Come attivare e configurare la tua firma in Gmail

Gmail è uno dei servizi di posta elettronica più famosi esistenti , se non il più popolare, e tra le molte opzioni che mette a disposizione degli utenti, c’è la possibilità di aggiungere una firma personale.

Proprio come lo senti, uno dei modi migliori per dare un tocco personale alle tue e-mail ha a che fare con l’ impostazione della tua firma in Gmail , quindi nelle righe seguenti ti mostreremo come devi agire in questi casi.

Prima di continuare, dobbiamo dire che se non si conoscono le firme elettroniche nelle e-mail, si fa riferimento al testo classico che appare sempre alla fine delle e-mail senza la necessità di aggiungerlo ogni volta.

Come attivare e configurare la tua firma in Gmail 1

Come attivare la tua firma in Gmail

Bene, se sei interessato a eseguire questo tipo di procedura, devi sapere che la prima cosa sarà fare clic sull’icona a forma di ingranaggio che hai in alto a destra dello schermo una volta che hai inserito l’applicazione.

Quando lo fai, verrà visualizzato il menu delle opzioni di Gmail e tra questi dovrai fare clic su Impostazioni, che ti permetterà di accedere alla pagina delle impostazioni del servizio. Una volta lì, in generale, devi andare all’opzione Firma .

Vedrai che puoi scegliere tra Unsigned o attivarne uno nuovo , che è ciò che ci interessa in questo caso. Se si desidera generarne uno, verrà visualizzata una finestra in cui è possibile scrivere la propria firma e ogni volta che si invia un messaggio di posta elettronica, verrà visualizzato come è stato scritto lì.

Come attivare e configurare la tua firma in Gmail 2

Link alla firma di Gmail

Oltre a ciò che abbiamo menzionato sopra, noterai allo stesso modo che Google ti consente di personalizzare la tua firma Gmail attraverso diversi trucchi, tra i quali siamo particolarmente interessati alla possibilità di aggiungere collegamenti.

In effetti, potremmo dire che sarà possibile scrivere in questo campo come se si stesse utilizzando Word o uno strumento di elaborazione del testo simile, motivo per cui si ha la possibilità di aggiungere collegamenti Web, ad esempio.

Una volta che hai sviluppato la firma a tuo piacimento, tutto ciò che devi fare è salvare le modifiche e in quel momento avrai sviluppato la tua firma, grazie alla quale potrai personalizzare tutte le tue e-mail senza spendere troppo tempo .

Inoltre, puoi modificarlo di nuovo quando vuoi .

Sei stato in grado di aggiungere la tua firma personalizzata in Gmail con questo passo dopo passo?

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento