Come aprire e configurare le nuove impostazioni di Google per migliorare il mio account? Guida passo passo

I vari utenti di Google e bene, di qualsiasi browser esistente oggi, hanno un certo requisito per trovare conforto nell’uso del browser e, allo stesso tempo, ottimizzare la protezione della tua privacy, ovvero per poter rinnovare il tuo account in diversi aspetti . In questo senso, in particolare le persone che utilizzano Gmail per la propria e-mail, sia utilizzando il sito Web di Google in un browser Web o tramite un client di posta elettronica, hanno la possibilità di gestire le proprie informazioni , privacy e sicurezza per quindi migliora la tua esperienza online .

Pertanto, gli utenti di questo browser dispongono degli strumenti necessari per raggiungere l’equilibrio tra comfort e privacy . Tenendo presente che quando si utilizza il proprio indirizzo Gmail o si possiede un dominio ospitato in Google Apps, si ha la possibilità di utilizzarlo come e-mail o anche per ricerche, mappe e altro, pur avendo un gran numero di alternative di sicurezza e privacy che puoi facilmente configurare .

In questo modo trovano un eccellente set di strumenti che consente loro di verificare e regolare la propria configurazione in generale, grazie alle nuove impostazioni di Google che ci facilitano il miglioramento dell’account dei suoi utenti. In altre parole, sia per Gmail che per il resto dei suoi servizi, questo è ammissibile. Ecco perché, attraverso questo post, conoscerai in dettaglio i passaggi per accedere e accedere alle impostazioni e gestire il tuo account , adattandolo alle tue preferenze. Che si tratti di rivedere le impostazioni sulla privacy , salvaguardare il tuo account , essere in grado di personalizzarlo e altre informazioni di interesse per utilizzare finalmente i servizi del browser completamente collegati ai tuoi gusti.

Passaggi per accedere e accedere alle impostazioni di Google e gestire il mio account

Come aprire e configurare le nuove impostazioni di Google per migliorare il mio account? Guida passo passo 1

Per iniziare, devi andare su Myaccount.google.com, dove puoi gestire le diverse impostazioni fornite dal tuo account Google e, naturalmente, devi avere la tua email aperta. Lì, vedrai varie sezioni che devi selezionare per adattarle alle tue preferenze .

Eccone alcuni:

Consigliato per te:Quali sono i migliori siti di scommesse sportive? Elenco [anno]

Rivedi le impostazioni sulla privacy

Come aprire e configurare le nuove impostazioni di Google per migliorare il mio account? Guida passo passo 2

Le impostazioni sulla privacy offrono certamente un controllo della privacy in cui è possibile verificare le diverse impostazioni disponibili. Per accedervi, è necessario farlo dalla pagina dell’account e quindi fare clic su ” Start ” all’interno della casella identificata come “Controlla le impostazioni sulla privacy “.

Quindi, come indicato, devi seguire i passaggi dettagliati in questa guida per scegliere le impostazioni sulla privacy del tuo account . È importante notare che la maggior parte di queste impostazioni sono riferite e si applicano a Google+, YouTube e ai diversi tipi di dati archiviati , nonché a chi può vederli. Quindi è possibile regolare tutto ciò che non ti piace.

In questo senso, dopo aver inserito, vedrai una finestra come quella mostrata di seguito e, naturalmente, devi premere il pulsante “ Inizia ora ”:

Come aprire e configurare le nuove impostazioni di Google per migliorare il mio account? Guida passo passo 3

Una volta effettuato l’accesso, troverai diverse opzioni per:

  • Personalizza la tua esperienza con Google : attività Web e app, cronologia delle posizioni, informazioni sul dispositivo, attività audio e vocale, cronologia delle ricerche di YouTube e cronologia di riproduzione di YouTube. Dopo averli impostati a tuo piacimento, fai clic su ” Avanti “.
  • Aiuta gli altri a connettersi con te : dove puoi consentire alle persone che hanno il tuo numero di telefono di trovarti e connettersi con te sui servizi di Google , come le chat video. Lì puoi anche modificare i tuoi numeri di telefono. Quando hai pronto, fai clic su ” Avanti ” per passare all’altra sezione.
  • Scegli quali informazioni del profilo Google+ condividere con gli altri : ovvero, è l’opzione in cui puoi decidere chi visualizza le tue informazioni o cosa desideri conservare come informazioni private. Quindi puoi modificare le impostazioni dei tuoi consigli condivisi. Quindi, fare clic su ” Avanti “.
  • Rendi gli annunci più pertinenti per te : riguarda la gestione delle impostazioni degli annunci, in modo che ti mostri determinati tipi di annunci adeguati alle tue preferenze, alla tua età e al tuo sesso. Oltre a disabilitare alcuni annunci in base ai tuoi interessi.

Consigliato per te:Come collegare il tuo cellulare Android a Smart TV in modo facile e veloce? Guida passo passo

Come aprire e configurare le nuove impostazioni di Google per migliorare il mio account? Guida passo passo 4Dopo aver modificato ciascuna di queste opzioni, la finestra apparirà come segue; indicando che hai già esaminato ciascuna delle sezioni e in cui devi fare clic su ” Vai all’account Google ” per poter inserire le altre opzioni disponibili.

Proteggi il mio account

Come aprire e configurare le nuove impostazioni di Google per migliorare il mio account? Guida passo passo 5

Per iniziare, fai clic su ” Proteggi account “. Questa sezione è responsabile della risoluzione dei problemi di sicurezza rilevati e, pertanto, offre gli strumenti necessari per risolvere questi guasti.

“AGGIORNATO ✅ Hai bisogno di sapere come accedere alle impostazioni di Google e non sai come farlo? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri come è fatto passo dopo passo con questo TUTORIAL ✅ FACILE e VELOCE ✅”

In questo caso, sono stati rilevati 4 problemi di sicurezza:

  1. Il primo: “I tuoi dispositivi “, in considerazione del fatto che ci sono quattro diversi dispositivi in ​​cui hai effettuato l’accesso. Lì, danno la possibilità di ritirare quelli che vuoi e, naturalmente, lasciano quello che stai veramente usando oggi.
  2. L’altro problema rilevato è stato la ” verifica in due passaggi “, che si riferisce all’aggiunta delle richieste di accesso di Google come secondo passaggio facoltativo per avere più modi di accedere. Per fare ciò, accedi alle impostazioni e modificalo a tuo piacimento.
  3. Un altro difetto è l ‘” Accesso di terze parti “. Che si basa su una password dell’applicazione che consente di accedere ad applicazioni e dispositivi che non supportano la verifica in due passaggi. Pertanto, se non si utilizza più un’app specifica o un dispositivo specifico, si consiglia di revocare la password e pertanto non è più possibile accedere al proprio account.
  4. L’ultimo problema era ” Attività recenti relative alla sicurezza “. Laddove indicano che non si sono verificati eventi negli ultimi 28 giorni e, se rilevano eventi di sicurezza insoliti, invieranno immediatamente una notifica al tuo account .

Come aprire e configurare le nuove impostazioni di Google per migliorare il mio account? Guida passo passo 6Successivamente ti mostriamo la finestra appartenente a questa sezione e per finire con la protezione del tuo account, devi solo fare clic su ” Vai all’account Google “.

Personalizza Google

Come aprire e configurare le nuove impostazioni di Google per migliorare il mio account? Guida passo passo 7

A questo punto, accedi alla sezione ” Dati e personalizzazione “, che si basa su dati, attività e preferenze in modo che i servizi siano molto più comodi e utili . Di seguito spieghiamo in dettaglio le opzioni che costituiscono la personalizzazione:

  • Controlla le tue impostazioni sulla privacy : per quanto riguarda la prima parte che indichiamo nei passaggi per accedere e accedere alle impostazioni di Google e gestire il tuo account.
  • Controlli dell’attività del tuo account : si basa sulla memorizzazione della tua attività, in modo che tu possa vivere un’esperienza più personalizzata. La cosa migliore è che puoi attivare o mettere in pausa queste impostazioni ogni volta che vuoi, con solo ” Gestisci i controlli delle attività del tuo account “.
  • Attività e cronologia : dove puoi controllare l’attività salvata nel tuo account e i luoghi in cui sei stato. Come eliminare tutta l’attività o parte di essa (come desideri).
  • Dati su ciò che crei e fai : è supportato dal Pannello di controllo di Google , dove puoi vedere il riepilogo dei servizi che utilizzi e i dati che hai salvato nel tuo account.
  • Personalizzazione degli annunci : per adattarli alle tue esigenze e preferenze.
  • Scarica, elimina o crea un piano per i dati : lì puoi fare una copia dei tuoi dati e usarli in un altro account, puoi anche decidere cosa può succedere con tali dati, se smetti di usare l’account. Oltre a eliminare un servizio o un account.
  • Preferenze generali per il Web : lingua, scrittura, accessibilità e impostazioni di ricerca.
  • Prenotazioni : questa opzione si riferisce alle prossime prenotazioni di voli, hotel ed eventi, raccolte attraverso servizi come ” Assistente ” o e-mail ” Gmail “. Con solo « Gestisci prenotazioni «.

Consigliato per te:Quali sono le migliori applicazioni per registrare lo schermo sul telefono Android? Elenco [anno]

Utenti e informazioni condivise

Come aprire e configurare le nuove impostazioni di Google per migliorare il mio account? Guida passo passo 8

Accedendo a questa sezione, troverai varie alternative per regolare i controlli riguardanti le persone con cui interagisci e le informazioni che rendi visibili nei servizi .

In questo senso, sappiamo cosa offre ” Utenti e informazioni condivise ” per migliorare l’esperienza con il tuo account:

  • Contatti : ti consente di organizzare i tuoi contatti Google per connetterti con le persone nei diversi servizi e, naturalmente, in Gmail. È possibile visualizzare informazioni su ciascun contatto che è stato salvato dalle interazioni e anche su quelli che sono stati bloccati.
  • Condividi posizione : è possibile attivare e condividere la posizione in cui ci si trova in un determinato momento.
  • Scegli ciò che gli altri utenti vedono : informazioni personali o su Google+.
  • Condividi consigli negli annunci : tieni presente che puoi mostrare il tuo nome, la tua immagine del profilo e la tua attività nei consigli condivisi che compaiono negli annunci in modo che gli altri conoscano i tuoi interessi.

Pagamenti e abbonamenti

Come aprire e configurare le nuove impostazioni di Google per migliorare il mio account? Guida passo passo 9

Questo strumento ti dà la facilità di gestione di pagamenti, transazioni, prenotazioni , ecc. Di tuo gradimento In esso troverai le seguenti opzioni:

  • Metodi di pagamento : da Google Pay , è possibile salvare i dati di pagamento al fine di godere di transazioni online molto più sicure, utilizzando l’Assistente e anche quando si effettuano acquisti nei diversi negozi esistenti.
  • Acquisti : per configurare le transazioni e le consegne, compresi gli ordini online; tutto attraverso servizi come l’Assistente e Gmail.
  • Abbonamenti : consente di effettuare pagamenti periodici dei servizi di abbonamento alle notizie o di tali piattaforme di streaming.
  • Prenotazioni : ti offre lo stesso servizio di questa opzione quando la personalizzi.

Archiviazione dell’account

Come aprire e configurare le nuove impostazioni di Google per migliorare il mio account? Guida passo passo 10

Per eseguire questa opzione, prima di tutto, è necessario fare clic su ” Gestisci memoria “. Dove, se lo desideri, puoi ottenere più spazio di archiviazione utilizzando le seguenti alternative:
Come aprire e configurare le nuove impostazioni di Google per migliorare il mio account? Guida passo passo 11

  • Liberare spazio in Drive, Gmail e Google Foto per adattarsi ad altri nuovi elementi Esistono diversi modi per farlo e sono:
    • Eliminazione di file di grandi dimensioni da Drive non necessari.
    • In Gmail , eliminando le e-mail di grandi dimensioni e tutte le e-mail dalla cartella Spam.
    • In Foto puoi liberare spazio modificando le tue foto da ” Dimensioni originali ” a ” Alta qualità “. Come eliminare foto e video indesiderati.
  • Acquistare più spazio attraverso un piano di archiviazione.
  • Esegui l’upgrade a Google One per ottenere più spazio di archiviazione . Dove acquisti più spazio e molti altri vantaggi, a partire da una tariffa mensile in dollari.

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento