entrambi i file contemporaneamente , il che consentirà sia la riproduzione che la riproduzione. I sottotitoli vengono riprodotti contemporaneamente. Così facile puoi iniziare a goderti il ​​tuo film sottotitolato.

Incorpora i sottotitoli in un file

È anche possibile inserire i sottotitoli direttamente nel file video, questo ti impedirà di lavorare con due file diversi, il che può essere fonte di confusione per la maggior parte. In questo caso sarà necessario utilizzare un’applicazione di terze parti, in cui è possibile utilizzare “HandBrake”, uno strumento molto utile ed efficace per eseguire questo tipo di processo. Inoltre, puoi scaricarlo completamente gratuitamente sul tuo computer.

Consigliato per te:Come creare un account e-mail su Yahoo! Gratis, facile, veloce e in spagnolo? Guida passo passo

HandBrake, è stato progettato principalmente per convertire i video in quasi tutti i formati compatibili attraverso una selezione di codec moderni , dove offre anche la possibilità di inserire i sottotitoli. Puoi scaricare questa app per entrambi i tuoi computer Windows, Linux e Mac ed è un software open source.

Per fare ciò sarà necessario eseguire i seguenti passaggi:

Scarica HandBrake per Windows 10, 7 e 8

Scarica HandBrake per Mac

  • Per iniziare devi scaricare e installare l’applicazione sul tuo computer, Windows o MacOS.
  • Quando è già stato installato, la prima cosa che apparirà sullo schermo è “Selezione sorgente” , qui è dove dovrai selezionare il video con cui vuoi lavorare.
  • Ora facciamo clic sull’opzione “File” per aprire il file video, qui dovrai selezionare il video che desideri modificare.

Come aggiungere e inserire i sottotitoli in un video in modo rapido e semplice? Guida passo passo 2

  • Quando lo apri, appariranno diverse opzioni per la modifica, nella schermata principale troverai diverse schede posizionate in basso, lì dovrai selezionare la scheda “Sottotitoli”.
  • Questa sezione è dove si svolgerà il processo di inserimento dei sottotitoli del video.
  • Qui selezioniamo l’opzione “Importa STR” in modo da poter inserire il file STR che si desidera utilizzare.

Come aggiungere e inserire i sottotitoli in un video in modo rapido e semplice? Guida passo passo 3

  • Ora, i sottotitoli che sono stati inseriti appariranno appena sotto il file “Foreign Audio Scan”, che viene generato automaticamente dal programma stesso.
  • Sul lato destro selezionare l’ elemento “Burn In” per poter inserire i sottotitoli del file STR.
  • Tra le altre opzioni che ci sono e che puoi scegliere ci sono: il tipo di codifica e le impostazioni in millisecondi , in tal caso entrambi i file non sono sincronizzati . Di solito, non è necessario modificarlo nella maggior parte dei casi.
  • Quando tutto ciò è stato completato, sarà necessario completare il campo “Destinazione”, qui verrà salvato il video risultante da questo processo. Qui puoi scegliere la posizione che preferisci per il file, ma è importante inserire un nome diverso per evitare qualsiasi tipo di errore.
  • Per finire, dovrai solo selezionare l’opzione “Star Encode”.

Come aggiungere e inserire i sottotitoli in un video in modo rapido e semplice? Guida passo passo 4

In questo modo, dopo pochi minuti avrai finito con il tuo nuovo video, ora puoi iniziare a goderti il tuo film, serie o tutorial già sottotitolato.

Senza installare alcun programma

Se sei una delle persone a cui non piace installare programmi sul tuo computer , puoi provare questo metodo. In questo caso si tratta di utilizzare una piattaforma Web chiamata “EZGIF”, che ci permetterà di inserire i sottotitoli nel video che hai salvato nell’apparecchiatura o in questo caso in un video online, semplicemente inserendo il suo URL.

Per fare ciò dovrai seguire questi passaggi:

  • La prima cosa sarà inserire l’applicazione “EZGIF.com”.
  • Dopo aver effettuato l’accesso alla piattaforma è possibile caricare il video che si desidera modificare.

Come aggiungere e inserire i sottotitoli in un video in modo rapido e semplice? Guida passo passo 5

  • Dopo aver caricato il file, possiamo vedere il suo formato, durata, dimensione, risoluzione, tra gli altri dati
  • La prossima cosa sarà aggiungere i sottotitoli. In questo caso, se il file è SRT , possiamo caricarli nell’applicazione, altrimenti possono essere aggiunti manualmente , il che sarà un po ‘più noioso.
  • Per caricare il formato SRT sarà necessario fare clic su “Inserisci sottotitoli manualmente”.
  • La prossima cosa sarà aggiungere i sottotitoli al video principale. In questo caso, sarà necessario impostare il punto iniziale dei sottotitoli , quindi configurare la durata dei sottotitoli , per questo verrà utilizzato il pulsante “Pausa”.
  • Ora selezioniamo l’opzione “Usa posizione corrente”, che ci mostrerà il momento esatto in cui il film è stato interrotto . Mentre la finestra di dialogo continua, il testo verrà aggiunto dall’opzione “Aggiungi altri sottotitoli”.
  • Infine, è necessario regolare la dimensione del carattere dello script, prendere in considerazione la scelta di una dimensione abbastanza grande da leggere facilmente.
  • Al termine di questa configurazione, facciamo clic su “Aggiungi sottotitoli”.
  • Lo strumento richiede solitamente alcuni minuti per elaborare il nuovo video, ciò dipenderà sostanzialmente dalla durata del video.

Consigliato per te:Come riparare una tastiera che non funziona? Guida passo passo

Al momento, il video può essere riprodotto per vedere il risultato finale, se i sottotitoli sono stati aggiunti nel modo corretto è possibile scaricare il file in formato GIF, APNG o Webp.

Come possiamo aggiungere i sottotitoli a un video dal cellulare Android?

Se sei uno degli utenti che sono affascinati dallo svolgimento di quasi tutte le loro attività attraverso il dispositivo mobile Android e stai cercando come mettere i sottotitoli in un video dallo smartphone, qui spiegheremo passo dopo passo come farlo. Uno dei vantaggi di questo sistema operativo è che è molto flessibile, il che consente di eseguire qualsiasi tipo di attività su di esso.

In questo caso, per poter inserire un sottotitolo in un video dallo smartphone , sarà necessario che detto file di testo sia in formato SRT , questo consentirà di essere riconosciuto dal lettore, in questo caso utilizzeremo il programma VLC Media Player per eseguire tutto ciò e che puoi scaricare gratuitamente dal Play Store.

Per poterlo fare basta seguire questi passaggi:

  • La prima cosa sarà entrare nel Play Store e scaricare VLC Media Player.

Come aggiungere e inserire i sottotitoli in un video in modo rapido e semplice? Guida passo passo 6

  • Una volta scaricato e installato nel terminale, è necessario aprire l’applicazione.
  • Ora dovrai trovare il video che vuoi riprodurre.
  • Puoi aprirlo direttamente facendo clic sul file video e selezionando VLC come lettore o semplicemente aprendo prima l’applicazione e nel menu a sinistra cercare il video archiviato nella memoria mobile e fare clic su di esso.
  • Quindi inizierà la riproduzione del video .
  • Uno dei vantaggi dell’utilizzo di questo tipo di lettore è che a differenza degli altri, VLC è responsabile della ricerca automatica dei sottotitoli sulla rete e li inserisce nella riproduzione per te.
  • Per poterlo fare, dovrai semplicemente fare clic sull’opzione “Scarica sottotitoli”

Come aggiungere e inserire i sottotitoli in un video in modo rapido e semplice? Guida passo passo 7

  • La ricerca inizierà automaticamente, tieni presente che possono essere necessari alcuni secondi o minuti. Nel caso in cui non ci siano sottotitoli, verrà visualizzato il messaggio “Sottotitoli non trovati”.
  • Nel caso in cui VLC non sia in grado di individuare il file SRT compatibile con il tuo video, dovrai aggiungere i sottotitoli manualmente. Questo passaggio di solito è molto semplice, ma ci vorrà un po ‘di tempo per raggiungerlo.
  • Per fare ciò sarà necessario che tu acceda a un sito Web e scarichi i sottotitoli in formato SRT.
  • Quando il file viene salvato sul tuo smartphone, apri di nuovo il lettore VLC.
  • Ora selezioniamo l’opzione “Aggiungi sottotitoli”, qui si aprirà il browser per dispositivi mobili dove dovrai andare al file che hai appena scaricato. Di solito, questi file vengono generalmente salvati nella cartella “Download”, una volta trovato basta fare clic su di esso per aggiungerlo al video.

Come aggiungere e inserire i sottotitoli in un video in modo rapido e semplice? Guida passo passo 8

  • Dopodiché dovrai iniziare ad aggiungere manualmente i sottotitoli, una volta terminato il video sarà pronto per la riproduzione.

Elenco di applicazioni e programmi per incorporare i sottotitoli in qualsiasi video

Data l’importanza dei sottotitoli in qualsiasi tipo di video, sono state create numerose applicazioni in grado di incorporare i sottotitoli in qualsiasi formato, con l’obiettivo che gli utenti di altre lingue possano comprendere il dialogo degli stessi.

Uno strumento molto utile per comprendere quei tutorial in un’altra lingua o per capire quei film di cui siamo così appassionati ma, in una lingua diversa dalla nostra. In questo modo, ecco un elenco dei migliori programmi sul mercato per poter inserire testo in un video di qualsiasi tipo di formato.

Officina sottotitoli

Come aggiungere e inserire i sottotitoli in un video in modo rapido e semplice? Guida passo passo 9

Questo programma può essere scaricato completamente gratuitamente ed è considerato uno dei migliori strumenti per inserire i sottotitoli in un video . Si distingue per la sua maneggevolezza e per il gran numero di funzioni che mette a disposizione dei suoi utenti, dove si distingue anche
er l’ alta velocità.

Consigliato per te:Come cercare una parola in Microsoft Word? Guida passo passo

Sottotitoli Workshop è compatibile con tutti i formati di sottotitoli come SRT, ASS, SCR, SUB, DKS, tra molti altri. Ti dà anche la possibilità di creare, convertire e modificare i sottotitoli in base alle tue esigenze. All’interno della sua libreria consente di salvare più di 60 diversi formati , nonché di archiviare i file in un formato personalizzato dall’utente.

Allo stesso modo, troverai una serie di strumenti che ti aiuteranno a svolgere perfettamente un lavoro, per questo ti offre un correttore ortografico e un’anteprima video. Questo programma è disponibile per il sistema operativo Windows e con il quale puoi ottenere risultati davvero buoni. Inoltre, ha un’interfaccia semplice che non avrai problemi da gestire.

Wondershare Filmora

Come aggiungere e inserire i sottotitoli in un video in modo rapido e semplice? Guida passo passo 10

Ha una piattaforma molto attraente e semplice da usare e allo stesso tempo è diventato uno dei programmi più interessanti ed efficaci quando si desidera inserire i sottotitoli in un video indipendentemente dal tipo di formato. Tra i principali vantaggi di Wondershare Filmora troviamo che ti consente di caricare video direttamente su YouTube, e nel caso di modificare un film ti permetterà di masterizzarlo direttamente su un DVD . Tutto ciò che puoi fare all’interno della piattaforma del programma.

Filmora9 è noto come un potente editor video che consente sia l’ editing che la creazione di sottotitoli come desideri. Ha strumenti davvero interessanti che permetteranno ai suoi utenti di ottenere ottimi risultati, creando video davvero professionali .

Inoltre, puoi aggiungere livelli, filtri e qualsiasi altro elemento disponibile nel programma che renderà il tuo video il migliore. Questo software ha una versione di prova che è possibile scaricare completamente gratuitamente ed è disponibile per computer Windows.

VisualSubSync

Come aggiungere e inserire i sottotitoli in un video in modo rapido e semplice? Guida passo passo 11

“AGGIORNATO ✅ Devi incorporare e aggiungere i sottotitoli per essere riprodotti contemporaneamente con il tuo video? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri come farlo ✅ FACILE e VELOCE ✅”

Un altro dei programmi che possiamo trovare disponibili sul mercato per poter inserire i sottotitoli nei video è VisualSubSync, un software davvero interessante che fornisce strumenti molto completi ai suoi utenti in modo che possano sviluppare le loro riproduzioni nel modo migliore, permettendo loro di creare creazioni 100 % di professionisti

VisualSubSync, funziona con i formati di file SRT e SSA / ASS. Ha una rappresentazione di sottotitoli basati su onde audio e, a sua volta, consente di rilevare qualsiasi tipo di errore, nonché ottenere suggerimenti dalla rete. Inoltre, è caratterizzato dalla grande velocità nella creazione di nuove registrazioni sottotitolate.

Editor di sottotitoli Juble

Come aggiungere e inserire i sottotitoli in un video in modo rapido e semplice? Guida passo passo 12

Juble è diventato uno degli strumenti di modifica dei sottotitoli più utilizzati al momento. Un programma che ti permetterà di creare nuovi testi, nonché di modificare, modificare e inserire in nuovi video. In questo modo, Juble ha il compito di aiutarti a risolvere questi problemi quando troviamo una riproduzione in un’altra lingua e senza alcuna traduzione.

Questo software supporta i formati di sottotitoli più popolari sul mercato, inoltre offre un’anteprima della riproduzione prima di scaricarlo, ha un sistema di correzione ortografica, modifica del testo e stile , tra gli altri. Soprattutto, puoi usarlo gratuitamente e funziona per computer Windows, Linux e Mac.

SubtitleCreator

Come aggiungere e inserire i sottotitoli in un video in modo rapido e semplice? Guida passo passo 13

Questo software ti permetterà di aggiungere i sottotitoli a quei video che sono in un’altra lingua e non hanno alcun testo di traduzione. Pertanto, con SubtitleCreator puoi aggiungere testo ai tuoi film preferiti che non sono protetti da copyright , altrimenti non è possibile farlo.

Uno dei principali vantaggi di questo software è che esegue automaticamente l’intero processo ed è davvero facile da usare, puoi scaricarlo gratuitamente per computer Windows

SubMagic

Come aggiungere e inserire i sottotitoli in un video in modo rapido e semplice? Guida passo passo 14

Un altro degli strumenti che troveremo disponibili sul mercato per poter inserire i sottotitoli nei film o nei tutorial è SubMagic , un software molto interessante che ha delle ottime funzioni che ti aiuteranno a creare testi di ottima qualità. SubMagic può essere scaricato gratuitamente ed è disponibile per computer Windows.

Questo programma ti permetterà di convertire, modificare, migliorare e inserire liberamente i sottotitoli video. Inoltre, tra le sue funzioni più straordinarie troviamo che consente la traduzione di sottotitoli, che darà un tocco di maggiore eleganza al tuo video.

Dove possiamo scaricare i migliori sottotitoli dei nostri film e serie preferiti?

In molte occasioni vogliamo vedere un film in anteprima e si scopre che non ci sono versioni sottotitolate, il che diventa un problema se è in una lingua che non conosciamo. Per questo motivo, è stato creato un gran numero di programmi e siti Web in cui è possibile scaricare i sottotitoli per film e serie .

Consigliato per te:Quali sono i migliori programmi e servizi di archiviazione cloud per il backup delle informazioni? Elenco [anno]

Questo tipo di strumento ci aiuterà a comprendere meglio la trama semplicemente facendo qualche passo attraverso di essi. In questo modo, ecco i migliori programmi e siti Web per scaricare i sottotitoli per film e serie .

VLC Media Player

Come aggiungere e inserire i sottotitoli in un video in modo rapido e semplice? Guida passo passo 15

Questo lettore è già stato nominato prima, tuttavia, va notato che VLC ha un gran numero di funzioni che ti consentono di eseguire quasi tutti i tipi di attività, ecco come questo giocatore ha la capacità di scaricare automaticamente i sottotitoli da Internet , è dire che il programma farà il lavoro per voi.

Pertanto, questo lettore multimediale diventa una delle migliori opzioni per scaricare i sottotitoli nelle serie e nei film preferiti. Per quanto riguarda il funzionamento di VLC è molto semplice, dovrai semplicemente inserire il lettore e selezionare l’opzione “Visualizza”, lì selezionare la lingua del testo e quindi posizionare il “ Nome del film ”.

Una volta che il programma avrà un sottotitolo compatibile con il tuo video, apparirà il link per scaricarlo . In questo modo è possibile modificare i film e le serie per iniziare a goderne.

TVsubtitles.net

Come aggiungere e inserire i sottotitoli in un video in modo rapido e semplice? Guida passo passo 16

Questo sito Web è uno dei più consigliati al momento, è considerato uno dei più completi per scaricare i sottotitoli delle tue serie preferite. Tra le sue funzioni principali troviamo che ti consente di condividere i sottotitoli che hai su altri siti Web allo scopo che altri utenti possano acquisirli.

In TVsubtitles troverai i sottotitoli in diverse lingue e che sono compressi nei formati WinZip , quindi dovrai usarli per poterli usare.

OpenSubtitles.org

Come aggiungere e inserire i sottotitoli in un video in modo rapido e semplice? Guida passo passo 17

OpenSubtitles è diventato un altro dei siti Web preferiti dagli utenti per scaricare i sottotitoli video. È caratterizzato principalmente dalla sua grande velocità di ricerca, oltre ad avere un gran numero di titoli disponibili .

In alcuni casi di solito ricevi i sottotitoli dei film nello stesso giorno di rilascio, il che diventa un grande vantaggio per tutti gli utenti. Questo sito web ha un’interfaccia piuttosto amichevole ma non si distingue dalla concorrenza. Tuttavia, offre buoni risultati ed è ciò che ha fatto preferire la maggior parte degli utenti.

Subsmax.com

Come aggiungere e inserire i sottotitoli in un video in modo rapido e semplice? Guida passo passo 18

Si caratterizza principalmente per essere uno dei siti Web con il maggior numero di sottotitoli disponibili. Ma vale la pena ricordare che la sua interfaccia non è la migliore di tutte, principalmente perché deve avere dati molto specifici per poter ottenere risultati, quindi se non aggiungi abbastanza dati specifici del film che desideri sarà difficile ottenere un risultato positivo.

Sebbene possa essere un po ‘complesso da gestire, in Subsmax otterrai praticamente qualsiasi titolo che stai cercando , il che lo rende un’ottima opzione per questo tipo di attività.

EasySubtitles.com

Come aggiungere e inserire i sottotitoli in un video in modo rapido e semplice? Guida passo passo 19

Se quello che stai cercando è un sito facile da usare che ti aiuti a raggiungere i risultati che ti aspetti, allora puoi provare EasySubtitles, una piattaforma molto semplice da usare e che dà ottimi risultati a ciascuno dei suoi utenti. Ci si può ottenere quasi tutti i titoli di film e la serie di televisione e che si può scaricare gratuitamente.

In questo caso, non dovrai utilizzare filtri, ricerche o cose del genere, devi solo trascinare il file del film o della serie già scaricato sul tuo PC e il programma cercherà automaticamente i sottotitoli. Pertanto, è una piattaforma molto semplice da utilizzare, che ha fatto sì che molti utenti si inclinino verso di essa per questo tipo di attività.

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento