Come aggiungere opzioni al menu di spegnimento di Android passo dopo passo

Vuoi sapere come aggiungere le opzioni al menu di spegnimento di Android passo dopo passo? Hai raggiunto l’articolo perfetto per questo, dal momento che ti mostreremo come sfruttare al meglio una delle schermate principali di questo sistema operativo. L’idea che segue ha a che fare con questo, quando vai a spegnere lo smartphone, puoi trovare altre funzioni che prima non esistevano.

La verità è che normalmente, il menu di spegnimento di Android di solito viene fornito con l’opzione di spegnimento e quella occasionale , come Ripristina. Ed è per questo che vogliamo mostrarti come espandere queste opzioni. Prima di tutto dovrai sapere che alcune delle funzioni da aggiungere sono quelle del riavvio stesso, se non lo sono, o quella di accedere al menu di ripristino, importante in alcuni casi.

Come aggiungere opzioni al menu di spegnimento di Android passo dopo passo 1

Aggiungi opzioni al menu di spegnimento di Android

Questo passaggio per migliorare il menu di spegnimento di Android può essere modificato, innanzitutto, grazie a un modulo Xposed , con il quale è possibile gestire questo tipo di contenuti da dispositivi mobili Android. In questo modo, hai la possibilità di aggiungere nuove funzioni al menu o eliminare alcune di quelle esistenti, per la massima personalizzazione.

La prima cosa che devi fare in questi casi è avere Xposed Installer installato e attivato sul tuo Android, perché come abbiamo detto, il modulo non è disponibile in altre circostanze, cioè senza di esso. Allo stesso modo, devi sapere che dovrai avere i permessi di root sul tuo terminale , perché è una configurazione molto interna del dispositivo, ma non può essere ritoccata.

Una volta installato e attivato, apri l’applicazione e fai clic su Download, a quel punto si aprirà una nuova finestra, che dirà qualcosa come Advanced Power Menu e che è proprio il modulo in cui devi fermarti in questi casi. Solo allora puoi configurare le voci del menu di spegnimento del sistema. Devi fare clic su questa sezione per accedervi.

Una volta terminata l’installazione, devi andare su Moduli, quindi attiverai la voce del programma . Quando attivato, è necessario riavviare il dispositivo in modo che il modulo consenta già una gestione assoluta. Vedrai quindi che ci sono molte opzioni che puoi sfruttare per la configurazione del tuo cellulare. Stai andando a modificare gli elementi del menu di accensione e fare clic su questo menu.

Lì vedrai che hai tutte le opzioni disponibili per aggiungerle a questo menu di spegnimento, quindi dovresti prenderti il ​​disturbo di stabilire ciò che ritieni necessario in questo tipo di situazione. Dopo aver configurato tutto ciò che desideri, devi riavviare nuovamente il dispositivo , in modo da poter ottenere il terminale con le nuove opzioni disponibili.

Altre domande abbastanza comuni che gli utenti di solito pongono su questi tipi di domande , hanno a che fare in particolare con le seguenti: opzione per riavviare moto g, menu off android senza pulsante, menu power avanzato, come aggiungere l’opzione di riavvio android, disattivare android nessun pulsante, metti il ​​pulsante di ripristino su Android, l’app per riavviare Android senza root o buttonremapper pro apk. Se hai altre domande al riguardo, assicurati di chiederci di darti una mano.

Sei stato in grado di migliorare il menu di spegnimento del tuo Android con questi trucchi?

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento