Come aggiungere spazio non allocato a una partizione del disco rigido passo dopo passo

Il primo passo per aggiungere questo spazio a una partizione del disco rigido è quello di andare al pulsante Start del nostro computer e fare clic sul pulsante che dice: ” Pannello di controllo “. Una volta all’interno del Pannello di controllo, scriviamo nel campo di ricerca situato nella parte in alto a destra dello schermo le parole: ” Strumenti di amministrazione ” e faremo clic sull’opzione con lo stesso nome che è apparso sullo schermo, questa opzione è di solito accompagnato da un’icona a forma di ingranaggio.

All’interno del pannello Strumenti di sistema, facciamo doppio clic sull’opzione ” Gestione apparecchiature ” . In questo modo, verremo reindirizzati a una nuova finestra con vari strumenti per modificare il nostro dispositivo, ci concentreremo sulla tabella degli strumenti situata sul lato sinistro dello schermo e selezioneremo l’opzione che dice: ” Deposito “. Dovremo immediatamente fare clic sull’opzione secondaria ” Gestione disco ” .

Una volta entrati nella finestra ” Gestione disco ” , saremo finalmente arrivati ​​nel luogo in cui eseguiremo gran parte del lavoro. All’interno di questa sezione, selezioneremo ” Archiviazione ” e per continuare creeremo uno spazio non allocato sul nostro disco rigido preferito (nel caso in cui abbiamo diversi dischi rigidi nel nostro dispositivo).

Quindi non è possibile estendere una partizione del nostro disco rigido se non abbiamo spazio allocato su di esso, dovremo ridurre una delle nostre partizioni esistenti. Per poterlo fare, selezioneremo una delle partizioni con spazio sufficiente e faremo clic sull’opzione “Riduci volume” ora, dovrai scrivere il numero in megabyte in cui vuoi ridurre detta partizione (Ricorda che 1024 megabyte equivalgono a 1 gigabyte ). Dopo aver determinato la quantità di spazio che stiamo per ridurre in quella partizione, dovremo fare clic sul pulsante che dice ” Riduci ” o in spagnolo ” Riduci “.

Come aggiungere spazio non allocato a una partizione del disco rigido passo dopo passo 1

E pronto

Dopo aver completato quanto sopra , sarà stato creato uno spazio sul disco rigido che non verrà assegnato a nessuna partizione, ora resta da cercare la partizione a cui vogliamo aggiungere quello spazio e faremo clic sul pulsante che indica ” Estendi volume “. All’interno della finestra pop-up che apparirà, dovrai solo includere la dimensione in cui vuoi espandere la partizione, di nuovo, questa dimensione dovrà essere espressa in megabyte , quindi se vuoi aggiungere un gigabyte dovrai inserire “1024”, nel caso Se si desidera espanderlo di 2 gigabyte, è necessario posizionare “2048” e così via, sempre in base allo spazio disponibile sul disco rigido (spazio non allocato).

Da considerare

Se queste conversioni di quantità sono confuse o complicate per te perché vuoi allocare una quantità insolita di spazio su una delle tue partizioni, facendo una piccola ricerca su Internet troverai che ci sono abbastanza calcolatori di quantità di computer che ti permetteranno di convertire i volumi che tu vuoi Utilizzando questi strumenti è possibile eseguire il processo di conversione in modo accurato e in pochi secondi.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento