Come annullare l’iscrizione a Orange in modo facile e veloce per sempre? Guida passo passo

Il settore della telefonia mobile e di Internet è dominato da tre società che sono riuscite a imporsi sul resto in una corsa che ha tanti chilometri e anni e che ha ancora molta strada da fare. Nonostante il gran numero di nomi che compongono la concorrenza e arricchiscono i prodotti e i servizi in questo campo, gli occhi sono sempre rivolti a Movistar, Vodafone e Orange .

Ci fermeremo con questo cognome, perché è quello protagonista di questa guida. Orange è una società francese precedentemente nota come France Télécom e, molto prima, come Postes, télégraphes et téléphones . Questa multinazionale è attiva dal 1879 e, durante tutto questo tempo, è cresciuta solo in modi, servizi e prodotti per essere sempre aggiornata e continuare ad attrarre i consumatori nel suo settore. Offre alcune delle migliori tariffe in termini di linee mobili, connessioni Internet incluso il servizio di posta Orange , un settore che ha anche potenziato con l’ acquisizione di Jazztel .

Nonostante la sua popolarità, molti clienti decidono di smettere di usare i loro servizi per andare con la concorrenza. Questa terra è quella in cui c’è sempre un’offerta migliore, un nuovo terminale a un prezzo più economico o una connessione Internet più potente e interessante, oltre a prezzi che suonano tremendamente bene grazie alle promozioni. Ci sono molte motivazioni che portano a come annullare l’iscrizione ai servizi e ai pacchetti di Orange , e qui spiegheremo come farlo.

I passaggi per annullare definitivamente la linea Orange ADSL

In questa guida esaminiamo il processo che deve essere eseguito al fine di annullare la linea contratta con Orange ed essere in grado di portare i tuoi numeri a un’altra società o semplicemente annullare per smettere di contare su di essi. Inoltre, ti aiutiamo anche a sapere come procedere nel caso in cui tu non abbia concluso l’impegno a rimanere con loro.

Consigliato per te:Come fare pubblicità sui social network e progettare una strategia di social media inarrestabile? Guida passo passo

L’annullamento permanente della linea Orange ADSL è una procedura che richiede alcuni minuti e un’attesa di un massimo di due giorni. Nonostante l’attesa, non è solo complicato, anche se ha la particolarità che esiste un solo modo per eseguirlo.

Per telefono

La disdetta per telefono è l’unica opzione possibile per annullare la linea ADSL con Orange , anche se richiede alcuni passaggi attraverso la connessione Internet, quindi potrebbe essere raggruppata come un insieme di entrambe le opzioni. Successivamente, ti forniremo tutti i passaggi che devi seguire per procedere con la cancellazione del tuo servizio:

Come annullare l'iscrizione a Orange in modo facile e veloce per sempre? Guida passo passo 1

  • Innanzitutto, chiama 1470 dal tuo telefono fisso o cellulare . Questo è il numero del servizio clienti Orange, che è anche completamente gratuito, sia che chiami da un numero di società o che chiami da un’altra persona.
  • Dopo aver parlato con il team di supporto, chiedi di annullare l’iscrizione alla linea Internet che desideri annullare. Ti forniranno una serie di linee guida da seguire e ti chiederanno di confermare la tua identità fornendo alcune informazioni relative alle fatture e alla proprietà del servizio in questione.
  • Quando completi la chiamata, riceverai un’e-mail nell’account e-mail che hai indicato nella chiamata o in quello collegato alla linea Orange. Aprilo
  • Ora troverai un modulo in cui devi controllare tutte le informazioni su tali servizi e linee per annullare l’iscrizione.
  • Dopo aver verificato che tutto è corretto ed è in ordine, è necessario rispondere allegando una copia del documento di identità su entrambi i lati o il titolare del contratto se non si è voi.
  • Nella stessa e-mail, conferma di accettare le condizioni di annullamento prima di procedere con la spedizione per mostrare il tuo accordo.

Al termine, Orange procederà alla risoluzione del servizio contrattato . Il termine massimo affinché si verifichi è di due giorni lavorativi dal momento in cui ricevono la conferma da parte tua, quindi non dovrai aspettare troppo a lungo affinché ciò avvenga.

Consigliato per te:Quali sono i migliori programmi e giocatori per guardare i film Torrent su Streaming? Elenco [anno]

“AGGIORNATO ✅ Vuoi ANNULLARE il tuo abbonamento a Orange o qualsiasi altro pacchetto e non sai come farlo? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri tutte le possibili soluzioni!”

* Per quanto riguarda gli orari di apertura per effettuare le chiamate, è il seguente: dal lunedì al venerdì, dalle 09:00 alle 22:00.

Via internet

Al momento è impossibile eseguire il processo di cancellazione della linea Internet Orange ADSL esclusivamente attraverso qualsiasi sito Web . L’unico metodo disponibile per eseguirlo è quello che abbiamo spiegato nella sezione precedente, che richiede sia una chiamata che l’invio di un’e-mail.

In questo caso, inoltre, diversamente da quanto accade con altri operatori , non è possibile procedere con l’invio di posta ordinaria o fax. L’unica soluzione è ciò che abbiamo già spiegato.

Come annullare l’iscrizione a Orange Mobile se ho ancora la permanenza?

Come annullare l'iscrizione a Orange in modo facile e veloce per sempre? Guida passo passo 2

Se ti chiedi come annullare l’iscrizione a Orange Mobile se hai ancora la permanenza , puoi prenderla facilmente. La procedura è la stessa di richiedere il ritiro della linea ADSL , specificando solo che si annullerà una linea di telefonia mobile anziché un servizio Internet. Tuttavia, c’è una piccola e importante differenza rispetto alla situazione ed è la necessità di pagare un importo per violazione del contratto.

Quando si firma con Orange, è normale assumere un soggiorno minimo di 12 mesi , a meno che non si richieda un telefono cellulare accanto alla linea, nel qual caso può ammontare a 24 mesi. Se chiedi di annullare il servizio prima della fine di tale periodo, la società ti richiederà di pagare un importo proporzionale e di solito equivalente a quello che dovresti normalmente pagare nei restanti mesi.

A volte è possibile condurre un qualche tipo di negoziazione , in particolare con altre società che decidono di andare dopo aver lasciato i servizi Orange, in modo che la società target assuma l’importo che resta da pagare per la permanenza. È un’alternativa rara, ma ciò può accadere se il tempo per il contratto è scaduto in modo naturale e senza infrangere alcuna delle sue clausole.

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento