Come aprire un file con estensione ISO?

Un’immagine ISO è conosciuta come uno dei modi più fattibili per duplicare o replicare un sistema operativo, Blu-Ray, alcuni programmi, CD o DVD. Quando si utilizzano le immagini ISO, si vedrà che sono un metodo eccellente per eseguire le installazioni , poiché sono più veloci e 10 volte più veloci dei comuni CD-ROM. In generale, i CD compatti sono generalmente danneggiati, tuttavia le immagini ISO non vengono graffiate o rotte , quindi se si desidera conservare alcune informazioni sono l’opzione migliore , un altro vantaggio è che quando si collega o si carica un computer o Macchina qualsiasi informazione, un’immagine ISO semplifica l’intera procedura .

Allo stesso modo, un’immagine ISO ci consente di salvare i dischi ottici, poiché possono essere trattati allo stesso modo di un file, abbiamo la possibilità di registrare diversi backup sullo stesso supporto.

Quali passi dovresti seguire per aprire i file con estensione ISO?

  1. Avere un programma che serve come mezzo per caricare il file, aprirlo e accedervi. Ce ne sono molti che puoi usare come Daemon Tools, Ultraiso , ecc. Uno dei migliori è WinRAR .
  2. Consigliamo WinRar perché questo programma consente di aprire un file ISO , senza dover eseguire l’intera procedura di masterizzazione su un disco, in poche parole, aprirlo come un normale file . Naturalmente, è essenziale scaricare e installare WinRAR per la prima volta . Oggi è disponibile la versione  5.71 di WinRar .

Come aprire un file con estensione ISO? 1

  1. Dopo aver scaricato WinRAR sul computer, il passaggio successivo è eseguire il programma, è importante verificare che i file ISO siano selezionati nella casella di controllo e deselezionare la casella di controllo File ZIP. Una volta completata l’installazione, il menu visualizzerà automaticamente tutti i programmi disponibili, incluso quello scaricato.
  2. Procediamo facendo clic sull’opzione “Start”, quindi su “tutti i programmi” e infine su “WinRAR-WinRAR” .
  3. Quando si accede a WinRAR, si apre il file ISO facendo clic con il tasto destro e selezionando “Apri con”
  4. Ora, fai clic sulla cartella contenente il file ISO e sposta la cartella WinRAR su disco (desktop o nuova cartella). Questo processo può richiedere almeno 2 minuti.
  5. Infine, chiudi WinRAR; Nel caso in cui sia necessario masterizzare il file ISO su un DVD o CD, è anche possibile farlo.

Nel caso in cui si desideri utilizzare altri programmi per aprire i file ISO, Daemon Tools Lite e Ultraiso sono disponibili (quindi non è necessario copiarli su un DVD o CD).

Apri i file ISO con Daemon Tools

  1. Scarica il programma Daemon Tools .
  2. Individua l’ icona Daemon Tools nella barra delle applicazioni che ha il sistema e procedi facendo clic con il tasto destro del mouse.
  3. Nel menu selezionare l’opzione “mount” e fare clic, trovare il file ISO e premere “apri”.
  4. Come ultimo passo, fai doppio clic sull’icona dell’interfaccia del software e vedrai che hai montato l’unità e puoi iniziare a usarla.

Come aprire un file con estensione ISO? 2

Apri file ISO con Ultraiso

  1. Il programma Ultraiso è stato scaricato .
  2. Fai clic sul programma e procedi alla ricerca di opzioni nella voce che dice “file” , apparirà il menu e lì selezionerai il file ISO.
  3. Fai doppio clic sul file ISO e nella barra delle opzioni di Ultraiso selezioni la parte che dice “mount in virtual drive” .
  4. Inserisci l’icona “Computer” del tuo computer e verifica se hai creato l’unità virtuale che fungerà da CD o DVD, da quel momento in poi puoi usarla.

 

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento