Come aggiungere un nuovo contatto WhatsApp su Android e iOS? facilmente

Se dobbiamo pensare a una di quelle applicazioni che tutti abbiamo installato sui nostri dispositivi intelligenti, non c’è dubbio che WhatsApp sia la migliore collocata in questo campo , che ha l’approvazione di quasi tutti.

Ora, i nuovi utenti iniziano sempre a conoscerlo e alcuni di questi di solito ci chiedono tutorial di base e altri un po ‘più avanzati per essere in grado di sfruttarlo al meglio.

In questo caso particolare non volevamo smettere di parlare di quello che è uno dei primi passi passo-passo che dobbiamo imparare quando abbiamo appena installato WhatsApp , per aggiungere un contatto alla nostra agenda.

Mentre è chiaro che è qualcosa che sembra davvero semplice, poiché l’aggiunta di utenti è una delle cose più tipiche che facciamo con il cellulare, il problema qui è che non possiamo aggiungerli direttamente al messenger, ma dobbiamo farlo attraverso il calendario dei contatti .

Prima di iniziare, devi tenere presente che per eseguire questo tutorial devi avere alcuni elementi in particolare, come uno smartphone con accesso a Internet o l’app WhatsApp installata su di esso .

Aggiungi un nuovo contatto a WhatsApp

Ti mostreremo quindi quali sono i passi concreti che devi seguire quando vuoi aggiungere un nuovo contatto al tuo notebook WhatsApp , qualcosa che scoprirai è molto più semplice di quanto sembri all’inizio:

  • La prima cosa che devi fare è conoscere il numero di cellulare del contatto che desideri aggiungere, quindi vai alla sezione Contatti del tuo dispositivo, per aggiungerlo alla rubrica con un nome che sarà quello che apparirà in WhatsApp e un numero
  • Dopo averlo aggiunto all’agenda è necessario chiudere l’applicazione WhatsApp e riaprirla, cercando nella sezione Contatti quella nuova, seguendo l’ordine alfabetico in cui compaiono
  • Se questa persona non appare nell’elenco dei tuoi contatti, devi sapere che l’errore potrebbe essere correlato al modo in cui hai scritto il numero, quindi rimuovi i primi numeri di riferimento del paese e della provincia nel caso in cui
  • Naturalmente, anche se sembra che valga la pena dirlo, non abbiamo torto a chiarire che per far apparire l’altra persona nell’elenco dei contatti di WhatsApp, è necessario che l’app sia installata sul dispositivo
  • Dopo aver confermato i due problemi precedenti, puoi rivisitare tutto nel caso tornando alla sezione Contatti dell’applicazione WhatsApp, andando su Cerca e digitando il nome con cui hai aggiunto questo contatto nel tuo calendario.
  • Nel caso in cui appaia, puoi già inviare messaggi di testo, audio, video o contattarti tramite una chiamata o una videochiamata, poiché sappiamo che WhatsApp ha tutte queste possibilità.

Come aggiungere un nuovo contatto WhatsApp su Android e iOS? facilmente 1

E come aggiungere un contatto da un altro paese a WhatsApp?

Certo, alcuni dei nostri lettori sono più interessati a questo particolare tutorial e abbiamo ottime notizie per loro, dal momento che non c’è mistero quando si aggiunge un contatto da un altro paese a WhatsApp .

Fondamentalmente devi seguire gli stessi passaggi che abbiamo commentato nella sezione precedente , anche se quando vai a pianificarlo nella tua rubrica dei contatti mobili, devi aggiungere il prefisso nazionale prima del tuo numero di telefono.

Normalmente l’altra persona dovrebbe passarti il ​​suo numero con il prefisso nazionale incorporato , anche se in ogni caso se sai dove si trova, puoi cercare su Internet poiché questi codici sono accessibili al pubblico.

Dopo averlo pianificato, devi aprire e chiudere l’ applicazione WhatsApp esattamente come nel tutorial precedente, in modo che la sezione Contatti all’interno di Messenger sia aggiornata, con il tuo amico o amico straniero già incluso in esso.

Una volta terminati tutti questi passaggi e, come nella procedura precedente, sarai in grado di comunicare con questa persona con i mezzi che ritieni più appropriati in ogni situazione.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento