Come aprire correttamente un file PDF su Android?

Negli ultimi giorni, e poiché abbiamo compilato tutti i tipi di trucchi per Android, il sistema operativo mobile più popolare al mondo, abbiamo anche ricevuto tutti i tipi di domande relative agli utenti. E così, non possiamo non menzionare quelli che fanno riferimento a una domanda molto particolare:  come aprire i file PDF su un dispositivo Android senza grossi problemi .

PDF su Android, più facile di quanto sembri

Bene, la prima cosa che dovremmo dire al riguardo è che storicamente, gli utenti Android hanno sempre avuto problemi a visualizzare o modificare i file PDF sui loro computer, e questo perché alcuni non hanno le applicazioni necessarie. E questo, nonostante il fatto che alcuni produttori che utilizzano Android abbiano preso atto, aggiungendo un gestore PDF ai propri livelli di personalizzazione sul sistema operativo , come nei casi ad esempio di HTC BlinkFeed, Samsung TouchWiz, EMUI da Huawei, ecc.

Quindi, se non abbiamo trovato la soluzione finora, molto probabilmente dovremo installare un lettore, o meglio ancora un lettore con un editor PDF integrato, in modo che i problemi con questo formato finiscano. Ovviamente, la cosa interessante è che ci sono molte alternative che possiamo prendere in considerazione in termini di applicazioni, e sebbene la più usata sia quella di Adobe, altre sono cresciute a passi da gigante di recente, come il lettore PDF di Google .

Per trovare il nostro file manager PDF, in ogni caso, tutto ciò che dobbiamo fare è andare sul Google Play Store e quasi automaticamente, inserendo “PDF” nella casella di ricerca, appariranno centinaia di opzioni . Quindi, semplicemente cercando il file PDF che ti è stato inviato, puoi aprirlo senza problemi da nessuno di questi lettori e i tuoi inconvenienti saranno risolti.

D’altra parte, se quello che stai cercando è uno strumento che ti dà una mano in relazione non solo alla lettura di file PDF, ma anche per essere utile quando li crei, devi sapere che WPS Office è uno dei gestori l’automazione d’ufficio più avanzata di questi tempi, che in realtà è installata in Huawei attraverso il suo livello di personalizzazione EMUI.

Quale applicazione usi per gestire i tuoi file PDF?

Categorie androide
 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento