Come ascoltare e iscriversi a un podcast su iTunes

iTunes ha centinaia di migliaia di podcast da ascoltare. Non c’è dubbio che abbiamo materiale per alcune ore di intrattenimento. In questo articolo vedremo come ascoltare un podcast su iTunes , ma non solo. Ma vedremo anche come iscriversi a un podcast in iTunes da qualsiasi dispositivo, sia esso un computer, un Mac o un iPhone.

Come ascoltare e iscriversi a un podcast da PC

Devi avere iTunes installato sul tuo computer. È disponibile per Windows, quindi non avrai nessun tipo di problema. Tutto quello che devi fare è visitare il sito Web ufficiale, scaricarlo e installarlo sul tuo computer.

È abbastanza facile ascoltare un podcast su iTunes. Nel caso in cui sei già iscritto al podcast, tutto quello che devi fare è andare alla Libreria e quindi fare clic sul nome del programma in questione e quindi fare clic sul pulsante Riproduci.

Dovresti anche tenere presente che non è necessario abbonarsi a nessun podcast su iTunes per poterlo ascoltare. Puoi giocare tutto quello che vuoi senza necessariamente iscriverti.

Inoltre, ricorda che puoi anche continuare a utilizzare l’applicazione mentre il podcast viene riprodotto in quanto è controllato come se fosse un brano.

Come iscriversi a un podcast

Quando hai intenzione di iscriverti a un podcast, la cosa più comune è che arrivi lì con un link diretto. In caso contrario, puoi sempre cercare nel negozio in questione. Quello che dovrai fare è andare nella parte sinistra della finestra nella parte Modifica e passare a Podcast.

Quello che dovrai fare ora è cercare il podcast nel negozio usando il motore di ricerca in questione. Che si trova in alto a destra.

Nel caso in cui non si conosca il nome di un podcast specifico o si desideri semplicemente informarsi su uno che potrebbe essere interessante, è possibile utilizzare il negozio per trovarne un’ampia varietà poiché ce ne sono molti.

Se stai cercando il podcast in questione, tieni presente che i risultati mostreranno diversi episodi. Per iscriverti al podcast, quello che devi fare è fare clic sul suo nome. Si apre una nuova pagina con molte informazioni su questo podcast.

Ma se guardi sotto l’immagine del profilo vedrai un pulsante che dice Iscriviti. È necessario premere su di esso per poter abbonarsi in modo efficace.

Come ascoltare e iscriversi a un podcast su iTunes 1

Dal cellulare

Se hai un telefono Android dovrai cercare il podcast d’altra parte poiché possono essere ascoltati solo da iPhone e iPad nel caso tu voglia farlo da un dispositivo mobile.

Quindi, per essere in grado di ascoltare o iscriversi al podcast, quello che dovrai fare è scaricare l’applicazione chiamata Podcast dallo store.

Una volta aperta l’applicazione, utilizzarla è semplice quanto gli episodi vengono scaricati e sono pronti per l’ascolto. Tutto quello che dovrai fare è andare alla scheda Ascolta in basso.

Nel caso in cui non sei iscritto a nessun podcast, puoi utilizzare nuovamente la funzione di ricerca dell’applicazione e quando ne trovi uno che attira la tua attenzione, premi semplicemente sul nome e quindi fai clic sul pulsante Iscriviti.

Puoi anche scaricare qualsiasi episodio dalla ricerca senza doverti iscrivere a nessun podcast e ascoltarli dal tuo iPhone o iPad.

Nella scheda Libreria troverai tutti i podcast che hai scaricato.

Come iscriversi a un podcast dal tuo cellulare

Come ho detto prima, non è affatto difficile e tutto quello che devi fare è fare clic sull’icona della lente di ingrandimento nella parte in basso a destra dello schermo. Devi inserire il nome del podcast a cui desideri iscriverti. Nel caso in cui appaia un programma dell’autore che stai cercando, premi semplicemente il suo nome.

Si viene inviati a una pagina in cui è possibile visualizzare molte informazioni sull’autore in questione. Vedrai una descrizione e tutti gli episodi che sono stati. Inoltre, viene visualizzato un pulsante viola che dice ” ISCRIVITI ” quando fai clic su di esso e verrai abbonato al podcast. In questo modo ogni volta che viene caricato un nuovo podcast riceverai notifiche sulla novità.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento