Come aggiungere un contatto a Whatsapp su Windows Phone?

Whatsapp Messenger è un’applicazione di messaggistica istantanea per smartphone, tramite essa è possibile inviare e ricevere messaggi utilizzando la connessione Internet del dispositivo su cui è installato. Senza essere lasciato solo con questa funzione, WhatsApp Messenger ha la possibilità di inviare qualsiasi tipo di file: immagini, video e audio sono il pane quotidiano degli utenti che apprezzano questa applicazione.

Inoltre, WhatsApp Messenger ha la possibilità di effettuare chiamate telefoniche tra i suoi utenti senza spendere più di pochi Kilobit della sua connessione Internet, risultando molto più economico di effettuare chiamate in modo convenzionale. Stando così le cose, WhatsApp Messenger ha tenuto insieme tutti i suoi utenti dal 2009 quando questa applicazione è stata lanciata per la prima volta, risultando nel fatto che oggi oltre un miliardo di dispositivi ha installato questa applicazione nella loro lista.

Se nel tuo caso hai un Windows Phone e vuoi aggiungere un nuovo contatto al tuo elenco WhatsApp , semplicemente seguendo i passaggi mostrati di seguito puoi inviare messaggi, chiamare e condividere tutti i tuoi pensieri con il contatto WhatsApp desiderato , indipendentemente dal marchio o modello del dispositivo che possiede il tuo contatto e persino il paese in cui si trova.

Passaggi per aggiungere un nuovo contatto a Whatsapp utilizzando Windows Phone

La prima cosa da fare per aggiungere un contatto a Whatsapp quando si utilizza Windows Phone è assicurarsi che il contatto che vogliamo aggiungere sia registrato nella nostra rubrica, poiché da quell’agenda di WhatsApp prenderai il numero di contatto e Lo aggiungerai al tuo elenco.

Possiamo esaminarlo inserendo l’applicazione di ” Contatti ” nel nostro elenco di applicazioni e in esso facciamo scorrere l’elenco dei contatti verso l’alto o verso il basso con il dito cercando quello che vogliamo aggiungere. Nel caso in cui tale contatto non venga visualizzato, dobbiamo solo aggiungere il tuo numero di telefono, inserire il rispettivo nome utente e salvarlo.

Come aggiungere un contatto a Whatsapp su Windows Phone? 1

Ora dobbiamo andare all’applicazione principale di questa guida: Whatsapp Messenger , per questo dobbiamo cercarla nel nostro elenco di applicazioni e fare clic sulla sua icona. Una volta nell’applicazione, nella parte in basso a destra apparirà la piccola icona del messaggio di chat, facendo clic su di essa verremo reindirizzati al nostro elenco di contatti di WhatsApp. All’interno di questo sottomenu dell’applicazione possiamo far scorrere i contatti spostando con il dito l’elenco verso l’alto o verso il basso, così come possiamo cercare il nostro contatto attraverso la lente d’ingrandimento situata nella parte in alto a destra dello schermo.

Se il nostro contatto non viene visualizzato, deve essere perché WhatsApp non ha ancora sincronizzato il suo elenco di contatti con la nostra rubrica. Per poterlo fare manualmente, dobbiamo solo fare clic sui tre piccoli punti bianchi situati nell’angolo in alto a destra e immediatamente sull’opzione ” Aggiorna “. Dopo qualche secondo, il nostro nuovo contatto dovrebbe già apparire nell’elenco di WhatsApp .

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento